gian-GTR Inviato 15 giugno 2010 - 09:49 Share Inviato 15 giugno 2010 - 09:49 ciao a tutti ho trovato un'inserzione interessante per una vespa GTR del 78 che sembra essere in ottimo stato. vorrei fare un offerta per comprarla. mi potete dire cosa ne pensate? io vorrei prenderla per utilizzarla tutti i giorni per andare al lavoro, quindi molti km all'anno e necessità di varie riparazioni. vi sembra una buona idea? o meglio cercare un PX piu comune anche se meno bello? ciao a tutti grazie per i consigli. PS ecco il link dell'annuncio ciao Gian VESPA PIAGGIO 125 "Grand Tourismo" (dudu) Motos Alpes-Maritimes - leboncoin.fr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 giugno 2010 - 11:23 Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:23 Beh, se la tieni con motore originale non è che sia molto sprintoso, però se non ti interessano le prestazioni motoristiche non vedo dove sia il problema nell'usarla tutti i giorni. Il px, magari con il miscelatore automatico, ovviamente è più indicata in termini di comodità, e sicuramente dalle prestazioni un po più brillanti. Quell'AT la dietro però.... :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 15 giugno 2010 - 11:25 Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:25 Guarda...a mio avviso meglio un px con mix...meno sbattimenti per quanto riguarda la miscela ed è più comodo e più bello:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 giugno 2010 - 11:28 Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:28 Sul più bello... Degustibus, per me la linea di quelle vespe lì è la più bella mai prodotta, sportive ed eleganti :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 giugno 2010 - 11:46 Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:46 ciao a tutti ho trovato un'inserzione interessante per una vespa GTR del 78 che sembra essere in ottimo stato. vorrei fare un offerta per comprarla. mi potete dire cosa ne pensate? io vorrei prenderla per utilizzarla tutti i giorni per andare al lavoro, quindi molti km all'anno e necessità di varie riparazioni. vi sembra una buona idea? o meglio cercare un PX piu comune anche se meno bello? ciao a tutti grazie per i consigli. PS ecco il link dell'annuncio ciao Gian VESPA PIAGGIO 125 "Grand Tourismo" (dudu) Motos Alpes-Maritimes - leboncoin.fr Non mi sembra per niente in ottimo stato.. ...Basta vedere la vernice opaca, quasi sicuramente a bomboletta (e chissà cosa c'è sotto a livello di stucco e altre porcate), il bordoscudo montato alla AC/DC, le pedane storte e senza listelli, le etichette mette staccate, mancano un sacco di fregi.. ...Non so i prezzi che girano in Francia, ma a mio avviso è molto cara. Dario! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 15 giugno 2010 - 12:04 Share Inviato 15 giugno 2010 - 12:04 Scusa dato che ci sei non è che puoi chiedere se vende anche l0'Africa Twin? Forse ci fa un buono sconto. grazie Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 giugno 2010 - 06:50 Share Inviato 16 giugno 2010 - 06:50 discussione spostata in eBay's news - Vespa Resources Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 giugno 2010 - 07:18 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 07:18 ciao a tutti grazie delle informazioni in effetti i prezzi in francia sono un po piu cari che in italia. per quanto riguarda le prestazioni del motore se gira non mi interessa che vada piano. in compenso é vero che senza il miscelatore é uno sbattimento per quanto riguarda l'estetica preferisco di gran lunga i modelli small al px comunque grazie mille delle vostre risposte mi prendo qualche giorno per riflettere... magari le offro 1000 e e vediamo cosa mi dice ciao grazie gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 giugno 2010 - 19:27 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 19:27 ciao a tutti. a conferma dei miei dubbi ho ricevuto le foto del fondo della vespa di cui chiedevo un opinione qui sopra. il risultato è che il fondo è abbastanza arrugginito. vi allego le foto e penso che la gtr in questione non valga più di 1000 e o anche meno. sappiate che qui in Francia non si paga il passaggio di proprietà quindi qualche economia posso farla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 giugno 2010 - 19:52 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 19:52 visto che ci sono approfitto della vostra gentilezza e vi chiedo un altro parere.... ho trovato anche sto px che a quanto pare è restaurato da un pro. ho chiesto delle foto supplementari rispetto a quelle dell'annuncio... vi mando il link e le foto e vi chiedo cosa ne pensate. Vespa 125px refait Motos Var - leboncoin.fr l'unica cosa che mi preoccupa sono le macchie chiare nei punti di contatto della sella... potrebbero aver messo della vernice non adatta che si sta gia deteriorando??? cosa ne pensate? ciao grazie gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 giugno 2010 - 07:09 Share Inviato 17 giugno 2010 - 07:09 il risultato è che il fondo è abbastanza arrugginito.non più di tanto... se la devi reataurare quel po di rugine è inifluente se è superficiale come sembral'unica cosa che mi preoccupa sono le macchie chiare nei punti di contatto della sella... potrebbero aver messo della vernice non adatta che si sta gia deteriorando???non capisco, quali macchie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 17 giugno 2010 - 07:17 Share Inviato 17 giugno 2010 - 07:17 se devi usare una vespa per andare a lavorare compra la 180 o 200 rally, sn molto più resistenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 giugno 2010 - 07:17 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 07:17 ciao gioweb. ti mando degli ingrandimenti della foto di cui parlavo per il restauro non sono preparatissimo e non so se riuscirei. se lo faccio fare mi costa troppo.... non so... ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 giugno 2010 - 07:18 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 07:18 non ho il patentino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 giugno 2010 - 07:24 Share Inviato 17 giugno 2010 - 07:24 ti mando degli ingrandimenti della foto di cui parlavose intendi dove non c'è la vernice e si intravede il fondo bege, questo è dovuto alla sella che tocca e ha consumato lo strato di vernice. Quel po di ossido sulla base della sella si recupera smontando la sella e dando un po di nero opaco anche a bomboletta. Non c'è nulla di grave a prima vista. Considera che comunque le vespe restaurate sono si belle ma possono nascondere problemi occulti. Esempio molto stucco.per il restauro non sono preparatissimo e non so se riuscirei.serve spazio adeguato, manualità e voglia di farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 giugno 2010 - 07:28 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 07:28 per il restauro mi mancano la manualita e lo spazio... la voglia di fare e imparare ci sarebbe, ma manca un po il tempo.... ci penso grazie dei consigli.... ps come faccio a rendermi conto di eventuali fregature??? ciao Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 giugno 2010 - 07:41 Share Inviato 17 giugno 2010 - 07:41 per il restauro mi mancano la manualita e lo spazio...per lo spazio tieni conto che io ho restaurato la vespa al primo piano sul terrazzo http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb.html Per la manualità è già più un problema... ps come faccio a rendermi conto di eventuali fregature???bello non significa buono. Un carrozziere può consegnarti una vespa sfavillante esteticamente ma... sotto la vernice può aver messo molto stucco invece che aver raddrizzato la lamiera ad esmpio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 giugno 2010 - 07:49 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 07:49 conosco il tuo pos.... tra l'altro complimenti... no effettivamente non ho la stessa manualità... per lo stucco in eccesso penso non sia difficilissimo rendermi conto. in compenso ho paura che abbiano fatto il restauro alla veloce su parti arrugginite e poi la vendano al volo prima che il problema si ripresenti... o che la vernice sia di bassa qualità e si stacchi dal supporto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 giugno 2010 - 07:56 Share Inviato 17 giugno 2010 - 07:56 in compenso ho paura che abbiano fatto il restauro alla velocequesto è sicuro!!! Quella vespa ha ricevuto una verniciata estetica non un restauro, ma questo è molto comune, anche la mia era in queste condizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 giugno 2010 - 08:01 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 08:01 mhhh quindi tu dici che non vale niente? o che é meglio la gtr? non so che fare???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado83 Inviato 17 giugno 2010 - 08:13 Share Inviato 17 giugno 2010 - 08:13 Secondo me la gtr non è un buon affare, certo 1000 euro non sono tantissimi ma dovresti comunque spendere qualcosina in più per usarla tutti i giorni, una revisione generale come minimo...per la ruggine non è un grosso problema, ma chissà come è nella zona sotto il motore... se le pedane sono cosi anche il resto sarà cosi, se non peggio. Il px è interessante, dovresti farti mandare delle foto più complete, anche una del motore, giusto per vedere se ha trafilamenti o rotture visibili. Io opterei per il px, però non mi pare di aver letto a quanto lo vende. Se poi vuoi andare sul sicuro io cercherei di acquistare una lml star 2T nuova, il 4T forse non è ancora maturo... In poche parole : No GTR, Sì PX, meglio LML 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 giugno 2010 - 08:47 Share Inviato 17 giugno 2010 - 08:47 quindi tu dici che non vale niente? no non ho detto questo. Io preferisco il GT da rimettere a nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 17 giugno 2010 - 08:53 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 08:53 hehehe non so perché, ma mi aspettavo questa risposta da parte tua gioweb.... io sono interdetto... in realtà non so dove sbattere la testa... entrambe le soluzioni mi piacciono. la GT per il fascino (non c'è paragone) la PX per la facilità. inoltre i pezzi per la PX sono facilmente reperibili... mah sfogliero una margherita... ps per la LML non mi ispira per niente... non ho fiducia nel prodotto e nella reperibilità dei pezzi. (oltretutto il falso storico non mi piace). ciao grazie di tutto se qualcuno ha qualche altro consiglio naturalmente sono tutto orecchie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 17 giugno 2010 - 09:02 Share Inviato 17 giugno 2010 - 09:02 oltretutto il falso storico non mi piacenon è un falso storico, è il futuro della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado83 Inviato 17 giugno 2010 - 09:06 Share Inviato 17 giugno 2010 - 09:06 Non è un falso storico, tutt'altro, è esattamente il px, soltanto che ora ha il nome della casa che l'ha prodotto per anni!!!! Questa convinzione è molto diffusa, ma la star è identica all'ultima versione del Pk, in più è anche euro 3. Ti ricordo che dall'anno prossimo c'è la possibilità che i veicoli d'epoca debbano essere necessariamente iscritte all'Asi o Fmi per poter circolare... Poi la mia valutazione era per un veicolo da usare tutti i giorni per andare a lavorare...usala tu un gt tutti i giorni...magari anche restaurata, poi un bel giorno ne troverai 5 ad aspettarti Inoltre i ricambi sono compatibili al 100% con i ricambi piaggio!..e poi la lml non è una cinesata, è fatta in India e la fabbrica ha una lunga storia di tutto rispetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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