monteforteseby Inviato 15 giugno 2010 - 22:06 Share Inviato 15 giugno 2010 - 22:06 ciao a tutti,dovrei acquistare un motore completo per la mia vespa,ne ho trovato uno con miscelatore e avviamento elettrico che penso sia molto recente vi chiedo se è possibile montarlo su un telaio dell'81 e se è possibile eliminare il motorino di avviamento e il mix visto che la mia vespa non ha ne l'uno ne l'altro.grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 giugno 2010 - 22:10 Share Inviato 15 giugno 2010 - 22:10 mmmmhh....possibile....ma se non ti interessa avere queste cose ti consiglio di trovarne unoadatto. PEr adattare questo spendi qualcosina....meglio cercare più approfonditamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 15 giugno 2010 - 22:25 Share Inviato 15 giugno 2010 - 22:25 ciao a tutti,dovrei acquistare un motore completo per la mia vespa,ne ho trovato uno con miscelatore e avviamento elettrico che penso sia molto recente vi chiedo se è possibile montarlo su un telaio dell'81 e se è possibile eliminare il motorino di avviamento e il mix visto che la mia vespa non ha ne l'uno ne l'altro.grazie E' possibilissimo, certo che puoi sempre adattare il tuo telaio e serbatoio a Mix, cosa che è stata già fatta da molti. Per quello che riguarda l'avviamento elettrico, se la tua è spovvista di batteria devi modificare il tuo impianto, e con degli accorgimenti, creare un pulsante per avviare il motore, nono è impossibile, ma dipende che srtada prendi. Diversamente puoi sempre smontare il motorino elettrico, tappare il buco del convogliatore d'aria, e avviare a pedivella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 16 giugno 2010 - 03:51 Share Inviato 16 giugno 2010 - 03:51 Diversamente puoi sempre smontare il motorino elettrico, tappare il buco del convogliatore d'aria, e avviare a pedivella. Io ho fatto così sulla mia: siccome il motorino elettrico mi aveva dato qualche problema, l'ho tolto; mi sono ritagliato un dischetto di teflon spesso circa 4-5mm e l'ho imbullonato a tappare il foro del pignone del motorino, e ora quando devo partire..giù di pedivella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 giugno 2010 - 06:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2010 - 06:33 ciao a tutti,dovrei acquistare un motore completo per la mia vespa,ne ho trovato uno con miscelatore e avviamento elettrico che penso sia molto recente vi chiedo se è possibile montarlo su un telaio dell'81 e se è possibile eliminare il motorino di avviamento e il mix visto che la mia vespa non ha ne l'uno ne l'altro.grazie Per fare, si può fare, ma non ne capsico l'utilità. Cosa da eliminare quasi sicuramente, è il motorino d'avviamento vuoi perchè, forse, urterebbe contro il telaio (quello dei PX con avviamento elettrico è un pelino diverso nella parte vicina al motorino d'avviamento) e vuoi per non stravolgere l'impianto elettrico. Poi, dovresti eliminare il Miscelatore Automatico, a meno che tu non voglia mantenerlo ed adattare il tuo telaio al M.A.. Insomma, acquistare un siffatto motore e poi smontargli dei pezzi perchè non adatti alla tua vespa, non mi sembra sensato. Direi che conviene più cercare un motore adatto alla tua vespa. Ma una cosa non ci dici: perchè vuoi cambiare il tuo motore? Quanto ti costerebbe il motore da cambiare? Con quanto spendi per acquistare il motore, non riusciresti a riparare il tuo? E se il motore acquistato si rivelasse poi una ciofega, non ti troveresti ad aver speso soldi inutilmente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 16 giugno 2010 - 06:39 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 06:39 Io ho fatto così sulla mia: siccome il motorino elettrico mi aveva dato qualche problema, l'ho tolto; mi sono ritagliato un dischetto di teflon spesso circa 4-5mm e l'ho imbullonato a tappare il foro del pignone del motorino, e ora quando devo partire..giù di pedivella! ok, quindi si potrebbe montare.il problema è tappare il foro dell'avviamento.ma da quel foro mica ci può essere qualche perdita d'olio?per quanto riguarda il mix poi dovrei cambiare il serbatoio,e poi come faccio con il foro che c'è sul telaio per verificare il l ivello dell'olio? dovrei bucare il telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 giugno 2010 - 06:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2010 - 06:46 ok, quindi si potrebbe montare.il problema è tappare il foro dell'avviamento.ma da quel foro mica ci può essere qualche perdita d'olio?per quanto riguarda il mix poi dovrei cambiare il serbatoio,e poi come faccio con il foro che c'è sul telaio per verificare il l ivello dell'olio? dovrei bucare il telaio? No, dal foro per il motorino d'avviamento non ci può essere perdita d'olio. Quanto al mix, è ovvio che dovresti cambiare il serbatoio, per montare quello che ha anche il serbatoio dell'olio. Il telaio poi, è da forare in due punti: uno vicino al punto in cui escono dal telaio il tubo della benzina ed i fili dell'impianto elettrico ed il foro serve per far passare il tubo dell'olio, e l'altro foro è per far uscire dal telaio la spia/bolla dell'olio del M.A.. Con questa tua ultima risposta, ci dimostri di aver preso la decisione di acquistare tale motore. Hai letto ciò che ho scritto prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 16 giugno 2010 - 06:49 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 06:49 Per fare, si può fare, ma non ne capsico l'utilità.Cosa da eliminare quasi sicuramente, è il motorino