Vai al contenuto

olio px 125e arcobaleno

claclabari
 Share

Recommended Posts

In che senso fa fumo bianco? In generale lo fanno un po' tutti.... che olio stai usando al momento?

Se provi un buon olio sintetico in generale fumano meno di quelli minerali.

Fino ad un mese fa ho utilizzato il castrol TTS, poi, per caso ho provato il Ricoil e mi sono trovato molto bene; la vespa e' piu' sciolta e il motore piu' fluido. L'unico problema e' che non e' di facilissimo reperimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che quotare quanto già detto in precedenza:

Olio sintetico al 100%

Per Skoppon, aggiungo che uso il Ricoil ormai da tempo, ho abbandonato il TTS che sebbene sia un ottimo olio non ha le stesse certificazioni così elevate come il Ricoil.

E' vero che è difficile reperibilità, ma quando trovi il venditore non esitare a farne incetta. Costa un pò di più...ma dopo che sentirai il motore, mi dirai....è tutta un'altra "musica".

ricoil.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, anche voi usate il Ricoil? Che figata, qui si trova a iosa, parecchi dei benzinai hanno anche piú versioni, fully synthetic e semi synthetic bottiglia verde.

Infatti io preferisco usare il semi perché mi piace vedere il fumicello azzurrino che mi segue. Profuma anche piú di ..... Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, anche voi usate il Ricoil? Che figata, qui si trova a iosa, parecchi dei benzinai hanno anche piú versioni, fully synthetic e semi synthetic bottiglia verde.

Infatti io preferisco usare il semi perché mi piace vedere il fumicello azzurrino che mi segue. Profuma anche piú di ..... Vespa.

:noncisiamo:

Poi ne riparliamo quando togli la testata!!!

L'odore non è da preferire alla lubrificazione!

Finchè usi il semisintetico della Ricoil su motore originale....può "anche" andar bene.... ma se pensi di lubrificare delle elaborazioni con quell'olio, non ci siamo! :noncisiamo:

Sintetico 100 %. !

E non vorrei dire sciocchezze ma ho visto una scatola di Ricoil (sempre full Syntetic) con una "flag" sul cartone alla voce "verde".

Forse dello stesso tipo di olio ne fanno di diversi colori.... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

Aspetta, aspé....

il discorso non é cosí semplice. Ne discutemmo ampiamente svariato tempo fa su una discussione aperta da GustaV dove appunto parlavamo delle diverse proprietá tra sintetico e minerale.

Appunto il semisintetico era da preferirsi perché univa i benefici di uno e dell'altro....

poi forse non tutti sanno che.... per fare il sintetico usano anche l'olio di banane!! :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele, mi raccomando leggi mooooooolto attentamente l'etichetta sulla confezione postata da Alex....

:ciao: Riccardo

moooolto bene....le ultime lettere sono sgranate...comunque ho capito....:azz::mavieni:...;-)

per la mia vespa allora non va bene, non rispetta i parametri del Ric oil.....o rinc oil?....:Lol_5:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non ho capito se questo e' lo stesso olio o no. L'etichetta e' diversa.

:Lol_5::Lol_5:

ba4e_35.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E' tarocco :mrgreen:

Quale?

:azz::azz:

Io ho appena ordinato 3 litri pensando che fosse lo stesso.:rabbia:

Vol :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale?

:azz::azz:

Io ho appena ordinato 3 litri pensando che fosse lo stesso.:rabbia:

Vol :mrgreen:

Nooooo :azz:

Quello originale è con l'etichetta messa da Alex.... :azz:

Ora ti ritrovi con olio di ricino inutilizzabile... se non come vendetta per gli amici :Lol_5:

Lorenzo :sbonk:

Ma perchè a Bari non riesco a trovarlo?

E' strano, perchè è un olio diffusissimo. Qua da noi lo trovi facilmente... :mah:

Cerca un pò, anche su internet... ma attento alla truffa in cui è incappato Volumexit!!! :azz:

Lorenzo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nooooo Quello originale è con l'etichetta messa da Alex.... Ora ti ritrovi con olio di ricino inutilizzabile... se non come vendetta per gli amici Lorenzo

Va beh, lo porto al VRGrigliata, li sicuramente trovero' un modo per utilizzarlo:Lol_5:

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io uso diversi oli ma non so fra questi quale sia il migliore: 2STROKE UNIVERSAL ; 2T MIX-S ; ESSO 2T . (tutti mineral quello 2 stroke non so perchè non c'è scritto !!!) :mrgreen: consigliatemi !!!

21062010460.jpg

21062010461.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso questo per la mia, è la prima volta che compro un olio 2t (prima avevo un 50ino 4t) e fino a qualche giorno fa tiravo avanti ancora con quello che ci mise l'ex proprietario. Ora la fumosità è di molto ridotta ma la Vespa la vedo un pochino "addormentata", prima sembrava più aggressiva.

Scooter synt - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Bardahl Italia

Link al commento
Condividi su altri siti