Vai al contenuto

Tamburo ET3 spaccato?!

MarcoPau
 Share

Recommended Posts

E' da un po' che sentivo la Vespa oscillare, soprattutto alle bassissime velocità (passo d'uomo). Arrivo appena prima a casa della mia ragazza, dove tutt'ora mi trovo, e controllo. Praticamente sembra che sullo spigolo dello scalino della rientranza dove c'è il foro col millerighe (spero mi capiate), proprio lì su quel cerchio, la fusione si sia tutta spaccata e balli. Vi è nota una cosa del genere?! Ci arrivo a casa o rischio di grattare il culo alla Vespetta?

Grazie!

PS: tramburo posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato, è incredibile: praticamente la parte del millerighe è una boccola con un piattello esagonale in acciaio colata all'interno della fusione in alluminio del tamburo. L'accoppiamento tra le due parti è lasco e oltretutto è saltato un pezzetto di tamburo all'interno tipo 10x4x2 mm che mostra appunto una piccola parte dell'esagono e che rende ancor più lasco il tutto.

Si può fare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato, è incredibile: praticamente la parte del millerighe è una boccola con un piattello esagonale in acciaio colata all'interno della fusione in alluminio del tamburo. L'accoppiamento tra le due parti è lasco e oltretutto è saltato un pezzetto di tamburo all'interno tipo 10x4x2 mm che mostra appunto una piccola parte dell'esagono e che rende ancor più lasco il tutto.

Si può fare qualcosa?

Io cambierei il pezzo, non rischierei che si rompa del tutto a 90 Kmh...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Marco, purtroppo, quel tipo di danno non è riparabile. La parte in alluminio del tamburo, viene fusa sull'esagono in acciaio di cui è fatto il millerighe che si accoppia con l'albero del cambio.

Devi trovare un tamburo.

Solo che qui, la tua richiesta può non essere presa nella giusta considerazione.

Metti un post nel forum "cerco" del mercatino.

Comunque, ti consiglierei di prenderlo nuovo. Prova a dare uno sguarda da Calò, noto Piaggiocenter agrigentino e noto ebayer, consigliatissimo per via della sua professionalità e dai costi contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tiè, guarda qua:

TAMBURO RUOTA POST.PER PIAGGIO VESPA SPECIAL,PRIMAVERA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

E se sei socio di vespaclub, c'è un'ulteriore sconto.

In questo caso, però, non acquistare tramite ebay, chiamalo al telefono così vi intendete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie senato'. La richiesta principale in realtà non era per il tamburo di recupero, quanto per la possibilità di ripararlo, visto che ancora nessuno si era pronunciato :-)

Me la metto via allora e mi metto alla ricerca. Ma guarda te che sfiga, penso sia proprio una cosa insolita.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti