francesco.tommasino Inviato 18 giugno 2010 - 08:03 Share Inviato 18 giugno 2010 - 08:03 Ciao a tutti ho un problema con la freccia posteriore destra da quando ho fatto verniciare la mia px che ieri ho provato a risolvere ma non con buoni risultati.... 1)la freccia non si accende 2)la corrente al telaio arriva 3)a circuito chiuso della scocca (con batteria ) la freccia accende 4)la corrente arriva sul filo fino al portalamopada con scocca montata ma non accende ora vi chiedo ma la massa la freccia dove la fa? sulla vite? o la scocca deve toccare in qualche punto preciso??? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sulina2 Inviato 18 giugno 2010 - 08:18 Share Inviato 18 giugno 2010 - 08:18 ciao, dalla freccia post esce un filo nero con il terminale zigrinato quello e' il contatto di massa che deve toccare il telaio senza vernice, stesso discorso per il contatto della scocca con il telaio che e nel punto dove c'e' l'incastro in alto sulla scocca .......in piu' con un cacciavitino piccolo leva residui di vernice nel buco del telaio dove c' e' il positivo, sono cose normalissime quando si fa' riverniciare una vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 giugno 2010 - 09:23 Share Inviato 18 giugno 2010 - 09:23 Controlla che la massa presa dal telaio mediante la molletta che si aggancia sia libera da vernice. Il perno che entra nel telaio, quello in basso, in teoria andrebbe isolato con un tubo di gomma, per evitare che vibri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 18 giugno 2010 - 14:19 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 14:19 scusate ma non ho capito tanto bene ... allora.... la molla deve essere pulita xkè è la massa .... giusto?pulito anche il gancio del telaio dove poggia??? poi il perno ke deve avere la gomma e guello vicino al parafanghino?? ed infine il positivo è quello avanti lato pedana dove entra quel pirulikkio di rame ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 19 giugno 2010 - 07:53 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 07:53 ??????????? :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 19 giugno 2010 - 15:51 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 15:51 mmmmmmmmm ......... vedo checi sono molti aiuti per la mia freccia :mrgreen: mi sa che faccio prima a passare da un elettrauto prima che qualcuno mi arronzi a me e la vespa:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 giugno 2010 - 18:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2010 - 18:43 Non è la prima volta che ti mostri tanto impaziente... Ti ricordo che nessuno di noi segue il forum per lavoro; tanta insistenza è del tutto inopportuna e non invoglia affatto a risponderti. L'elettrauto certamente sarà più celere nell'assisterti, anche perchè pagato per questo! la molla deve essere pulita xkè è la massa .... giusto?pulito anche il gancio del telaio dove poggia??? Come hanno detto anche altri, la mancata accensione è probabilmente dovuta a contatto di massa assente. Che PX è il tuo? E' un'informazione importante, meglio fare qualche sforzo in più nel formulare la richiesta, se si vogliono risposte puntuali. Dico questo perchè se si trattasse di un PX a ganci esterni (1977-1981), la massa arriverebbe dai galletti di chiusura dei cofani, e sarebbe estremamente importante fare in modo che il loro punto di contatto coi cofani sia pulito e a metallo nudo. Basta una piccola incisione nella vernice. Il fatto che la Vespa sia stata riverniciata dà una valida spiegazione al problema. Se la chiusura è del tipo a ganci interni, il concetto è il medesimo, ma il punto di contatto è posto sulla bordatura interna al cofano, nella quale è facile identificare il foto asolato nel quale fa presa il gancio di chiusura. Anche in questo caso è opportuno rimuovere un po' di vernice per assicurare il contatto. Personalmente non credo che il punto di contatto della massa sia nella molla di ritegno, nella parte più alta del cofano. Quello è un pezzo 'strutturale', ma il contatto avviene attraverso i ganci che ho citato. E' certamente così sui PX a ganci esterni, perchè sui modelli con frecce tali ganci sono direttamente allacciati alla massa (mediante due cavetti neri con occhiello). Nel caso dei ganci interni, invece, non mi pare di ricordare alcun cavo, che del resto sarebbe superfluo, dato che il complesso di chiusura è assicurato ai lamierati attraverso delle viti. poi il perno ke deve avere la gomma e guello vicino al parafanghino?? Sì. Il tubetto in gomma è molto importante. Mi è capitato di vedere Vespe che non avevano più il tubetto sul perno ed avevano il relativo buco sul telaio seriamente consumato (!!). ed infine il positivo è quello avanti lato pedana dove entra quel pirulikkio di rame ???? Esatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 20 giugno 2010 - 07:48 Autore Share Inviato 20 giugno 2010 - 07:48 io non volevo dare fretta a nessuno speravo solo di essere più visibile non ho costretto nessuno a rispondere cmq grazie per le info aggiungero l'isolamento in gomma a entrambe le mie scocche e cmq il gancio è ormai pulito credo di provare a dare un ultima pulitina sia li che alla scocca ma ....... non credo che risolverò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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