DESOLEIAZ Inviato 18 giugno 2010 - 13:03 Share Inviato 18 giugno 2010 - 13:03 Mi hanno detto che è un problema comune delle vnb la molla dell'anteriore. Tutte sono molto molli e con il peso del conducente si affossano. La gomma và quasi a sbattere posteriormente sul parafango. A me succede proprio questo, Dopo averla restaurata con il mio peso (90Kg) si vede proprio che il coperchio in alluminio del mozzo anteriore anzichè alto davanti e basso dietro è orrizontale o addirittura alto dietro. Il meccanico ha detto di cambiare la molla. Ho comperato una molla nuova ancora da verniciare e l'ho installata (senza molta fatica a dire la verità) ma siamo come prima. Ho quindi acquistato da un famoso rivenditore di zona (Padova) una molla rinforzata ma non ri9esco a inserirla nell'avantreno. Con la precedente ho operato così: staccato la parte superiore dell'ammortizzatore e fatto uscire dalla sua sede superiore sono riuscito a "svitare" la molla. Per inserire quella nuova ho piegato la parte inferiore dove c'è l'ingrassatore e sono piescio a far leva e farla entrare. Ma con la nuova con il "verme " molto più grosso ma della stessa lunghezza non ci riesco. Come posso fare senza staccare dal manubrio la forcella, il parafango ecc. ecc......? E' stata verniciata sei mesi fa! dopo un'attesa di un anno!!! Grazie a chi mi dà una dritta. Ciao. Giampaolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts