T5 BRONZ Inviato 16 giugno 2010 - 15:10 Share Inviato 16 giugno 2010 - 15:10 Salve a tutti, sto raccogliendo consigli per ottimizzare al massimo il rendimento della mia vespa t5. alcuni mi hanno detto di anticiparla un po' spostando lo statore in senso anti orario di 2-3 mm(correggetemi se sbaglio),altri di ritardarla. tenendo presente che monto un gt malossi 170 con testa lavorata, simonini e getto max 122, ditemi la vostra.. grazie in anticipo:banana::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 16 giugno 2010 - 15:21 Share Inviato 16 giugno 2010 - 15:21 Salve a tutti, sto raccogliendo consigli per ottimizzare al massimo il rendimento della mia vespa t5. alcuni mi hanno detto di anticiparla un po' spostando lo statore in senso anti orario di 2-3 mm(correggetemi se sbaglio),altri di ritardarla. tenendo presente che monto un gt malossi 170 con testa lavorata, simonini e getto max 122, ditemi la vostra.. grazie in anticipo:banana::ciao: l'anticipo di accensione si misura in gradi, al massimo si parla di millimetri quando si è certi del punto da cui si parte. Non credo a questa ultima eventualità quindi l'unico consiglio che mi sento di darti è misurare in gradi quello che hai, impostarlo come malossi consiglia e poi fare delle prove con piccole variazioni anche mezzo grado per volta. Inoltre l'anticipo di accensione dipende molto anche dalla testa, ad esempio uno squish efficiente richiede meno anticipo. quanto hai di rc e squish? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5 BRONZ Inviato 16 giugno 2010 - 15:49 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 15:49 Tu sei troppo bravo e io poco attrezzato, non so calcolarti rc o squish o gradi.. ti posso dire cha sulle istruzioni (in inglese) c'è scritto: ignition 13-14°before the PMS. Che significa? In sostanza volevo sapere se serve anticipare o ritardare un motore così e cosa si otterrebbe.:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 16 giugno 2010 - 16:03 Share Inviato 16 giugno 2010 - 16:03 Tu sei troppo bravo e io poco attrezzato, non so calcolarti rc o squish o gradi.. ti posso dire cha sulle istruzioni (in inglese) c'è scritto: ignition 13-14°before the PMS. Che significa? In sostanza volevo sapere se serve anticipare o ritardare un motore così e cosa si otterrebbe.:Ave_2: Significa che consigliano un anticipo si accensione a 13-14 gradi prima del pms ma se hai fatto lavori alla testa (e dici di averne fatti) questo valore potrebbe non essere più giusto. Che lavori hai fatto alla testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5 BRONZ Inviato 17 giugno 2010 - 08:34 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 08:34 Buon giorno, è stata fatta in centro rettifica una svasatura del cielo di 45° per 1,5 mm come dicono le istruzioni. ci sarebbe anche da lavorare l'albero,con tutte le indicazioni precise ma mi scoccia aprire il motore ancora una volta( ha una storia un po' travagliata sta vespa). Quindi malossi vorrebbe un anticipo ritardato secondo te? grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 17 giugno 2010 - 08:45 Share Inviato 17 giugno 2010 - 08:45 allora la T5 ha 16° originali di anticipo... ( tacche coincidenti) La malossi consiglia di portarla a 14° cioè ruoti lo statore di circa 2 mm in senso orario ( nadrebbe misurato eseendo lo statore t5 più piccolo di quello px dove 1° = 1mm ) avendo tu fatto tutti i lavorio consigliati dalla malossi ti consiglio di usare questo anticipo.. attento ad anticipare troppo. Se sei ritardato il motore va poco e scalda.. ma se anticipi tropo sfondi piston e biella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5 BRONZ Inviato 17 giugno 2010 - 09:41 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 09:41 Andrebbe ritardata un pelino quindi.. giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 21 giugno 2010 - 12:41 Share Inviato 21 giugno 2010 - 12:41 io la testa del t5 con il malossi l'ho modificata come segue : alesaggio a 65 mm distanza piano appoggio - anello di squish 1,4 mm ed infine boccole di centraggio...prima batteva in testa ora non piu',per l'antcìipo io usavo 16 gradi con l' espansione gf project e 14 gradi con sito plus e simonini...ora provero 16 gradi con la sito plus visto che cosi il lavoro e' piu ben fatto di quanto invece consiglia la malossi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 giugno 2010 - 12:57 Share Inviato 21 giugno 2010 - 12:57 Andrebbe ritardata un pelino quindi.. giusto? giusto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 giugno 2010 - 12:58 Share Inviato 21 giugno 2010 - 12:58 io la testa del t5 con il malossi l'ho modificata come segue : alesaggio a 65 mm distanza piano appoggio - anello di squish 1,4 mm ed infine boccole di centraggio...prima batteva in testa ora non piu',per l'antcìipo io usavo 16 gradi con l' espansione gf project e 14 gradi con sito plus e simonini...ora provero 16 gradi con la sito plus visto che cosi il lavoro e' piu ben fatto di quanto invece consiglia la malossi... Quanto squish hai? quanto RC? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleracing Inviato 22 giugno 2010 - 13:06 Share Inviato 22 giugno 2010 - 13:06 non li ho misurati,in compenso oggi ho portato l'anticipo ai 16 gradi come l'originale e va da dieci,senza battito in testa e con un bel range di utilizzo,migliore di prima con 14 gradi,come scarico ora ho la sito plus...per non dare nell'occhio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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