Gabriele82 Inviato 18 giugno 2010 - 23:03 Share Inviato 18 giugno 2010 - 23:03 A dire la verità li potrebbe raggiungere....a 8000 giri, però,stando al calcolatore di vr. Bene Mauro, grazie, e tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 18 giugno 2010 - 23:08 Share Inviato 18 giugno 2010 - 23:08 ma..... avra i suoi motivi se ha scelto questo tipo di preparazione... si bene grazie ho finito il montaggio della mia special ma ho dei problemi con la carburazione.piano piano vedro di sistemare anche quella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2010 - 00:18 Share Inviato 19 giugno 2010 - 00:18 Grazie;-)Sì,per fare raccordare il tutto do in mano a un buon meccanico che conosco bene.Ps:guadagno tanto in prestazioni ed affidabilità a raccordare? Certo. Guadagni sia in prestazioni che in affidabilità. La miscela più corre dritta senza interferenze e impedimenti, meglio arriva alla camera di scoppio, e meglio raffredda la canna! PS: Casomai di al tuo meccanico di farti alzare lo scarico di 1,5mm (se non ricordo male, domani ti do la conferma) mantenendo la stessa forma, in maniera da prendere più giri. In più io ho lucidato a specchio la testata e il cielo del pistone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2010 - 00:20 Share Inviato 19 giugno 2010 - 00:20 A dire la verità li potrebbe raggiungere....a 8000 giri, però,stando al calcolatore di vr. Bene Mauro, grazie, e tu? ma..... avra i suoi motivi se ha scelto questo tipo di preparazione... si bene grazie ho finito il montaggio della mia special ma ho dei problemi con la carburazione.piano piano vedro di sistemare anche quella Vedo che vi accomunano i problemi di carburazione! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 19 giugno 2010 - 04:59 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 04:59 PErfetto così!le lampadine aspetta di bruciarle a cambiarle! la campana va bene quella "di scatola" come la chiama Denis dell'olympia. Giusta anche la scelta della rapportatura...ma scordati gli 80 effettivi... Non è la velocità massima che mi importa tanto,l'importante è che abbia molta coppia e riesca ad arrampicarsi sui muri! Di tempo per allungare i rapporti ne avrò più avanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 19 giugno 2010 - 05:05 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 05:05 Certo. Guadagni sia in prestazioni che in affidabilità. La miscela più corre dritta senza interferenze e impedimenti, meglio arriva alla camera di scoppio, e meglio raffredda la canna! PS: Casomai di al tuo meccanico di farti alzare lo scarico di 1,5mm (se non ricordo male, domani ti do la conferma) mantenendo la stessa forma, in maniera da prendere più giri. In più io ho lucidato a specchio la testata e il cielo del pistone! Ok,aspetto la tua conferma! Lunedì con lista della spesa alla mano faccio tutte le ordinazioni ( E fu così che il mio portafoglio pianse! ) Ehehe!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2010 - 11:04 Share Inviato 19 giugno 2010 - 11:04 Ok,aspetto la tua conferma! Lunedì con lista della spesa alla mano faccio tutte le ordinazioni ( E fu così che il mio portafoglio pianse! ) Ehehe!! Ecco, ricordavo bene! Anzi, ti rispondo con la risposta del buon Sartana, che in ambito di small è un portento! alza lo scarico 1,5mmin larghezza il massimo raggiungibile, secondo i manuali, è il 70% cordale del tuo alesaggio allargalo 1mm per lato, mantenendo la sua forma - dai alla luce si scarico una smussata a raggio stretto, per far lavorare bene le fasce Alzando lo scarico fai prendere più giri al motore. Allargandolo aumenta la coppia. Ovviamente non puoi farlo all'infinito. Questi sono i valori ottimi per avere prestazioni ed affidabilità. PS: ricorda di dire al tuo amico di mantenere la forma originale dello scarico; PPS: controlla che lo scarico si apra e si chiuda in maniera simmetrica. Il mio si apriva prima di mezzo lato, perchè la forma era leggermente ruotata. Ovviamente (mio padre) ha ripreso la forma, facendo scoprire lo scarico in maniera uguale in tutti i lati. Fammi sapere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2010 - 11:07 Share Inviato 19 giugno 2010 - 11:07 Quasi dimenticavo!!! :azz: Controlla lo squish (se vuoi sapere come si fa te lo spiego). Non ti consiglio di tornire la testa senza aver misurato (come stavo per fare io), perchè a me di squish ORIGINALE è uscito 0.95!! Comunque il valore deve essere compreso fra 0.9 e 1 per avere sempre prestazioni ed affidabilità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 giugno 2010 - 18:06 Share Inviato 19 giugno 2010 - 18:06 si ma e una cosa risolvibile tra qualche km .perche piu la uso e piu sto affinando,diciamo che adesso e ancora legata, la poverella ha al suo attivo solo un pieno di miscela.il cambio inzia a funzionare bene e la carburazione (dopo essere partito da un getto grande) sto riducendo gradatamente(e man man che riduco le prestazioni esco fuori) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2010 - 19:18 Share Inviato 19 giugno 2010 - 19:18 si ma e una cosa risolvibile tra qualche km .perche piu la uso e piu sto affinando,diciamo che adesso e ancora legata, la poverella ha al suo attivo solo un pieno di miscela.il cambio inzia a funzionare bene e la carburazione (dopo essere partito da un getto grande) sto riducendo gradatamente(e man man che riduco le prestazioni esco fuori) Pensa, a me lo Special ha iniziato a funzionare davvero bene di cambio adesso, dopo un 5/6 pieni, di cui 4 fatti da 50 originale (consumi pari a 0 )! Prima ogni tanto scappava qualche marcia, la folle se mi fermavo di 1a o 2a non riuscivo a metterla. Adesso è una favola! Quindi buoni pieni col cambio da addomesticare!! