mugen_stumpo Inviato 17 giugno 2010 - 14:15 Share Inviato 17 giugno 2010 - 14:15 visto che le stecchette originali non mi piacciono proprio e me ne mancherebbero anche due dalla mia px200, vorrei sapere se qualcuno di voi avrebbe una foto dettagliata di una t5 senza tappetino, per capire dove sono i buchi da fare, ed una col tappetino montato per capire se andrebbe sulla mia px... il ricambio si trova? dove potrei acquistarlo secondo voi? grazie:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 17 giugno 2010 - 14:56 Share Inviato 17 giugno 2010 - 14:56 non farlo...è una cagata pazzesca.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 17 giugno 2010 - 15:20 Share Inviato 17 giugno 2010 - 15:20 Se proprio devi, invece di forare la pedana (i buchi da fare sono belli grossi) taglia i ganci di prastica dei tappetini del T5 e fissali in altro modo ad esempio con delle viti passate nei fori delle strisce pedana. Così non rovini la vespa e se non ti piace o non ti trovi bene togli le viti e rimetti le strisce originali senza dover tappare buchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 giugno 2010 - 15:38 Share Inviato 17 giugno 2010 - 15:38 ed una col tappetino montato per capire se andrebbe sulla mia px... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 17 giugno 2010 - 17:01 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 17:01 non so se mi sono spiegato, ma non vorrei un tappetino qualsiasi, ma quello piaggio per t5 che non tocca direttamente la lamiera, sotto è a cellette... in effetti potrei tagliare i piedini di quello t5 e fissarlo in altro modo, qualcuno avrebbe delle foto e mi saprebbe dire dove trovare il ricambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANKIT5 Inviato 18 giugno 2010 - 08:21 Share Inviato 18 giugno 2010 - 08:21 NON SERVONO FOTO !! Prendi il tappetino originale T5 ( fatto da 3 pezzi , il centrale credo simile a quello del 200 e 2 laterali ) . Nei pezzi laterali ci sono degli incavi quadrati che vanno a ficcarsi nella carrozzoria che ha quindi dei buchi quadrati . Ti sconsiglio di fare buchi o modificare la carozzeria ma basta limare le sporgenze in gomma dei laterali . Puoi usare del velcro per attaccarli alla carrozzeria in modo da poterli togliere quando serve ( es. lavaggio ) . Attenzione , hanno anche un bordino che andrebbe sotto il vano portaoggetti che ti conviene togliere . Io personalmente ho fatto cosi - ho preso il pezzo unico AFTER-MARKET e l'ho montato lasciando solo il pezzo centrale originale e togliendi i 2 laterali ( Costa anche meno ) . GiankiT5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 18 giugno 2010 - 14:49 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 14:49 ciao, non ho capito il discorso del tappeto aftermarket... quello t5 mi piace molto perchè non tocca direttamente il telaio su una superficie estesa essendo a cellette, è molto bello esteticamente e soprattutto è piatto e si autoregge sulle pedane, quello che ho su ora ha la forma per i listelli nei quali dovrebbe incastrarsi per reggersi, ma i listelli non sono montati sulla vespa e quindi scappa da tutte le parti... esiste il ricambio in vendita???? solo i laterali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANKIT5 Inviato 18 giugno 2010 - 15:08 Share Inviato 18 giugno 2010 - 15:08 Ciao Mugen, Per il T5 fanno un tappetino pezzo unico " con dicitura T5 " , centrale con attaccati a laterali ( costo di circa 12 € ) . Lo trovi praticamenete dapertutto . Non ha incavi per listelli quindi i laterali sono piatti . Lo si puo' montare agganciandolo alle 4 viti centrali questo se si tratta del T5 . Se hai il 200 allora il centrale e' fissato da 2 listelli a lato . Visto che dovresi togliere i listelli ( quelli che non ti piacciono ) i laterali andranno comunque a fissarsi sulla superficie piatta anche se non uso le 4 viti del centrale per bloccarlo . Basta usare del bi-adesivo o meglio velcro . Spero esserti stato d'aiuto . GiankiT5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 18 giugno 2010 - 15:39 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 15:39 ah ok perfetto ho capito, ma sinceramente mi piacerebbe di più l'originale t5, il problema a questo punto sarebbe solo trovarlo:-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 29 giugno 2010 - 16:16 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 16:16 ho notato per caso questo annuncio su subito... sembra che sta star abbia lo stesso tappetino della t5... sbaglio? LML Star de Luxe 150 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 27 agosto 2010 - 11:47 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 11:47 finalmente ho messo le mani su uno spoiler e tappetino T5 ecco a voi il risultato finale... ho solo dovuto tagliare i due tasselli in gomma del tappeto e riforare le staffe dello spoiler, il tappetino sta a meraviglia incastrato nei lembi dello spoiler stesso... visto però che davanti ci sono due alloggiamenti per delle filettanti che reggono il carico frontale dello spoiler, e visto che non vorrei bucare il telaio per metterle, avete delle soluzioni alternative, tipo colle particolari? che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 27 agosto 2010 - 11:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 agosto 2010 - 11:54 avete delle soluzioni alternative prova con un biadesivo... ne esistono alcuni che hanno un'ottima presa e che, all'occorrenza, possono essere rimossi senza lascia traccia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 27 agosto 2010 - 12:00 MODERATOR Share Inviato 27 agosto 2010 - 12:00 che ne pensate? Che quella ruggine sulla pedana è mooooolto pericolosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 27 agosto 2010 - 12:07 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 12:07 non è ruggine tranquillo è il ferox che spunta:lol: la ruggine è stata tutta completamente eliminata, e quando pioverà rivernicio tutta la parte delle pedane:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts