clart Inviato 18 giugno 2010 - 14:46 Share Inviato 18 giugno 2010 - 14:46 Ciao a tutti, sono uno nuovo del forum. Fin'ora ho usato il forum per trovare consigli su varie questioni che hanno riguardato la mia Vespa px125e. Ora vi vorrei sottoporre il mio problema: molte volte mi capita che quando vado a mettere in moto la pedivella scende ma a vuoto, nel senso che il volano non ruota e sembra che scivoli come se non prendesse gli ingranaggi. Succede prevalentemente quando si ingolfa, le altre volte va una bellezza. Potrebbe essere legato al fatto che la vespa sfriziona quando tiro un pò di più la seconda e la terza in salita? Spero di essere stato abbastanza chiaro Aspetto fiducioso i vostri preziosi consigli. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 18 giugno 2010 - 16:39 Share Inviato 18 giugno 2010 - 16:39 Ciao e bentrovato. Il problema da te menzionato potrebbe essere riconducibile all'usura dell'ingranaggio della messa in moto. Se così fosse, c'è da aprire il motore e sostituirli. Ma il motore quanti chilometri ha? Che configurazione hai? Contolla anche il cavo che regola la leva della frizione. Se è troppo tirato potrebbe causare lo slittamento della stessa oppure.....hai la frizione che è alla frutta. Comunque, aspettiamo i più esperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts