Mega Inviato 20 agosto 2010 - 20:06 Share Inviato 20 agosto 2010 - 20:06 Il lavoro di togliere le 3 flancie della polini lho avevo fatto tempo fa pure io ma.. Appena ho acceso la vespa non sono uscito neanche a provarla dalla vergogna per il troppo rumore di lambretta smarmittata, secondo me ti devi procurare un bel silenziatore serio e bello grosso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 20 agosto 2010 - 20:54 Autore Share Inviato 20 agosto 2010 - 20:54 Il lavoro di togliere le 3 flancie della polini lho avevo fatto tempo fa pure io ma..Appena ho acceso la vespa non sono uscito neanche a provarla dalla vergogna per il troppo rumore di lambretta smarmittata, secondo me ti devi procurare un bel silenziatore serio e bello grosso. io una l'ho lasciata.... Domani vedremo spero non si senta il rumore fino a Catania.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 21 agosto 2010 - 12:15 Autore Share Inviato 21 agosto 2010 - 12:15 Ho risaldato tutto proprio stamane mantenendo solo la prima flangia. In uscita ho messo un terminale diametro interno 24 mm e subito dopo un silenziatore della marmitta polini For RACE del Malaguti F12 lungo 29 cm modificato internamente in modo da avere il passaggio con lo stesso diametro da 24 mm Il motore ha guadagnato notevolmente in coppia sotto ed allunga senza più plafonare d alto regime come invece succedeva con la marmitta standar Polini. Quando cambio terza quarta il motore riprende senza esitazione. La cosa strana è che se anche apro poco il gas il motore accelera progressivamente in modo costante senza esitare. Il rumore è accettabile, non è aumentato di molto rispetto a prima della modifica anzi sembra addiriyyura più silenzioso (prima non c'era il silenziatore al terminale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 agosto 2010 - 13:13 Share Inviato 21 agosto 2010 - 13:13 ma scusa, due foto, no eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 23 agosto 2010 - 06:00 Autore Share Inviato 23 agosto 2010 - 06:00 Ecco alcune foto della modifica: Come procedere per la modifica alla marmitta Polini onde aumentare le sezioni di passaggio di scarico Tagliare il terminale Tagliare la marmitta esattamente all'inizio del cono convergente. Tagliare le marmitta lungo le saldature longitudinali nei pressi del bordino Togliere le due flange ed io tubetto traforato Ricomporre il tutto Montare un terminale con silenziatore diametro interno mm 24 Il risultato finale dipende dalla bravura o meno del saldatore (le mie saldature purtroppo non sono granchè) Cordiali saluti Felice Gemelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 23 agosto 2010 - 06:03 Autore Share Inviato 23 agosto 2010 - 06:03 Dimenticavo, con questa marmitta non si possono fare ipennate..... Il silenzaitore tocca terra, non sono riuscito a trovare una leggera curva di quel diametro del terminale per poter alzare la parte finale Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 26 agosto 2010 - 19:55 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 19:55 Ho dovuto smontare la marmitta perchè sfiatava in 4 punti Ho risaldato tutto accuratamente ora non sfiata più e davo dire che è cambiato un bel po' sia il saund che la risposta Adesso si sente ben definito il rombo solo all'uscita del silenziatore mentre prima e mascherato da queste piccole perdite localizzate a centro pancia e all'inizio del terminale prprio prima del silenziatore. Ho avuto come riscontro una miglior erogazione ed un discreto miglioramento agli alti.... A volte rimango ancora stupito da come piccoli grandi dettagli possano variare in modo aprezzabile le prestazioni di un motore. Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 agosto 2010 - 19:59 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2010 - 19:59 Ho dovuto smontare la marmitta perchè sfiatava in 4 puntiHo risaldato tutto accuratamente ora non sfiata più e davo dire che è cambiato un bel po' sia il saund che la risposta Adesso si sente ben definito il rombo solo all'uscita del silenziatore mentre prima e mascherato da queste piccole perdite localizzate a centro pancia e all'inizio del terminale prprio prima del silenziatore. Ho avuto come riscontro una miglior erogazione ed un discreto miglioramento agli alti.... A volte rimango ancora stupito da come piccoli grandi dettagli possano variare in modo aprezzabile le prestazioni di un motore. Ciao a tutti Ma e' quella che hai fatto tu o lo polini modificata? Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 26 agosto 2010 - 20:24 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 20:24 La polini modificata Sabato vieni giu' col PX di Laura così possiamo provarla e vedere se promette o se è solo l'impressione Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 agosto 2010 - 20:26 MODERATOR Share Inviato 26 agosto 2010 - 20:26 Non so se sabato vengo su al mattino o al pomeriggio. Ti faccio sapere. CIao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AUTOGASTWINS Inviato 10 settembre 2010 - 21:33 Autore Share Inviato 10 settembre 2010 - 21:33 Non so se sabato vengo su al mattino o al pomeriggio.Ti faccio sapere. CIao. Domani arrivano le SIMONINI da provare ..... Se faccio in tempo corro dal corriere a prenderle altrimenti ....lunedi' Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 17 settembre 2012 - 12:20 Share Inviato 17 settembre 2012 - 12:20 Non ricordo quale delle blasonate il aveva una flangia finale, mi pare le JL. Alla polini la flangi finale l'hai lasciaa da quello ce ho capito ho hai lasciato la prima? Inoltre potresti fare un paragone rispetto alla simonini con'è prestazioni? La simonini se non mi sbaglio mi pare sia pure frangiata tranne che bella parte finale vicino al silenziatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 17 settembre 2012 - 13:34 Share Inviato 17 settembre 2012 - 13:34 bello questo motore:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 22 settembre 2012 - 06:31 Share Inviato 22 settembre 2012 - 06:31 Bel lavoretto il pacco in quel modo....complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.