Vai al contenuto

sostituzione getto massimo

norther_1980
 Share

Recommended Posts

ciao raga

alcuni amici mi hanno consigliato di sostituire il getto del massimo da 118 in un dell'orto 24 con un 116 perchè mi sono accorto che d'estate a differenza dell'ìinverno la carburazione risulta grassa. Facendo ciò devo regolare anche la vite a lato della scatola del carburatore, quella verso la centralina elettrica, oppure cambio il getto e sono a posto? Il motore è un polini 175 con marmitta proma. La vespa è un px125e dell' 83 senza miscelatore.

grazie in ant.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che prova hai fatto per vedere che la carburazione è grassa?

Comunque se la vespa va bene e non ha problemi, conviene non toccare la carburazione specialmente con il polini che tende a scaldate facili.

In line adi massima sostituendo il getto del max non dovrebbe essere necesario ritoccare la vite del minimo posta dietro il tappino di gomma.

Fai bene la prova della candela e al limite posta qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il meccanico me la detto quando ha messo a posto il motore da un grave danno al cambio e provandola mi sono accorto che, da calda, tirando la seconda marcia è come se avessi l'aria tirata a bassi regimi. dopo quando iniziaano ad alzarsi i giri prende che è una bellezza. Ecco le foto della candela, che però mi sembra nella norma: la candela è un champion l78c

SDC11141.jpg

SDC11142.jpg

SDC11143.jpg

SDC11145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il meccanico me la detto quando ha messo a posto il motore da un grave danno al cambio e provandola mi sono accorto che, da calda, tirando la seconda marcia è come se avessi l'aria tirata a bassi regimi. dopo quando iniziaano ad alzarsi i giri prende che è una bellezza. Ecco le foto della candela, che però mi sembra nella norma: la candela è un champion l78c

Anche a me sembra nella norma..Anzi un nocciola ottimo.

Non ridurre assolutamente il 118. Sopratutto in estate.

Casomai sei ricco sotto, allora puoi chiudere di mezzo giro la vite posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti