wolf82 Inviato 18 giugno 2010 - 15:49 Share Inviato 18 giugno 2010 - 15:49 ciao ragazzi son in cerca di una vespa et3 o primavera 125 e nel frattempo mi metto gia avanti con i pezzi,,,,, di questi cilindri quali consigliate voi personalmente?? sto chiedendo tra vari forum cosi sento l'opinione di tutti,,,, polini 130cc doppia aspirazione con collettore sdoppiato lamellare cilindro e disco rotandte carter,,,, mi ispira perche' e' 1 idea nuova e diversa... malossi 132cc 315260 dicono che spinga piu' che il polini normale,,, quello doppia aspirazione non so'... e' consigliato con il collettore al cilindro credo sia lamellare(si puo' adattare il collettore perche il malossi originale costa 1 botto) Cilindro M1 versione 08' in allumino oppure 09 e aspirazione carter non so' se lamellare o disco rotante,,, quale e' meglio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 giugno 2010 - 15:59 Share Inviato 18 giugno 2010 - 15:59 Sono elaborazioni troppo differenti, io partirei con il chiederti cosa vuoi ottenere come prestazioni e guidabilità, poi ti si potrà consigliare su quale modifica orientarti per quello che vuoi ottenere, io la penso così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf82 Inviato 18 giugno 2010 - 16:06 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 16:06 il polini doppia e malossi dovrebbero essere simili,,, io voglio una vespa con il giusto mix tra durata affidabilita e schiena!!!!!!! ovvio sicuro lo zirri dura meno ma va di piu'.... mentre il polini e malossi van meno ma durano di piu'.... in ogni caso apro il motore raccordo i carter carburatore 24 marmitta banana polini o proma.... campana dent dritti e dischi frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 giugno 2010 - 16:26 Share Inviato 18 giugno 2010 - 16:26 il polini doppia e malossi dovrebbero essere simili,,, Il polini doppia è nato per migliorare la coppia ai bassi regimi, il malossi è studiato per girare alto, quindi con coppia spostata verso i regimi alti e per farlo andare adeguatamnte ha bisogno di lavori pìu precisi e mirati di un polini. io voglio una vespa con il giusto mix tra durata affidabilita e schiena!!!!!!! ovvio sicuro lo zirri dura meno ma va di piu'.... mentre il polini e malossi van meno ma durano di piu'.... Non è detto, ci sono molte configuazioni turistiche che si possono fare anche con gli M1. in ogni caso apro il motore raccordo i carter carburatore 24 marmitta banana polini o proma.... campana dent dritti e dischi frizione Allora ti consiglio un polini doppia con raccordatura dei travasi, collettore lamellare al cilindro, con una proma, campana D.D. 27/69 ma con pignone da 26 qui bisogna vedere anche che strade fai e che corporatura hai, frizione va bene anche una originale a tre dischi, ora si trovano anche in carbonio, molla rinforzata polini o malossi, accensione elettronica volano alleggerito fino a max 1.6kg al limite anche un volano Hp ma pesa un kg e ti serve un albero con cono 20mm. A proposito dell'albero usane uno originale piaggio NON anticipato! Elaborazione semplice ma dà gusto ed è affidabile anche per raduni a media distanza, e sopratutto e quella che reputo più economica per divertirsi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf82 Inviato 18 giugno 2010 - 16:55 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 16:55 l'accensione uso quella dell'et3.... il doppia aspirazione e' lamellare al cilindro e disco rotante carter funziona cosi doppio non solo al cilindro,, l'albero se prendo il doppia prendevo il mazzucchelli specifico DA160 per quel cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wolf82 Inviato 19 giugno 2010 - 18:02 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 18:02 e' ke non capisco se rende piu' a parita di raccordatura il polini mono doppia o malossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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