vespastepro Inviato 17 giugno 2010 - 14:57 Share Inviato 17 giugno 2010 - 14:57 ciao ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto.... ho smontato tutta la mia vespa pk 50 per riverniciarla e ristrutturarla interamente ho un problema sulla forcella....ho rimosso i cuscinetti a rullini vecchi prima di far riverniciare il gambo, ora però trovo dei problemi nel rimontaggio. la sede cilindrica dove vanno i cuscinetti è larga 60 mm con il foro centrale per l'ingrassatore i cuscinetti a rullini sono larghi 16 mm....ora non ricordo se fra i due cuscinetti ci fosse o meno qualcosa di mezzo che permetta a quest'ultimi di non muoversi lateralmente nel cilindro visto anche che non ci sono sedi che permettano di alloggiarli definitivamente. so' che passando internamente il perno del meccanismo ruota i cuscinetti non possono uscire dal cilindro ma ho paura di aver sbagliato qualcosa!!! vi allego delle foto...spero mi possiate essere utili! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 17 giugno 2010 - 15:19 Share Inviato 17 giugno 2010 - 15:19 Sto restaurando anch'io una PKS. Per quel che ricordo dovrebbe esserci uno spazio vuoto tra un cuscinetto e l'altro. Io non li ho smontati per verniciare: li ho salvaguardati inserendo del giornale all'interno del foro. Comunque domani dovrei forse fare una salto dal carrozziere e ci dò un occhiata, poi ti faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastepro Inviato 17 giugno 2010 - 15:32 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 15:32 Sto restaurando anch'io una PKS. Per quel che ricordo dovrebbe esserci uno spazio vuoto tra un cuscinetto e l'altro. Io non li ho smontati per verniciare: li ho salvaguardati inserendo del giornale all'interno del foro. Comunque domani dovrei forse fare una salto dal carrozziere e ci dò un occhiata, poi ti faccio sapere. Io li ho tolti per sostituirli poi....dopo 30 anni penso che fosse la cosa piu' saggia! grazie cmq! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 17 giugno 2010 - 21:28 Share Inviato 17 giugno 2010 - 21:28 C'è qualcosa che non va.... di solito si fatica non poco per far rientrare le gabbie a rullini.... sei sicuro che la forcella sia quella del pk o i cuscinetti siano quelli giusti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 17 giugno 2010 - 22:04 Share Inviato 17 giugno 2010 - 22:04 Carissimo, questi cuscinetti vanno a pressione.....alle estremità del mozzo ricordati gli O ring..... Bye Bye:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 giugno 2010 - 06:08 Share Inviato 18 giugno 2010 - 06:08 i cuscinetti a rulli vanno 2 mm dentro dal bordo esterno e immezzo rimane lo spazio. Guarda qui e vedi anche i link contenuti: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/28364-o-ring-asse-forcella-dubbio-misure-e-posizione.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespastepro Inviato 18 giugno 2010 - 06:45 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 06:45 i cuscinetti a rulli vanno 2 mm dentro dal bordo esterno e immezzo rimane lo spazio.Guarda qui e vedi anche i link contenuti: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/28364-o-ring-asse-forcella-dubbio-misure-e-posizione.html ok....i cuscinetti vecchi sono usciti anche abbastanza velocemente, ho anche una buona officina e tutti gli attrezzi giusti quindi appurato che i due cuscinetti a rulli vanno 2 mm all'interno del cilidro poi vanno applicati n.4 o-ring giusto? 2 piu' piccolo e due leggermente piu' grandi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 18 giugno 2010 - 09:14 Share Inviato 18 giugno 2010 - 09:14 2 piu' piccolo e due leggermente piu' grandi? si, i due più piccoli non sono proprio oring ma simili e specifici ed hanno due labri e vanno sullalberino nello spazio dei 2 mm anche un po meno di 2 mm, invece quelli grandi vanno esternamente come si vede dalle immagini. ciao ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto.... Comunque benvenuto!!! Se vuoi puoi presentarti a tutto il forum qui: http://www.vesparesources.com/newthread.php?do=newthread&f=95 facendoci vedere la tua vespa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.