d'avviamento vuoi perchè, forse, urterebbe contro il telaio (quello dei PX con avviamento elettrico è un pelino diverso nella parte vicina al motorino d'avviamento) e vuoi per non stravolgere l'impianto elettrico. Poi, dovresti eliminare il Miscelatore Automatico, a meno che tu non voglia mantenerlo ed adattare il tuo telaio al M.A.. Insomma, acquistare un siffatto motore e poi smontargli dei pezzi perchè non adatti alla tua vespa, non mi sembra sensato. Direi che conviene più cercare un motore adatto alla tua vespa. Ma una cosa non ci dici: perchè vuoi cambiare il tuo motore? Quanto ti costerebbe il motore da cambiare? Con quanto spendi per acquistare il motore, non riusciresti a riparare il tuo? E se il motore acquistato si rivelasse poi una ciofega, non ti troveresti ad aver speso soldi inutilmente? Ti spiego subito. sulla mia vespa c'è montato un motore 200(vse1m),montato dal precedente proprietario, il problema è che la vespa è una p150x dell'81 e vorrei farla diventare di nuovo 150 come mamma piaggio l'ha creata!ho trovato questo motore con a.e. e mix ad un prezzo buono e pensavo di acquistarlo,però prima di farlo ho chiesto consiglio a voi amici di VR,visto che ci sono problematiche aspetto un'altra occasione. proprio stamane ne ho trovato uno dell'82 senza mix ne a.e. ora contatto il venditore e valuto la situazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 16 giugno 2010 - 06:52 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 06:52 No, dal foro per il motorino d'avviamento non ci può essere perdita d'olio.Quanto al mix, è ovvio che dovresti cambiare il serbatoio, per montare quello che ha anche il serbatoio dell'olio. Il telaio poi, è da forare in due punti: uno vicino al punto in cui escono dal telaio il tubo della benzina ed i fili dell'impianto elettrico ed il foro serve per far passare il tubo dell'olio, e l'altro foro è per far uscire dal telaio la spia/bolla dell'olio del M.A.. Con questa tua ultima risposta, ci dimostri di aver preso la decisione di acquistare tale motore. Hai letto ciò che ho scritto prima? come hai letto non ho preso alcuna decisione anzi ho quasi desistito !l'ho letto solo ora perche stavo scrivendo.faccio tanto per portarla di nuovo all'origine e poi mi metto a bucare il telaio ?????no. comunque la domanda che ponevo all'inizio del forum era relativa al fatto di poter eliminare il motorino e il mix dal motore che ho trovato!!se ciò è possibile allora si può fare altrimenti lascio perdere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 16 giugno 2010 - 07:19 Share Inviato 16 giugno 2010 - 07:19 l'avessi trovato io il motore del 200... seriamente, perchè dovresti cambiarlo? e non mi dire perchè ti senti amle a sapere che non è l'originale..a me non dispiagerebbe se mi svegliassi un giorno trovando nella mia lafetta un motore bmw 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 giugno 2010 - 07:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2010 - 07:37 comunque la domanda che ponevo all'inizio del forum era relativa al fatto di poter eliminare il motorino e il mix dal motore che ho trovato!!se ciò è possibile allora si può fare altrimenti lascio perdere. Per fare, si può fare, ma avresti sempre un motore diverso dal suo, identico nella cilindrata, ma diverso da quello che dovrebbe esserci. Tanto vale, secondo me, visto che il tuo scopo è quello di avere la vespa originale in tutto e per tutto, di aspettare e di trovare il motore giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 17 giugno 2010 - 14:53 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 14:53 Per fare, si può fare, ma avresti sempre un motore diverso dal suo, identico nella cilindrata, ma diverso da quello che dovrebbe esserci. Tanto vale, secondo me, visto che il tuo scopo è quello di avere la vespa originale in tutto e per tutto, di aspettare e di trovare il motore giusto. ma la sigla iniziale del motore con a.e. e mix è diversa da quella delle serie precedenti? la vespa che ho io dovrebbe avere il motore con sigla iniziale VLX1M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 giugno 2010 - 16:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2010 - 16:30 Se è recente è VLX2M. Comunque se vuoi riportare il tuo mezzo all'originalità, non ha assolutamente senso metterci un motore A.E. e mix, perchè comunque è una modifica che si nota e vanifica la tua intenzione. Cerca il suo motore, oppure compra questo e scambialo con quello giusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 18 giugno 2010 - 07:19 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 07:19 ragazzi ho desistito dall'acquisto.grazie a tutti per i consigli! attenderò un'altra occasione,pensavo che i motori per px fossero tutti uguali (magari eliminando qualcosa)e invece mi sbagliavo. grazie ancora e saluti a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 18 giugno 2010 - 19:12 Share Inviato 18 giugno 2010 - 19:12 se ti può interessare quando lo trovi uno ..... e se del tuo non hai intenzione di farne nulla ci sarei io intressato all'acquisto ..... ciao:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 18 giugno 2010 - 21:16 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 21:16 se ti può interessare quando lo trovi uno ..... e se del tuo non hai intenzione di farne nulla ci sarei io intressato all'acquisto ..... ciao:risata1: ok quando trovo il motore che fa per me ti faccio sapere! ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts