Vespista46 Inviato 16 giugno 2010 - 23:53 Share Inviato 16 giugno 2010 - 23:53 Io monterei n 19/19 con marmitta a siluro,perciò più moderata..Dovrebbe filare lo stesso! Da quel che ho capito siamo anche coetanei Con il 19 non ho idea dei getti... ..Penso che almeno un 70 ci stia tutto. Ma non ne sono per niente certo, è una mia idea, considerando che la siluro un pò tappa. Non so se siamo coetanei... ...Io ne ho 17, tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 giugno 2010 - 23:54 Share Inviato 16 giugno 2010 - 23:54 il polini non costa 120 euro...il prezzo sul sito polini non corrisponde alla realtà... lo trovi a 90 euro circa anche su e-bay... per 50 euro comunque fai bene a prendere il dr; anche se io sono contro questi gt "tutta coppia e poco allungo"! Che sarebbe la filosofia Vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 giugno 2010 - 23:57 Share Inviato 16 giugno 2010 - 23:57 E chi mai ha parlato di polini 85cc?Io stò confrontante le marche. Ma se parliamo di 85cc mi sembrava ovvio che tu metti a paragone questo, visto che la domanda non era "Che marca mi consigliate per un GT da SmallFrame??". Non avrebbe senso uscire fuori in altre cilindrate. Altrimenti avrei potuto dire: "metti un 177 Polini che è meglio ancora!" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 17 giugno 2010 - 08:36 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 08:36 Con il 19 non ho idea dei getti... ..Penso che almeno un 70 ci stia tutto. Ma non ne sono per niente certo, è una mia idea, considerando che la siluro un pò tappa.Non so se siamo coetanei... ...Io ne ho 17, tu? Io 16 perciò siamo lì! Comunque appena posso faccio l'ordine e lo monto. Ricapitolando, 85 DR, carburatore 19/19 (se mi consuma troppo rettifico l'altro e monto il 16/16),marmitta siluro e rapporti 18/67 (credo li possa tirare perfettamente ) Come abbinamento mi piace! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 17 giugno 2010 - 08:43 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 08:43 Ah beh, ho letto ora....siamo conterranei, io sono di Nonantola....(prov. di Mo) In base hai dati che mi hai fornito va bene il dr, meglio più coppia che allungo, le colline vicine invogliano, ma se il motore non ha tiro non te le godi.. p.s. ci troviamo a Castello di Serravalle a mangiare il cinghiale in umido....:mrgreen: Esattamente! Senza tiro uno non si gode la bellissima salita di Castello di Serravalle e dintorni,secondo me sono uno spettacolo! OT: Il cinghiale invoglia! ma declino per il momento per un braccio operato che mi allontana dalla vespa per più di un mese Per questo faccio i lavori ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 17 giugno 2010 - 10:03 Share Inviato 17 giugno 2010 - 10:03 Ma se parliamo di 85cc mi sembrava ovvio che tu metti a paragone questo, visto che la domanda non era "Che marca mi consigliate per un GT da SmallFrame??". Non avrebbe senso uscire fuori in altre cilindrate. Altrimenti avrei potuto dire: "metti un 177 Polini che è meglio ancora!" Calma eh. Si è uscito il discorso cilindro PARMAKIT, e io quotanto quel post ho paragonato i cilindri in base alla corsa e alla marca. Chiaro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 giugno 2010 - 10:07 Share Inviato 17 giugno 2010 - 10:07 Calma eh.Si è uscito il discorso cilindro PARMAKIT, e io quotanto quel post ho paragonato i cilindri in base alla corsa e alla marca. Chiaro? E chi si è agitato? Ma anche di Parmakit si parlava sempre di cilindrata 85cc. Mi sembra fuori tema parlare di altre cilindrate, vista la richiesta di pareri su questa cilindrata da parte di SpecialDave... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 giugno 2010 - 10:08 Share Inviato 17 giugno 2010 - 10:08 Io 16 perciò siamo lì! Comunque appena posso faccio l'ordine e lo monto. Ricapitolando, 85 DR, carburatore 19/19 (se mi consuma troppo rettifico l'altro e monto il 16/16),marmitta siluro e rapporti 18/67 (credo li possa tirare perfettamente ) Come abbinamento mi piace! Allora siamo coetanei di brutto! :Lol_5: Mi lasciano perplessi i rapporti. Non ho idea se per un 85cc possano essere allungati un altro pò, visto la coppia che ha oppure no.... ....Quì ci vorrebbe Sartana! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 17 giugno 2010 - 10:17 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 10:17 Allora siamo coetanei di brutto! :Lol_5:Mi lasciano perplessi i rapporti. Non ho idea se per un 85cc possano essere allungati un altro pò, visto la coppia che ha oppure no.... ....Quì ci vorrebbe Sartana! Ho pensato di montare i 18/67 (cioè quelli della 50 Special con ruote da 9)perchè di solito sono consigliati da montare sui 75cc per avere più allungo,perciò credo che possano andare bene.Posso sempre sbagliare..Tu quali monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 giugno 2010 - 10:23 Share Inviato 17 giugno 2010 - 10:23 Ho pensato di montare i 18/67 (cioè quelli della 50 Special con ruote da 9)perchè di solito sono consigliati da montare sui 75cc per avere più allungo,perciò credo che possano andare bene.Posso sempre sbagliare..Tu quali monti? Si, appunto, proprio perchè sono consigliati per 75, magari nell'85 che è molto più coppioso si potrebbe andare un pò oltre! Ma non ne sono sicuro... Io monto i rapporti originali Special con le ruote da 10, ma sono supercorti! Pensa che in salite ripide, in 2 (due da 70 kg l'uno) parto in 2a! E quando sono solo, la 4a non la levo quasi mai! E con tutto ciò mi fa un pelino più degli 80 km/h presi da tachimetri scooter (non cinquantini)! Purtroppo quando ho aperto il motore non ci ho pensato ad allungare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 17 giugno 2010 - 10:31 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 10:31 Si, appunto, proprio perchè sono consigliati per 75, magari nell'85 che è molto più coppioso si potrebbe andare un pò oltre! Ma non ne sono sicuro... Io monto i rapporti originali Special con le ruote da 10, ma sono supercorti! Pensa che in salite ripide, in 2 (due da 70 kg l'uno) parto in 2a! E quando sono solo, la 4a non la levo quasi mai! E con tutto ciò mi fa un pelino più degli 80 km/h presi da tachimetri scooter (non cinquantini)! Purtroppo quando ho aperto il motore non ci ho pensato ad allungare! Allora meglio aspettare altri pareri e consigli sui rapporti..i 18/67 allora aspetto a comprarli, una domanda:con questi andrei meglio in salita vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 giugno 2010 - 10:58 Share Inviato 17 giugno 2010 - 10:58 Allora meglio aspettare altri pareri e consigli sui rapporti..i 18/67 allora aspetto a comprarli, una domanda:con questi andrei meglio in salita vero? Allora per la salita più corti sono i rapporti meglio sali con marce lunghe. Più lunghi sono, più devi adoperare marce corte. Ma questo fino ad un certo punto. Ad esempio i miei sono troppo corti, quindi anche allungando riuscirei lo stesso a fare le salite ripide con marce lunghe. A questo punto, se devi usarla in strade in salita, forse i 18/67 bastano... :mavieni: Bho, meglio aspettare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 17 giugno 2010 - 12:07 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 12:07 Allora sarebbe meglio la campana 18/67 visto le varie salite. Vediamo che dicono gli altri. La marca influisce molto? L'olympia fa buoni rapporti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 17 giugno 2010 - 22:58 Share Inviato 17 giugno 2010 - 22:58 Si copiano a vicenda. Cambia solo la qualità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 18 giugno 2010 - 07:22 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 07:22 Ho visto sul sito della DRT che fanno un pignone da z19 da applicare sulla primaria da 18/67. Questo pignone maggiorato allunga di molto i rapporti?Si nota molto la differenza? Diciamo che non costa poco e vorrei evitare di spendere soldi inutili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 18 giugno 2010 - 11:52 Share Inviato 18 giugno 2010 - 11:52 Non ho esperienza diretta sull'85 DR ma per me la 18/67 potrebbe essere corta anche con ruote da 10'. Di sicuro è un po' corta sul Top Futura che monto tanto che ho comprato il pignone da 19 ma devo ancora montarlo... Il Top è un cilindrino un po' particolare, 78cc con un notevole allungo ma ha anche buona coppia. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 giugno 2010 - 12:27 Share Inviato 18 giugno 2010 - 12:27 Non ho esperienza diretta sull'85 DR ma per me la 18/67 potrebbe essere corta anche con ruote da 10'. Di sicuro è un po' corta sul Top Futura che monto tanto che ho comprato il pignone da 19 ma devo ancora montarlo...Il Top è un cilindrino un po' particolare, 78cc con un notevole allungo ma ha anche buona coppia. Ciao Il nostro amico dice che la userà spesso in strade collinari, quindi le salite le affronterà. Forse è meglio restare un pò cortini?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 18 giugno 2010 - 12:52 Share Inviato 18 giugno 2010 - 12:52 io dico 18/67 e se un domani vuole allungare ancora un pelo puo montare il pignone drt da 19 denti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 giugno 2010 - 13:13 Share Inviato 18 giugno 2010 - 13:13 io dico 18/67 e se un domani vuole allungare ancora un pelo puo montare il pignone drt da 19 denti... Che poi essendo un dente in più di "pignone" e non di "corona" l'allungamento si dovrebbe sentire abbastanza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 18 giugno 2010 - 13:45 Share Inviato 18 giugno 2010 - 13:45 Io ti consiglierei il pinasko...che è davvero un ottimo materiale è molto simile a quello della piaggio...(buono)...dovresti raggiungere la vetta degli 80km/h...io avevo un vespa 50 r che quando l'acquistai era 75cc e arrivava all'incirca a 70km/h ma non era pinasko...quindi .... Cordiali Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 18 giugno 2010 - 13:57 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 13:57 Che poi essendo un dente in più di "pignone" e non di "corona" l'allungamento si dovrebbe sentire abbastanza! Ok!deciso,prendo quella da 18/67 e se poi vorrò allungare acquisterò il pignone della drt da 19, (ho già controllato il costo ed è di 35 + 10 di spedizioni) Facendo il punto: 85 Dr rapporti 18/67 carburatore 19/19 e per ora marmitta a siluro per contenere il rumore Mi dovrò anche ricordare di cambiare le lampadine per non rischiare di bruciarle! Grazie a tutti voi dei consigli,sono sicuro che verrà bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 giugno 2010 - 14:19 Share Inviato 18 giugno 2010 - 14:19 Ok!deciso,prendo quella da 18/67 e se poi vorrò allungare acquisterò il pignone della drt da 19, (ho già controllato il costo ed è di 35 + 10 di spedizioni) Facendo il punto: 85 Dr rapporti 18/67 carburatore 19/19 e per ora marmitta a siluro per contenere il rumore Mi dovrò anche ricordare di cambiare le lampadine per non rischiare di bruciarle! Grazie a tutti voi dei consigli,sono sicuro che verrà bene Buon lavoro! PS: Hai intenzione di raccordare tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 18 giugno 2010 - 14:34 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 14:34 Buon lavoro! PS: Hai intenzione di raccordare tutto? Grazie;-) Sì,per fare raccordare il tutto do in mano a un buon meccanico che conosco bene.Ps:guadagno tanto in prestazioni ed affidabilità a raccordare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 giugno 2010 - 22:45 Share Inviato 18 giugno 2010 - 22:45 Ok!deciso,prendo quella da 18/67 e se poi vorrò allungare acquisterò il pignone della drt da 19, (ho già controllato il costo ed è di 35 + 10 di spedizioni) Facendo il punto: 85 Dr rapporti 18/67 carburatore 19/19 e per ora marmitta a siluro per contenere il rumore Mi dovrò anche ricordare di cambiare le lampadine per non rischiare di bruciarle! Grazie a tutti voi dei consigli,sono sicuro che verrà bene PErfetto così! le lampadine aspetta di bruciarle a cambiarle! la campana va bene quella "di scatola" come la chiama Denis dell'olympia. Giusta anche la scelta della rapportatura...ma scordati gli 80 effettivi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 18 giugno 2010 - 22:47 Share Inviato 18 giugno 2010 - 22:47 si anche secondo me gli 80 affettivi sono un po tantini ... ciao gabriele come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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