Vai al contenuto

cosa - ho sbiellato?

manfrod
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. ho una piaggio cosa del '91. da un pò di tempo fa un rumorino in decelerazione. il rumore viene dal motore. mi hanno detto che potrebbe essere la biella. che consiglio mi date. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. ho una piaggio cosa del '91. da un pò di tempo fa un rumorino in decelerazione. il rumore viene dal motore. mi hanno detto che potrebbe essere la biella. che consiglio mi date. grazie

qualche premessa

io non mi intendo di large ma la cosa dovrebbe essere tale, quindi il forum adatto non è questo

anche a me dissero che potevo fare carriera.....15 anni fa

il problema è che me lo disse non un mio direttore ma mia madre, era di parte ma non era il mio datore di lavoro

ora la tua richiesta

chi ti ha dato questa diagnosi avrà sentito il rumorino in decelerazione, cosa che qui non possiamo fare, a meno che non posti un file/link idoneo.

Spero anche che chi ti ha dato il consiglio abbia un po' di esperienza o, se è alle prime armi, abbia....fortuna

A me, con la mia poca esperienza, mi vien da dire che se c'è un problema di banco e imbiellaggio, con la termica sana, probabilmente lo sento più in spinta/accelerazione (quando apro il gas) che quando chiudo il gas come invece capita a te

che sia qualcosa nella trasmissione escludendo la biella? ;-)

Detto cio' vedo di spostarti nella giusta sezione

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

In efetti il rumorino potrebbe essere tutto e niente.

Come suggerito su, prova a fare un file audio del motore al minimo, poi di li si può iniziare a dare dei pareri, sempre che il rumorino sia percettibile e definito.

La biella comunque la escluderei a priori, sempre per i motivi già descritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

non credo che il rumore sia dovuto ad altre parti meccaniche altrimenti lo farebbe anche in accelerazione, cosa che invece non accade. infatti anche durante la registrazione si sente soltanto quando lascio l'acceleratore. mi è capitato di fare una lunga discesa ed avevo la terza marcia inserita per usare il freno motore ed il rumore era molto più forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il rumore sia dovuto ad altre parti meccaniche altrimenti lo farebbe anche in accelerazione, cosa che invece non accade. infatti anche durante la registrazione si sente soltanto quando lascio l'acceleratore. mi è capitato di fare una lunga discesa ed avevo la terza marcia inserita per usare il freno motore ed il rumore era molto più forte...

Se te lo fa usando il freno motore in discesa, secondo me, è la frizione.... Attendi pareri esperti, io sono poco meno che neofita in materia, ad ogni modo credo sia probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

le parti visibili le ho controllate ed erano ok. il motore non l'ho toccato perchè non so dove mettere le mani anche se a me il rumore sembra venire da quelle parti...

Link al commento
Condividi su altri siti