giaggio Inviato 29 settembre 2011 - 09:15 Share Inviato 29 settembre 2011 - 09:15 ma poi con i soldi che avevi dato al club hai risolto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 29 settembre 2011 - 10:51 Autore Share Inviato 29 settembre 2011 - 10:51 Grazie del consiglio, lo terrò in considerazione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUNTURIELLO Inviato 29 settembre 2011 - 16:52 Share Inviato 29 settembre 2011 - 16:52 si infatti il volano non e assolutamente suo, cmq io lascerei il cilindro e pistone 177cc sulla mia sprint 1serie l'ho lasciato il malossi, devi vede come lo tira il sidecar al lato senza problemi...ps il collaudo ke farai ti controllano num. di telaio di motore le luci se funzionano bn lo stop e infine te la fanno frenare sui rulli,non esagerare quando sara con la leva del freno potrebbe spezzarsi il filo e non ti fanno passare il collaudo .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 29 settembre 2011 - 17:02 Autore Share Inviato 29 settembre 2011 - 17:02 ma poi con i soldi che avevi dato al club hai risolto? Si si, risolto. Ho fatto mandare una mail da chi di dovere e hanno risposto che si scusano per il malinteso ma hanno avuto problemi loro con le carte! Meno male! intanto però sul sito risulta ancora sospesa...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 29 settembre 2011 - 17:03 Autore Share Inviato 29 settembre 2011 - 17:03 si infatti il volano non e assolutamente suo ma hai letto tutto il post? il volano alla fine l'ho sostituito con uno originale Grazie per le dritte per il collaudo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 30 settembre 2011 - 10:15 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 10:15 devi vede come lo tira il sidecar al lato senza problemi ce la fai vedere sta sprint con il sidecar?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUNTURIELLO Inviato 30 settembre 2011 - 11:01 Share Inviato 30 settembre 2011 - 11:01 ciao certo appena disponibile avverto ke la vasca e in vetroresina, xo la staffa originale dell'epoca solo la vasca non la trovai vicino,ps la trovere anche in vendita su qlk sito l'ho messa io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentikit Inviato 15 ottobre 2011 - 16:10 Share Inviato 15 ottobre 2011 - 16:10 Ciao, ho letto con attenzione tutta la discussione e devo dire che è uscita veramente bella!!!!:applauso::applauso: Io ho una Sprint del 67 che se non erro andrebbe fatta grigia, però ho un quesito da porti (ho aperto una discussione ma nessuno mi considera...). Quando hai smontato la forcella anteriore e precisamente il perno che tiene insieme forcella e mozzo anteriore, hai tolto la gabbia rulli dove scorre il perno? Si toglie tutto o solo i piccoli cilindri metallici? Metto delle foto così magari capisci meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 17 ottobre 2011 - 14:16 Autore Share Inviato 17 ottobre 2011 - 14:16 Non ne sono sicuro, anche perché sulla mia non li ho sostituiti, ma credo che vada tolto il tutto infatti nei vari siti di ricambi vendono gli astucci a rulli completi! Vedi Questo! P.S.: quel cuscinetto gira davvero poco, secondo me, se non è proprio rovinato, non ha senso sostituirlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 ottobre 2011 - 15:51 Share Inviato 17 ottobre 2011 - 15:51 Le gabbie a rulli sulla mia le ho tolte mettendo una chiave a bussola da 12 e dando dei colpetti ai bordi delle gabbie. Poi ovviamente le ho sostituite assieme agli OR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentikit Inviato 21 ottobre 2011 - 16:31 Share Inviato 21 ottobre 2011 - 16:31 Grazie mille delle risposte, domani provo e vediamo come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 25 ottobre 2011 - 07:40 Share Inviato 25 ottobre 2011 - 07:40 Veramente bella, complimenti!!!!, sei riuscito a sbloccare la pratica FMI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentikit Inviato 26 ottobre 2011 - 14:52 Share Inviato 26 ottobre 2011 - 14:52 :risata1: Grazie, sono riuscito a togliere la gabbia rulli della forcella. Grazie mille del consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 27 ottobre 2011 - 07:17 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 07:17 ....e ora, prossimo step? