norther_1980 Inviato 18 giugno 2010 - 16:50 Share Inviato 18 giugno 2010 - 16:50 ciao raga alcuni amici mi hanno consigliato di sostituire il getto del massimo da 118 in un dell'orto 24 con un 116 perchè mi sono accorto che d'estate a differenza dell'ìinverno la carburazione risulta grassa. Facendo ciò devo regolare anche la vite a lato della scatola del carburatore, quella verso la centralina elettrica, oppure cambio il getto e sono a posto? Il motore è un polini 175 con marmitta proma. La vespa è un px125e dell' 83 senza miscelatore. grazie in ant. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 19 giugno 2010 - 13:44 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 13:44 nessuno sa nulla in merito? Vi chiedo perchè ancora non ho molta esperienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 19 giugno 2010 - 14:08 Share Inviato 19 giugno 2010 - 14:08 Che prova hai fatto per vedere che la carburazione è grassa? Comunque se la vespa va bene e non ha problemi, conviene non toccare la carburazione specialmente con il polini che tende a scaldate facili. In line adi massima sostituendo il getto del max non dovrebbe essere necesario ritoccare la vite del minimo posta dietro il tappino di gomma. Fai bene la prova della candela e al limite posta qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 19 giugno 2010 - 14:43 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 14:43 In realtà il meccanico me la detto quando ha messo a posto il motore da un grave danno al cambio e provandola mi sono accorto che, da calda, tirando la seconda marcia è come se avessi l'aria tirata a bassi regimi. dopo quando iniziaano ad alzarsi i giri prende che è una bellezza. Ecco le foto della candela, che però mi sembra nella norma: la candela è un champion l78c 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 giugno 2010 - 21:11 Share Inviato 19 giugno 2010 - 21:11 In realtà il meccanico me la detto quando ha messo a posto il motore da un grave danno al cambio e provandola mi sono accorto che, da calda, tirando la seconda marcia è come se avessi l'aria tirata a bassi regimi. dopo quando iniziaano ad alzarsi i giri prende che è una bellezza. Ecco le foto della candela, che però mi sembra nella norma: la candela è un champion l78c Anche a me sembra nella norma..Anzi un nocciola ottimo. Non ridurre assolutamente il 118. Sopratutto in estate. Casomai sei ricco sotto, allora puoi chiudere di mezzo giro la vite posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 19 giugno 2010 - 21:48 Share Inviato 19 giugno 2010 - 21:48 ciao anto, come fai a vedere dalla candela che è ricca al minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 20 giugno 2010 - 10:00 Autore Share Inviato 20 giugno 2010 - 10:00 Allora basta chiudere un po la vite e sono ok?! va bene adesso con sto tempo e temperatura non si può provare la carburazione per l'estate quindi mi tocca aspettare il tempo migliore. :Ave_2:grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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