Giof Inviato 17 giugno 2010 - 10:50 Share Inviato 17 giugno 2010 - 10:50 salve a tutti ragazzi, praticamente ho necessità di sostituire lo statore al mio p125x del 1977-78 senza frecce con impianto a 6 volt. il meccanico mi ha detto che non riesce a trovare il pezzo poichè nuovo non esiste e usato è difficile da reperire. ora la domanda è: ho trovato in giro su internet un gruppo volano-statore di una sprint 150, motore VLB 1M(il mio è VNL 3M), che dovrebbe andar bene su tutte le vespe con impianto a sei volt(almeno secondo il venditore). essendo io ignorante in materia mi appello a voi. che dite può andar bene? senò che specifiche deve avere questo statore per andar bene sul mio mezzo(escludendo che ne riesca a trovare uno proveniente da una vespa identica alla mia, allora andrei sul sicuro)? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 giugno 2010 - 11:05 MODERATOR Share Inviato 17 giugno 2010 - 11:05 salve a tutti ragazzi,praticamente ho necessità di sostituire lo statore al mio p125x del 1977-78 senza frecce con impianto a 6 volt. il meccanico mi ha detto che non riesce a trovare il pezzo poichè nuovo non esiste e usato è difficile da reperire. ora la domanda è: ho trovato in giro su internet un gruppo volano-statore di una sprint 150, motore VLB 1M(il mio è VNL 3M), che dovrebbe andar bene su tutte le vespe con impianto a sei volt(almeno secondo il venditore). essendo io ignorante in materia mi appello a voi. che dite può andar bene? senò che specifiche deve avere questo statore per andar bene sul mio mezzo(escludendo che ne riesca a trovare uno proveniente da una vespa identica alla mia, allora andrei sul sicuro)? grazie a tutti Ma che pblema ha il tuo statore? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giof Inviato 17 giugno 2010 - 11:15 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 11:15 Ci tengo a sottolineare che io non ci capisco na mazza, ma il meccanico dovrebbe essere "fidato" in quanto partner di amici che lavorano nel campo dei pezzi di ricambi(per auto). in pratica i servizi non me li fa pagare quindi non credo si tratti di un modo per guadagnarci da sopra. in sostanza l'impianto elettrico sovraccarica le lampadine dello stop e della luce di posizione e le fa esplodere(hanno provato a montare tutti i tipi di lampade compatibili), non funziona il quadro, e quasi nemmeno il clacson(non so se dipende sempre dallo stesso fattore), fortunatamente il fanale anteriore funziona più o meno correttamente. Il meccanico mi ha quindi detto che secondo lui il problema è lo statore e di cercarne uno perchè lui non lo trova, altrimenti bisogna apportare non so quale modifica(montaggio di un regolatore...possibile?). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 giugno 2010 - 15:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 giugno 2010 - 15:37 Per lo statore, va bene quello della Sprint, bisogna solo sostituire gli occhielli con dei faston. Unica cosa, sugli statori più vecchi troverai una diversa versione delle puntine. Ad ogni modo, si trova anche nuovo: Stator plate Sprint/GTR/GT VBA Ignition backplate PIAGGIO In alternativa trovi in commercio anche le singole bobine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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