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 27 ottobre 2011 - 10:10 Share Inviato 27 ottobre 2011 - 10:10 Sabato mattina da leoni....Grazie sgaruffo e auro per la pulce nell'orecchio, prima o poi ve la restituirò! Insomma sabato mattina stavo senza far nulla già a metà mattinata e mi si prende voglia di fare qualcosa sulla vespa.... In un'oretta ho smontato tutto il banco... ero andato in paranoia pensando che se l'avessi rimontato a quel modo dopo qualche km sarebbe saltato per aria E meno male la paranoia.... quando ho visto la parte del carter che sta tra albero e frizione son rimasto così Intanto era saltata parte della protezione in plastica del cuscinetto e già questo non è cosa buona e giusta..... [ATTACH]65309[/ATTACH] Tolto il cuscinetto, anche il paraolio non scherza [ATTACH]65310[/ATTACH] ma vogliamo parlare delle valvola d'aspirazione???? ...parliamone [ATTACH]65311[/ATTACH] non mi sembra messa proprio benone, ha dei bei solchi. Avevo fatto la prova di tenuta riempiendo la valvola con olio per miscela ed ha impiegato più di un minuto per andarsene tutto, quindi non dovrebbe creare grandissimi problemi ma visto che ora il carter è a pezzi lo faccio sistemare. Questa mattina l'ho portato alla mia rettifica di fiducia che mi ha detto che con una trentina d'euro me la sistema Ah... ho anche smontato il parastrappi: 5 molle su 6 erano rotte. Quindi... change!!! Qualcuno di voi si è già imbattuto in una sostituzione del parastrappi? Io non riesco a togliere i vecchi ribattini che stanno a pressione nell'ingranaggio... trapano a colonna??? Ciao stavo guardando il tuo restauro, e mi sono soffermato sul motore, hai fatto un bel lavoro complimenti, ma in questa foto qui sopra dove si vede la camera che ha dei solchi, hai poi risolto in qualche modo? Anche io ho trovato quella situazione, e mi chiedevo anche perchè ci sono quei solchi li? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 27 ottobre 2011 - 11:29 Autore Share Inviato 27 ottobre 2011 - 11:29 I solchi nella camera li ho lasciati. Se ti metti a fare dei riporti per poi barenare di nuovo ti conviene comprare dei carter nuovi! I solchi non danno fastidio al funzionamento del motore e sicuramente sono il risultato di una vecchia grippatura o rottura. Importante è invece togliere i solchi dalla valvola d'aspirazione se sono presenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespinogt Inviato 28 ottobre 2011 - 10:09 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 10:09 I solchi nella camera li ho lasciati. Se ti metti a fare dei riporti per poi barenare di nuovo ti conviene comprare dei carter nuovi! I solchi non danno fastidio al funzionamento del motore e sicuramente sono il risultato di una vecchia grippatura o rottura. Importante è invece togliere i solchi dalla valvola d'aspirazione se sono presenti! Quindi quei solchi che avevi nella valvola li hai fatti togliere? Se posso chiederti chi ti ha fatto il lavoro, officina di rettifica? perchè anche io nel mio ne ho trovati un paio, non sono esagerati, ma se mi dici che è fondamentale toglierli, lo devo fare.. e se posso chiederti ancora, quali possono essere le conseguenze se li lasci su? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 28 ottobre 2011 - 10:29 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 10:29 A motore chiuso devi fare la prova della valvola. Praticamente togli il carburatore, giri l'albero finché la spalla va a chiudere la valvola e la riempi con dell'olio da miscela. Se l'olio impiega più di 30/40 secondi a trafilare tutto allora la valvola và bene! Se impiega meno tempo c'è il rischio che quando il motore è in moto regge male il minimo! L'intervento lo fanno in qualsiasi buona rettifica per un 20/30 €, fanno il riporto di alluminio e lo barenano di nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentikit Inviato 28 ottobre 2011 - 13:01 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 13:01 Buon giorno, sono di nuovo io.....!!!! Vorrei chiedere un'altra informazione, visto che siete stati gentili la volta scorsa e immagino che se aprissi una discussione non mi filerebbero. Sono quasi pronto alla sabbiatura, se potrebbe interessarvi potrei postare delle foto, e ho qualche problema con il ribattino del coperchio della serratura del bloccasterzo. Ho provato con il cacciavite come ho letto nel sito, ma non ne voleva sapere di togliersi , allora ho avuto la bella idea di forare , l'ho forato ma non ho la più pallda idea di quanto devo entrare con la punta. Per ora dovrei essere sui 4/5mm, quanto è lungo il ribattino nuovo? Intanto grazie delle eventuali risposte.. Valentino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 28 ottobre 2011 - 13:36 Autore Share Inviato 28 ottobre 2011 - 13:36 Più o meno è di quella misura lì. Comunque a questo punto ti consiglio di aprire una nuova discussione visto che stai eseguendo un restauro completo. Buttaci sopra un bel pò di foto per ogni problema che ti si pone e vedrai che otterrai una buona visibilità! Se gli utenti del forum capiscono che ci metti passione e soprattutto professionalità nel restauro sono più che disponibili a darti una mano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentikit Inviato 28 ottobre 2011 - 13:48 Share Inviato 28 ottobre 2011 - 13:48 Grazie mille dell'incoraggiamento!! E grazie dell'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 14 dicembre 2011 - 17:12 Autore Share Inviato 14 dicembre 2011 - 17:12 Finalmente la vespa risulta iscritta al registro storico :mavieni: Un altro passo è stato fatto!!! Ora devo attendere (almeno un paio di mesi ancora) per l'arrivo dell'attestato cartaceo e poi vado a sentire cosa dicono in motorizzazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUNTURIELLO Inviato 14 dicembre 2011 - 20:25 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 20:25 I solchi nella camera li ho lasciati. Se ti metti a fare dei riporti per poi barenare di nuovo ti conviene comprare dei carter nuovi! I solchi non danno fastidio al funzionamento del motore e sicuramente sono il risultato di una vecchia grippatura o rottura. Importante è invece togliere i solchi dalla valvola d'aspirazione se sono presenti! i solchi hanno un loro significato con l'usura dei cuscinetti hanno delle leggere vibrazioni sull'albero e lasciano i solchi con i solchi ke hai scordati di mantenere il minimo originale di casa piaggio a motore in moto, dovrei tenerla leggermente accellerata...xo niente cambia sul funzionamento dello stesso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MUNTURIELLO Inviato 14 dicembre 2011 - 20:34 Share Inviato 14 dicembre 2011 - 20:34 ti farei arrestare per quello ke ho visto nella foto con il motore,viti arruginite su una vespa cosi brillante ma non solo quelle del volano tutte anche i tiranti dei fili e guaine, una spezzola non la potevi usare se non volevi zincare tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 15 dicembre 2011 - 08:36 Autore Share Inviato 15 dicembre 2011 - 08:36 ti farei arrestare per quello ke ho visto nella foto con il motore,viti arruginite su una vespa cosi brillante ma non solo quelle del volano tutte anche i tiranti dei fili e guaine, una spezzola non la potevi usare se non volevi zincare tutto Viti del volano??? intendi i ribattini? Quelle del coprivolano le ho sostituite tutte con quelle tipo originale a spacco, ho sostituito anche il copriselettore. Per quanto quanto riguarda i tiranti..... la minuteria restante è stata sostituita praticamente tutta! Ma noi stiamo ancora aspettando le foto de sto sidecar!!! Quando ce le pubblichi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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