MarcoPau Inviato 17 giugno 2010 - 12:52 Share Inviato 17 giugno 2010 - 12:52 E' da un po' che sentivo la Vespa oscillare, soprattutto alle bassissime velocità (passo d'uomo). Arrivo appena prima a casa della mia ragazza, dove tutt'ora mi trovo, e controllo. Praticamente sembra che sullo spigolo dello scalino della rientranza dove c'è il foro col millerighe (spero mi capiate), proprio lì su quel cerchio, la fusione si sia tutta spaccata e balli. Vi è nota una cosa del genere?! Ci arrivo a casa o rischio di grattare il culo alla Vespetta? Grazie! PS: tramburo posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 giugno 2010 - 06:02 Share Inviato 18 giugno 2010 - 06:02 mai sentita stà cosa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 19 giugno 2010 - 18:06 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 18:06 Ho verificato, è incredibile: praticamente la parte del millerighe è una boccola con un piattello esagonale in acciaio colata all'interno della fusione in alluminio del tamburo. L'accoppiamento tra le due parti è lasco e oltretutto è saltato un pezzetto di tamburo all'interno tipo 10x4x2 mm che mostra appunto una piccola parte dell'esagono e che rende ancor più lasco il tutto. Si può fare qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 19 giugno 2010 - 18:33 Share Inviato 19 giugno 2010 - 18:33 Ho verificato, è incredibile: praticamente la parte del millerighe è una boccola con un piattello esagonale in acciaio colata all'interno della fusione in alluminio del tamburo. L'accoppiamento tra le due parti è lasco e oltretutto è saltato un pezzetto di tamburo all'interno tipo 10x4x2 mm che mostra appunto una piccola parte dell'esagono e che rende ancor più lasco il tutto. Si può fare qualcosa? Io cambierei il pezzo, non rischierei che si rompa del tutto a 90 Kmh... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 19 giugno 2010 - 19:12 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 19:12 Nel caso in cui nessuno conosca una possibile saldatura lancio una richiesta di tamburo posteriore ET3 usato a prezzo modico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 29 giugno 2010 - 06:59 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 06:59 Up...? La vespa è ancora ferma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 giugno 2010 - 07:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 giugno 2010 - 07:21 Marco, purtroppo, quel tipo di danno non è riparabile. La parte in alluminio del tamburo, viene fusa sull'esagono in acciaio di cui è fatto il millerighe che si accoppia con l'albero del cambio. Devi trovare un tamburo. Solo che qui, la tua richiesta può non essere presa nella giusta considerazione. Metti un post nel forum "cerco" del mercatino. Comunque, ti consiglierei di prenderlo nuovo. Prova a dare uno sguarda da Calò, noto Piaggiocenter agrigentino e noto ebayer, consigliatissimo per via della sua professionalità e dai costi contenuti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 giugno 2010 - 07:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 giugno 2010 - 07:25 Tiè, guarda qua: TAMBURO RUOTA POST.PER PIAGGIO VESPA SPECIAL,PRIMAVERA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori E se sei socio di vespaclub, c'è un'ulteriore sconto. In questo caso, però, non acquistare tramite ebay, chiamalo al telefono così vi intendete. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 29 giugno 2010 - 07:50 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 07:50 Grazie senato'. La richiesta principale in realtà non era per il tamburo di recupero, quanto per la possibilità di ripararlo, visto che ancora nessuno si era pronunciato Me la metto via allora e mi metto alla ricerca. Ma guarda te che sfiga, penso sia proprio una cosa insolita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts