manfrod Inviato 15 giugno 2010 - 17:01 Share Inviato 15 giugno 2010 - 17:01 ciao a tutti. ho una piaggio cosa del '91. da un pò di tempo fa un rumorino in decelerazione. il rumore viene dal motore. mi hanno detto che potrebbe essere la biella. che consiglio mi date. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 giugno 2010 - 20:47 Share Inviato 15 giugno 2010 - 20:47 ciao a tutti. ho una piaggio cosa del '91. da un pò di tempo fa un rumorino in decelerazione. il rumore viene dal motore. mi hanno detto che potrebbe essere la biella. che consiglio mi date. grazie qualche premessa io non mi intendo di large ma la cosa dovrebbe essere tale, quindi il forum adatto non è questo anche a me dissero che potevo fare carriera.....15 anni fa il problema è che me lo disse non un mio direttore ma mia madre, era di parte ma non era il mio datore di lavoro ora la tua richiesta chi ti ha dato questa diagnosi avrà sentito il rumorino in decelerazione, cosa che qui non possiamo fare, a meno che non posti un file/link idoneo. Spero anche che chi ti ha dato il consiglio abbia un po' di esperienza o, se è alle prime armi, abbia....fortuna A me, con la mia poca esperienza, mi vien da dire che se c'è un problema di banco e imbiellaggio, con la termica sana, probabilmente lo sento più in spinta/accelerazione (quando apro il gas) che quando chiudo il gas come invece capita a te che sia qualcosa nella trasmissione escludendo la biella? Detto cio' vedo di spostarti nella giusta sezione In bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 giugno 2010 - 22:19 Share Inviato 15 giugno 2010 - 22:19 In efetti il rumorino potrebbe essere tutto e niente. Come suggerito su, prova a fare un file audio del motore al minimo, poi di li si può iniziare a dare dei pareri, sempre che il rumorino sia percettibile e definito. La biella comunque la escluderei a priori, sempre per i motivi già descritti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfrod Inviato 1 luglio 2010 - 17:41 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 17:41 scusatemi se riesco a rispondere solo adesso. sono riuscito a registrare il rumore. spero si riesca a capire qualcosa... audio.zip 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 luglio 2010 - 18:17 Share Inviato 1 luglio 2010 - 18:17 Sembrerebbe più la frizione . . . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 luglio 2010 - 19:34 Share Inviato 1 luglio 2010 - 19:34 ma cos'è quella vibrazione che si sente? Non mi sembra neanche venir dal motore...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 1 luglio 2010 - 19:57 Share Inviato 1 luglio 2010 - 19:57 Ho sentito dei motori sbiellati... ma suuonavano in alto, non in ritorno..Poi il rumore di sbiellata e più metallico, questo mi sembra un po cupo. Che non sia la sella che vibra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfrod Inviato 2 luglio 2010 - 10:01 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 10:01 non credo che il rumore sia dovuto ad altre parti meccaniche altrimenti lo farebbe anche in accelerazione, cosa che invece non accade. infatti anche durante la registrazione si sente soltanto quando lascio l'acceleratore. mi è capitato di fare una lunga discesa ed avevo la terza marcia inserita per usare il freno motore ed il rumore era molto più forte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 2 luglio 2010 - 10:10 Share Inviato 2 luglio 2010 - 10:10 non credo che il rumore sia dovuto ad altre parti meccaniche altrimenti lo farebbe anche in accelerazione, cosa che invece non accade. infatti anche durante la registrazione si sente soltanto quando lascio l'acceleratore. mi è capitato di fare una lunga discesa ed avevo la terza marcia inserita per usare il freno motore ed il rumore era molto più forte... Se te lo fa usando il freno motore in discesa, secondo me, è la frizione.... Attendi pareri esperti, io sono poco meno che neofita in materia, ad ogni modo credo sia probabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfrod Inviato 2 luglio 2010 - 19:17 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 19:17 aspetto fiducioso. spero soltanto nel frattempo che non mi lasci a piedi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 luglio 2010 - 19:44 Share Inviato 2 luglio 2010 - 19:44 Una serie di domande stupidine.... Controllato che il coprivolano sia ben avvitato? LA cuffia? Tutte gli altri ammennicoli che si possono allentare con le vibrazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfrod Inviato 2 luglio 2010 - 20:08 Autore Share Inviato 2 luglio 2010 - 20:08 le parti visibili le ho controllate ed erano ok. il motore non l'ho toccato perchè non so dove mettere le mani anche se a me il rumore sembra venire da quelle parti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 2 luglio 2010 - 20:25 Share Inviato 2 luglio 2010 - 20:25 Pensa che la mia BIBBI è dalla TREMARI che fa un preoccupante "CLO, CLO, CLO" giù nel cambio ma continua ad andare come un treno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts