claclabari Inviato 18 giugno 2010 - 16:19 Share Inviato 18 giugno 2010 - 16:19 Ciao a tutti, che olio mi consigliate di utilizzare sulla mia px 125 arcobaleno elestart, dato che l'ultimo olio che ho messo mi fa fumo bianco dalla marmitta? Un grazie speciale a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 giugno 2010 - 20:21 Share Inviato 18 giugno 2010 - 20:21 In che senso fa fumo bianco? In generale lo fanno un po' tutti.... che olio stai usando al momento? Se provi un buon olio sintetico in generale fumano meno di quelli minerali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skoppon Inviato 18 giugno 2010 - 20:25 Share Inviato 18 giugno 2010 - 20:25 In che senso fa fumo bianco? In generale lo fanno un po' tutti.... che olio stai usando al momento?Se provi un buon olio sintetico in generale fumano meno di quelli minerali. Fino ad un mese fa ho utilizzato il castrol TTS, poi, per caso ho provato il Ricoil e mi sono trovato molto bene; la vespa e' piu' sciolta e il motore piu' fluido. L'unico problema e' che non e' di facilissimo reperimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 18 giugno 2010 - 20:29 Share Inviato 18 giugno 2010 - 20:29 Non posso che quotare quanto già detto in precedenza: Olio sintetico al 100% Per Skoppon, aggiungo che uso il Ricoil ormai da tempo, ho abbandonato il TTS che sebbene sia un ottimo olio non ha le stesse certificazioni così elevate come il Ricoil. E' vero che è difficile reperibilità, ma quando trovi il venditore non esitare a farne incetta. Costa un pò di più...ma dopo che sentirai il motore, mi dirai....è tutta un'altra "musica". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 18 giugno 2010 - 20:36 Share Inviato 18 giugno 2010 - 20:36 ....mi associo..... anch'io migrato dal TTS al Ricoil......e sentirete il motore come canta Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 giugno 2010 - 21:11 Share Inviato 18 giugno 2010 - 21:11 Ma dai, anche voi usate il Ricoil? Che figata, qui si trova a iosa, parecchi dei benzinai hanno anche piú versioni, fully synthetic e semi synthetic bottiglia verde. Infatti io preferisco usare il semi perché mi piace vedere il fumicello azzurrino che mi segue. Profuma anche piú di ..... Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 18 giugno 2010 - 21:23 Share Inviato 18 giugno 2010 - 21:23 Ma dai, anche voi usate il Ricoil? Che figata, qui si trova a iosa, parecchi dei benzinai hanno anche piú versioni, fully synthetic e semi synthetic bottiglia verde.Infatti io preferisco usare il semi perché mi piace vedere il fumicello azzurrino che mi segue. Profuma anche piú di ..... Vespa. Poi ne riparliamo quando togli la testata!!! L'odore non è da preferire alla lubrificazione! Finchè usi il semisintetico della Ricoil su motore originale....può "anche" andar bene.... ma se pensi di lubrificare delle elaborazioni con quell'olio, non ci siamo! Sintetico 100 %. ! E non vorrei dire sciocchezze ma ho visto una scatola di Ricoil (sempre full Syntetic) con una "flag" sul cartone alla voce "verde". Forse dello stesso tipo di olio ne fanno di diversi colori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 18 giugno 2010 - 21:35 Share Inviato 18 giugno 2010 - 21:35 :noncisiamo::noncisiamo: Aspetta, aspé.... il discorso non é cosí semplice. Ne discutemmo ampiamente svariato tempo fa su una discussione aperta da GustaV dove appunto parlavamo delle diverse proprietá tra sintetico e minerale. Appunto il semisintetico era da preferirsi perché univa i benefici di uno e dell'altro.... poi forse non tutti sanno che.... per fare il sintetico usano anche l'olio di banane!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 giugno 2010 - 21:50 Share Inviato 18 giugno 2010 - 21:50 azz....e io che per caso ho trovato il tts....pensando di avere preso il meglio.... penso anche di avere speso poco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 18 giugno 2010 - 22:07 Share Inviato 18 giugno 2010 - 22:07 Gabriele, mi raccomando leggi mooooooolto attentamente l'etichetta sulla confezione postata da Alex.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 giugno 2010 - 22:13 Share Inviato 18 giugno 2010 - 22:13 Gabriele, mi raccomando leggi mooooooolto attentamente l'etichetta sulla confezione postata da Alex.... Riccardo moooolto bene....le ultime lettere sono sgranate...comunque ho capito....... per la mia vespa allora non va bene, non rispetta i parametri del Ric oil.....o rinc oil?.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 19 giugno 2010 - 20:58 Share Inviato 19 giugno 2010 - 20:58 per la mia vespa allora non va bene, non rispetta i parametri del Ric oil.....o rinc oil?.... Anche io uso Ric Oil!!! In alternativa Agip per tosaerba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 giugno 2010 - 08:44 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2010 - 08:44 Non ho capito se questo e' lo stesso olio o no. L'etichetta e' diversa. :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 21 giugno 2010 - 08:58 Share Inviato 21 giugno 2010 - 08:58 Non ho capito se questo e' lo stesso olio o no. L'etichetta e' diversa. :Lol_5: E' tarocco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 giugno 2010 - 09:08 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2010 - 09:08 E' tarocco Quale? :azz: Io ho appena ordinato 3 litri pensando che fosse lo stesso. Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claclabari Inviato 21 giugno 2010 - 09:26 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 09:26 Ma perchè a Bari non riesco a trovarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 21 giugno 2010 - 10:03 Share Inviato 21 giugno 2010 - 10:03 Quale?:azz: Io ho appena ordinato 3 litri pensando che fosse lo stesso. Vol Nooooo Quello originale è con l'etichetta messa da Alex.... Ora ti ritrovi con olio di ricino inutilizzabile... se non come vendetta per gli amici Lorenzo Ma perchè a Bari non riesco a trovarlo? E' strano, perchè è un olio diffusissimo. Qua da noi lo trovi facilmente... Cerca un pò, anche su internet... ma attento alla truffa in cui è incappato Volumexit!!! Lorenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 giugno 2010 - 11:18 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2010 - 11:18 Nooooo Quello originale è con l'etichetta messa da Alex.... Ora ti ritrovi con olio di ricino inutilizzabile... se non come vendetta per gli amici Lorenzo Va beh, lo porto al VRGrigliata, li sicuramente trovero' un modo per utilizzarlo:Lol_5: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 21 giugno 2010 - 11:55 Share Inviato 21 giugno 2010 - 11:55 Va beh, lo porto al VRGrigliata, li sicuramente trovero' un modo per utilizzarlo:Lol_5: Vol. :risata::risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 21 giugno 2010 - 13:17 Share Inviato 21 giugno 2010 - 13:17 Raga io uso diversi oli ma non so fra questi quale sia il migliore: 2STROKE UNIVERSAL ; 2T MIX-S ; ESSO 2T . (tutti mineral quello 2 stroke non so perchè non c'è scritto !!!) consigliatemi !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnzoPX150 Inviato 21 giugno 2010 - 13:23 Share Inviato 21 giugno 2010 - 13:23 Ho preso questo per la mia, è la prima volta che compro un olio 2t (prima avevo un 50ino 4t) e fino a qualche giorno fa tiravo avanti ancora con quello che ci mise l'ex proprietario. Ora la fumosità è di molto ridotta ma la Vespa la vedo un pochino "addormentata", prima sembrava più aggressiva. Scooter synt - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti moto 2T Prodotti - Bardahl Italia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts