buba2308 Inviato 16 giugno 2010 - 10:35 Share Inviato 16 giugno 2010 - 10:35 ciao a tutti! sono nuovo del forum, spero di avere inserito il messaggio nella categoria giusta. allora, io sto vendendo una vespa 50. mi ha contattato un ragazzo dalla Polonia. ha detto che verrà sabato a vedere la vespa e se gli piace se la porta via. ma non si deve fare il passaggio di proprietà? che carte bisogna fare? dove devo andare? non so proprio dove sbattere la testa. vi ringrazio già ora per le risposte. Roberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 giugno 2010 - 11:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2010 - 11:36 ciao a tutti!sono nuovo del forum, spero di avere inserito il messaggio nella categoria giusta. allora, io sto vendendo una vespa 50. mi ha contattato un ragazzo dalla Polonia. ha detto che verrà sabato a vedere la vespa e se gli piace se la porta via. ma non si deve fare il passaggio di proprietà? che carte bisogna fare? dove devo andare? non so proprio dove sbattere la testa. vi ringrazio già ora per le risposte. Roberto La vespa ha la nuova carta di circolazione o il vecchio libretto? Se ha il vecchio libretto, basta una stretta di mano e gli consegni ciclomotore e libretto, anche se una scrittura privata di compravendita non sarebbe male. Per i ciclomotori, soprattutto quelli col vecchio libretto, non ci sono formalità (l'eventuale vecchio contrassegno te lo tieni tu, che è personale e incedibile). Poi starà a lui importarla nel suo paese e metterla in regola per circolare. Se ha la nuova carta di circolazione e il nuovo contrassegno, devi fare richiesta di sospensione dalla circolazione in motorizzazione. Ti ritirano la carta di circolazione e ti danno un certificato di sospensione. Consegni ciclomotore e certificato al compratore, magari firmate anche una scrittura privata di compravendita, e ti tieni il contrassegno. Come sopra. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buba2308 Inviato 16 giugno 2010 - 12:02 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 12:02 ho il libretto e targa nuova perchè l'ho rimmatricolata nel 2007. quindi vado in motorizzazione a fare richiesta di sospensione dalla circolazione. al compratore do questo certificato che mi danno in motorizzazione, invece la targa me la tengo. giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 16 giugno 2010 - 12:06 Share Inviato 16 giugno 2010 - 12:06 Esatto..puoi farlo anche in agenzia se non hai tempo di fare le immemori code che la motorizzazione offre...però,ovviamente costa di più. La targa rimane a te e ti viene rilasciato un foglio che attesta la sospensione di circolazione di quella targa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 giugno 2010 - 14:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2010 - 14:39 ho il libretto e targa nuova perchè l'ho rimmatricolata nel 2007.quindi vado in motorizzazione a fare richiesta di sospensione dalla circolazione. al compratore do questo certificato che mi danno in motorizzazione, invece la targa me la tengo. giusto? Sì, giusto. Fati una copia del certificato di sospensione e conservala. Il contrassegno potrai usarlo se compri un altro ciclomotore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buba2308 Inviato 17 giugno 2010 - 18:21 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 18:21 è la stessa cosa se vendo la vespa qui in italia? o basta che mi tengo la carta?senza fare nessuna carta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 giugno 2010 - 09:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2010 - 09:00 è la stessa cosa se vendo la vespa qui in italia? o basta che mi tengo la carta?senza fare nessuna carta? Sì, è la stessa cosa. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 18 giugno 2010 - 09:28 Share Inviato 18 giugno 2010 - 09:28 Stai sempre attento alle compra-vendite estere. Se ti dicono tipo: "io ti faccio il bonifico di 2000€ in più di quello che chiedi e quando vengo li me li dai in contanti" è una fregatura. Sopratutto se vogliono concludere l'affare in pochi giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 18 giugno 2010 - 09:50 Share Inviato 18 giugno 2010 - 09:50 Stai sempre attento alle compra-vendite estere. Se ti dicono tipo: "io ti faccio il bonifico di 2000€ in più di quello che chiedi e quando vengo li me li dai in contanti" è una fregatura. Sopratutto se vogliono concludere l'affare in pochi giorni Esatto...il contante non sbaglia mai...ehm...quasi mai:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 18 giugno 2010 - 09:57 Share Inviato 18 giugno 2010 - 09:57 PERCHè QUASI? TRUFFATO? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buba2308 Inviato 23 giugno 2010 - 11:32 Autore Share Inviato 23 giugno 2010 - 11:32 un'altra cosa, se io acquisto un cinquantino e a casa ho una targa già in mio possesso, posso mettere su quella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 giugno 2010 - 15:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2010 - 15:32 un'altra cosa, se io acquisto un cinquantino e a casa ho una targa già in mio possesso, posso mettere su quella? Dipende se il ciclomotore ha il libretto vecchio o nuovo e seil contrassegno è del vecchio tipo o del nuovo. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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