minico Inviato 18 giugno 2010 - 08:10 Share Inviato 18 giugno 2010 - 08:10 ciao ragazzi, sto iniziando ad acquistare i primi ricambi per il restauro della mia faro basso, tra le tante cose ho acquistato su ebay anche la ventola del motore perche quella vecchia aveva tutte le alette spezzate. Quando mi è arrivata a casa, l' ho confrontata con quella vecchia ed è identica per forma e misure, l' unica differenza è che la vecchia è in alluminio, la nuova credo sia in ghisa ed è molto molto più pesante. Voi che ne pensate? posso montarla o mi darà problemi al motore? :-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CUCAIO74 Inviato 11 luglio 2010 - 21:14 Share Inviato 11 luglio 2010 - 21:14 ciao, secondo me puoi montarla , ma perdi un po di potenza ovviamente, essendo un po piu pesante. Per esempio sulla mia 50 con 75 anticipato 19 e rapporti , montando la ventola dell'et3 che e' oltre un lg in piu perdevo sia velocita finale che ripresa,tutto qui spero di esserti stato di aiuto, ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fireblade81rr Inviato 12 luglio 2010 - 07:18 Share Inviato 12 luglio 2010 - 07:18 beh se di restauro si sta parlando io non monterei un particolare di un'altro mezzo ma cercherei proprio il suo al di la del lato prestazionale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 12 luglio 2010 - 09:21 Share Inviato 12 luglio 2010 - 09:21 restauro della mia faro basso Per sapere con precisione di quale materiale fosse l'originale facci sapere il modello della tua faro basso con n° di telaio e n° motore a parte gli ultimissimi numeri.... Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paperoga Inviato 20 gennaio 2020 - 15:43 Share Inviato 20 gennaio 2020 - 15:43 Buonasera a tutti, riapro questo post perché anch'io vorrei sapere qual è il peso esatto della ventola e la differanza tra quella per faro basso e quella della VB1 che sicuramente è in Zama (ghisa) mentre quella in alluminio per faro basso ovviamente pesa meno qualcuno può essermi d'aiuto? Grazie a chi risponderà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts