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Restauro 150 SPRINT VELOCE


Zio87
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Ciao Già.... allora l'hai già consegnata la GTR?!? Demolita pure la tua vero?? Andiamo a fare la pratica alla motorizzazione a braccetto?

 

si l ho consegnata :-) ...mo vedo come esce dalla sabbiatura e decido il da farsi..

per me va bene fare la pratica insieme anche se penso che finirai prima tu..

quindi preparati a una valanga di domande sul'iter da percorrere!:sbonk:

:ciao:

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Mmmm..... no, non è un problema, però ci vuole!

Ora non ricordo se lo richiede anche la pratica FMI, ma potrei dare per scontato che, dopo la reimmatricolazione, quando fai la reiscrizione ai registri PRA, questi ti richiedono un atto che comprovi la proprietà del mezzo.

 

Si fa un atto privato scritto di compravendita che poi fai autenticare in comune con la firma di un funzionario. Molti sul forum dicono di farlo con un modello particolare che rilascia il PRA e si può anche scaricare sul sito (ora non ricordo come si chiama.... tipo duelettereeunnumero) perchè qualche PRA non accetta la scrittura privata ma vuole il modulo apposito.

 

In pratica: dato che la vespa è demolita, ha la valenza burocratica di una caffettiera, ovvero non ha proprietario, quindi la scrittura privata la puoi fare anche con tuo zio e va bene lo stesso..... ma devi essere sicuro della provenienza del mezzo, perchè in tal caso "tuo zio" si carica la responsabilità della legittima provenienza del mezzo.

 

Se mi mandi in MP il tuo indirizzo mail ti invio la bozza dell'atto che ho fatto per la mia SV

:ciao:

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In pratica: dato che la vespa è demolita, ha la valenza burocratica di una caffettiera, ovvero non ha proprietario, quindi la scrittura privata la puoi fare anche con tuo zio e va bene lo stesso..... ma devi essere sicuro della provenienza del mezzo, perchè in tal caso "tuo zio" si carica la responsabilità della legittima provenienza del mezzo.

 

infatti sapevo che si poteva fare dopo anche con un conoscente o parente...pero l unico mio problema e che non so se la provenienza è sicuramente lecita..

sono passato dalla polizia stradale e mi hanno detto:

"si dovrebbe essere pulita, qui non risulterebbe niente"

insomma non sono stati in grado di dirmi se effettivamente è pulita..

la persona che me l ha venduta dice che era di un suo amico che l ha demolita visto che non la usava più, e l ha lasciata nel suo terreno sotto le intemperie quasi 10 anni..

quindi boh

è questo quello che mi blocca un po nell intraprendere il restauro..

 

ps ora ti mando la mail

grazie!

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è una storia molto simile a quella della mia ed è effettivamente molto simile a quello che succedeva spesso diversi anni fa. I proprietari delle vespe diventate "vecchie" si stufavano di pagare il bollo inutilmente e andavano al PRA a riconsegnare le targhe. Dopodichè il mezzo, inutilizzabile e quindi divenuto ferraccio da buttare, andava a finire nei campi e nei magazzini dell'amico (che abbiamo tutti) "quellochenonbuttamainiente" perchè "lomettovia,vistomaiservissequalchepezzo". Questo "amico" però ormai ha in media 60/70 anni e non sapendo che farne di un mezzo veramente malmesso fermo da 20 anni se lo vende (peraltro anche a buon prezzo).

 

Quindi non credo tu debba dubitare della legittima provenienza del mezzo, soprattutto se alla polizia non risulta niente. Certo è che, se un domani scappa fuori ipoteticamente una "rogna", la responsabilità è di chi ti ha firmato l'atto di vendita.... ma, ripeto, dovresti stare tranquillo!

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Diciamo che effettivamente è come dice Bep.

Su Vespe che hanno più o meno lo stesso male,si opera in maniera analoga.Come ho già detto altre volte,ognuno ha un suo sistema di lavoro ,io,preferisco operare in questa maniera,per una serie di motivi,che preferisco di gran lunga a quelli di sovrapporre una pezza di lamiera nuova su una parte ammalorata e lasciare il marcio sotto.

Secondo me è inutile fare un quadratino di lamiera 10x10 sotto al clacon,perchè c'è un pezzetto bucato,quando già so a priori che il problema non si limita a quel fazzolettino .;-):ciao:

 

 

Vangelo...........:ok:

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Ok... Iniziamo questo restauro prima che le autorità ci proibiscano di nuovo di reimmatricolare i demoliti.

 

Dopo qualche serata di lavoro la vespa è completamente smontata.

 

Ho preso coscienza che mi sono infilato in progetto bello grosso appena ho visto in che condizioni è realmente la vespa e ho iniziato a fare un pò di conti per la lista della spesa... :nono:

 

Ma ora siamo in ballo... e balliamo!!!!! :mavieni:

 

Vi posto di seguito un paio di foto:

 

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Onestamente non mi sembra ridotta poi cosi male.. ho visto di peggio... fidati!!! :azz::azz::azz:

 

Sistemare quel pezzo di pedana per un buon carrozziere è una sciocchezza che gli ruberà solo mezz'ora del suo tempo. Ma che ti farà pagare un 100,00 euro.

 

Falla prima sabbiare chiaramente, io qui pago 80,00 euro per la vespa completa.

 

Non ti è andata poi male tranquilla non ti scoraggiare

 

Un saluto

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Complimenti..anche stavolta hai fatto centro....ma quello in foto è il bordoscudo di cui parlavamo ieri???

Si, il bordo è il classico piaggio che trovi al piaggio centre!!:ciao:

Ps: Mi suggerisce Alext5 che sei de coccio!!!!!!!:risata::risata:

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Ps: Mi suggerisce Alext5 che sei de coccio!!!!!!!

 

Il bue dice cornurto all'asino....Venerdì quando passa da me, lo sistemo per le feste....

 

Mi raccomando non fate troppe polpette al sugo voi due.......

 

Saluti....

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Bella domanda Fabris! Me lo sono chiesto anche io quando ho tolto il nero a pennello che ci avevano passato sopra ed ho trovato il blu. Comunque per tagliare la testa al toro e per mantenere l'originalità della vespa l'ho voluta rifare del colore che era!

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Bella domanda Fabris! Me lo sono chiesto anche io quando ho tolto il nero a pennello che ci avevano passato sopra ed ho trovato il blu. Comunque per tagliare la testa al toro e per mantenere l'originalità della vespa l'ho voluta rifare del colore che era!

 

...e hai fatto bene!. Con molta probabilità anche i primi esemplari del 71 venivano ancora prodotti con il blu 7230. Fai una verifica con il numero di telaio e lo scopriamo subito.

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