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 giugno 2010 - 21:37 Share Inviato 19 giugno 2010 - 21:37 si lo so anche la mia fa cosi.. la folle......alcune volte(quasi sempre) e un miraggio il motore gira si ma si sente che e legato,sembra che oltre un certo regime di giri fatichi ad andare.mi hanno consigliato di cambiare l olio tra qualche pieno che ne dici ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2010 - 21:51 Share Inviato 19 giugno 2010 - 21:51 si lo so anche la mia fa cosi.. la folle......alcune volte(quasi sempre) e un miraggio il motore gira si ma si sente che e legato,sembra che oltre un certo regime di giri fatichi ad andare.mi hanno consigliato di cambiare l olio tra qualche pieno che ne dici ??? Se fa fatica ad entrare, per ora quando stai per fermarti, metti la folle senza tirare la frizione. Vedrai che entra a meraviglia! Se hai rifatto il motore e hai cambiato cuscinetti, crociera etcc, può far solo bene, visto che elimini lo smeriglio. Ma di certo non ti "slega" il motore cambiando l'olio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 giugno 2010 - 21:57 Share Inviato 19 giugno 2010 - 21:57 si questo lo so il motore si slega con i km. il cambio dell olio potrebbe servire per le marce....(si rifatto tutto cuscinetti crocera frizione albero con biella ecc......) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2010 - 22:10 Share Inviato 19 giugno 2010 - 22:10 si questo lo so il motore si slega con i km. il cambio dell olio potrebbe servire per le marce....(si rifatto tutto cuscinetti crocera frizione albero con biella ecc......) Più che altro eviti che l'olio con lo smeriglio, anzichè lubrificare "abrada".... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 giugno 2010 - 22:30 Share Inviato 19 giugno 2010 - 22:30 domani se non piove faro un bel giro e poi al ritorno cambio l olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 19 giugno 2010 - 22:45 Share Inviato 19 giugno 2010 - 22:45 domani se non piove faro un bel giro e poi al ritorno cambio l olio Metti uliveto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 giugno 2010 - 22:47 Share Inviato 19 giugno 2010 - 22:47 ciao luciano!!!!! cosa hai fatto poi con la vespa????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 21 giugno 2010 - 09:37 Share Inviato 21 giugno 2010 - 09:37 ciao luciano!!!!! cosa hai fatto poi con la vespa????? Ora son fermo per farmi una dima telaio. Quello vuole 300e per addrizzarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 giugno 2010 - 17:27 Share Inviato 21 giugno 2010 - 17:27 Vedo che vi accomunano i problemi di carburazione! :Lol_5: :mogli: E non solo carburazione... Per le vacanze la porto a lourdes.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 21 giugno 2010 - 20:41 Share Inviato 21 giugno 2010 - 20:41 un po caruccio direi... hai qualchw altra soluzione idea???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 21 giugno 2010 - 20:43 Share Inviato 21 giugno 2010 - 20:43 per la carburazione mi sa che ho risolto....avevo un infiltrazione d aria dalla testa...ieri mi si e strappato un bullone che tiene la testa...(mi sa che ho fatto una cavolata a comprare un cilindro in alluminio...!!!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 giugno 2010 - 21:14 Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:14 Non è la velocità massima che mi importa tanto,l'importante è che abbia molta coppia e riesca ad arrampicarsi sui muri! Di tempo per allungare i rapporti ne avrò più avanti. Beh io ho preso quella velocità perchè me l'hai comunicata tu....è per questo che ti o chiesto quali prestazioni cerchi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 21 giugno 2010 - 23:07 Share Inviato 21 giugno 2010 - 23:07 un po caruccio direi... hai qualchw altra soluzione idea???? Mi tocca farmi una dima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 21 giugno 2010 - 23:07 Share Inviato 21 giugno 2010 - 23:07 per la carburazione mi sa che ho risolto....avevo un infiltrazione d aria dalla testa...ieri mi si e strappato un bullone che tiene la testa...(mi sa che ho fatto una cavolata a comprare un cilindro in alluminio...!!!!!) Ma perchè hai fatto male? Anzi! Se si è strappato probabilmente o era di infima qualità o l'hai tirato troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 22 giugno 2010 - 17:12 Share Inviato 22 giugno 2010 - 17:12 mi sa che ......:azz: l ho tirato troppo...comunque l ho sotituito con uno nouvo un po piu lungo e dovrebbe essere ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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