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info forcella vespa pk 50


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ciao ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto....

 

ho smontato tutta la mia vespa pk 50 per riverniciarla e ristrutturarla interamente

 

ho un problema sulla forcella....ho rimosso i cuscinetti a rullini vecchi prima di far riverniciare il gambo, ora però trovo dei problemi nel rimontaggio.

la sede cilindrica dove vanno i cuscinetti è larga 60 mm con il foro centrale per l'ingrassatore

 

i cuscinetti a rullini sono larghi 16 mm....ora non ricordo se fra i due cuscinetti ci fosse o meno qualcosa di mezzo che permetta a quest'ultimi di non muoversi lateralmente nel cilindro visto anche che non ci sono sedi che permettano di alloggiarli definitivamente.

so' che passando internamente il perno del meccanismo ruota i cuscinetti non possono uscire dal cilindro ma ho paura di aver sbagliato qualcosa!!!

 

vi allego delle foto...spero mi possiate essere utili! :Ave_2:

CUSCINETTI FORCELLA CON DIM.jpg

FORCELLA MOD.jpg

gambo.JPG

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Sto restaurando anch'io una PKS. Per quel che ricordo dovrebbe esserci uno spazio vuoto tra un cuscinetto e l'altro. Io non li ho smontati per verniciare: li ho salvaguardati inserendo del giornale all'interno del foro. Comunque domani dovrei forse fare una salto dal carrozziere e ci dò un occhiata, poi ti faccio sapere.

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Sto restaurando anch'io una PKS. Per quel che ricordo dovrebbe esserci uno spazio vuoto tra un cuscinetto e l'altro. Io non li ho smontati per verniciare: li ho salvaguardati inserendo del giornale all'interno del foro. Comunque domani dovrei forse fare una salto dal carrozziere e ci dò un occhiata, poi ti faccio sapere.

 

 

Io li ho tolti per sostituirli poi....dopo 30 anni penso che fosse la cosa piu' saggia!

 

grazie cmq!

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i cuscinetti a rulli vanno 2 mm dentro dal bordo esterno e immezzo rimane lo spazio.

Guarda qui e vedi anche i link contenuti: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/28364-o-ring-asse-forcella-dubbio-misure-e-posizione.html

 

 

ok....i cuscinetti vecchi sono usciti anche abbastanza velocemente, ho anche una buona officina e tutti gli attrezzi giusti

 

quindi appurato che i due cuscinetti a rulli vanno 2 mm all'interno del cilidro poi vanno applicati n.4 o-ring giusto?

2 piu' piccolo e due leggermente piu' grandi?

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2 piu' piccolo e due leggermente piu' grandi?

si, i due più piccoli non sono proprio oring ma simili e specifici ed hanno due labri e vanno sullalberino nello spazio dei 2 mm anche un po meno di 2 mm, invece quelli grandi vanno esternamente come si vede dalle immagini.

 

ciao ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto....

Comunque benvenuto!!! Se vuoi puoi presentarti a tutto il forum qui: http://www.vesparesources.com/newthread.php?do=newthread&f=95 facendoci vedere la tua vespa!!!

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