Vai al contenuto

Ciao a tutti, mi date una mano?

ginuzzo
 Share

Recommended Posts

Ostia...che tema power!!!!! Una doppietta mica male...

Vabbè...io la mia special l'avevo assicurata tramite broker a 140 euro...e di originale aveva ben poco visto che era nera:roll:

Ho girato parecchie assicurazione ma con risultati catastrofici, cerca tra i broker e non fare le furbate con le foto:crazy:

Hai iniziato con il botto:mrgreen::mrgreen::sbonk::sbonk:

Benvenuto su VR

Legio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Buongiorno a tutti, mi chiamo gino e sono nuovo del forum, vorrei sapere se c'è qualche anima buona che mi aiuta a risolvere una cosa..

Possiedo una vespa 50 special dell'81, acquistata nuova da mio fratello maggiore, che io ho ereditato e restaurato circa 15 anni fa.

All'epoca assicurare il 50 non era un grosso problema, la facevo annuale e la sospendevo in modo da farmela durare per 3 anni.

Quando hanno impedito di sospenderla mi hanno costretto ad abbandonare la vespa in garage a malincuore, perchè 350 euro annuali per usarla 4 mesi l'anno non era per me sopportabile.

Passa il tempo e vengo a sapere che adesso la vespa è iscrivibile al registro storico e si può avere l'assicurazione agevolata.

Purtroppo il colore della mia vespa non è originale dell'epoca, anche se si avvicina al grigio chiaro di luna metallizzato.

Conscio che con il suo colore non passerebbe mai l'iscrizione cerco qualche anima buona che possa "prestarmi" le sue foto per iscrivere la mia vespa, anche di un altro colore compatibile con l'anno di produzione...per la foto del numero di telaio provvedo ovviamente ad "aggiustarla"

So bene che ciò non è lecito, ma credetemi, è per una giusta causa, mi piange il cuore a vedere la vespa ristrutturata in garage, tutta originale, con il libretto ancora nuovo e non poterla usare....a meno di spendere altri soldi per riverniciarla..

Ringrazio tanto quanti potessero autarmi, in ogni caso saluto tutti gli appassionati di questo fantastico mezzo....

Pessima entrata, e vuoi pure avere ragione! :nono:

Non ti è proprio venuto in mente che ci sia una soluzione legale e "più elegante" vero?

Basta che chiedi il certificato di storicità all'ASI, per il quale non è necessaria l'esatta corrispondenza della vernice e della selleria con quelle originali, e che ha la stessa valenza dell'iscrizione al R.S. FMI, e risolvi la situazione senza cambiare colore alla tua vespa, senza sotterfugi e furbate.

Per il momento ti do uno stop temporaneo, se vorrai tornare tra noi con un comportamento più civile, sarai il benvenuto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...