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Raffreddamento a liquido su PX con DR177


enzoiii
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ti servirebbe un cilindro a liquido,una pompa del liquido e un radiatore da mettere sullo scudo....se vuoi un consiglio evita,il raffreddamente ad aria forzata è già sufficente

Per di più è un intervento invasivo per il telaio, per l'estetica... poi non ci circoli per strada (che gli dici alla polizia? :roll:)... e il DR non vale assolutamente la pena farla a liquido. Lascia perdere, a meno che tu non abbia l'albero dei soldi dietro casa in fioritura.... :roll:

:ciao:

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Per di più è un intervento invasivo per il telaio, per l'estetica... poi non ci circoli per strada (che gli dici alla polizia? :roll:)... e il DR non vale assolutamente la pena farla a liquido. Lascia perdere, a meno che tu non abbia l'albero dei soldi dietro casa in fioritura.... :roll:

:ciao:

 

A parte tutto questo, è una cosa assolutamente impossibile da realizzare ed essere duratura nel tempo.

I cilindri studiati per i raffreddamento a liquido hanno una carcassa esterna completamente diversa da quello ad aria, e sono quasi sempre in canna cromata, quindi non rettificiabili. Inoltre mi viene da dire: Tu hai idea di come e dove fare passare il liquido refrigerante???

E poi tu "vorresti" raffreddare solo il GT o anche i carter?? :azz:

Questi sono solo sogni e fantasticherie varie a mio avviso... ;-)

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A parte tutto questo, è una cosa assolutamente impossibile da realizzare ed essere duratura nel tempo.

I cilindri studiati per i raffreddamento a liquido hanno una carcassa esterna completamente diversa da quello ad aria, e sono quasi sempre in canna cromata, quindi non rettificiabili. Inoltre mi viene da dire: Tu hai idea di come e dove fare passare il liquido refrigerante???

E poi tu "vorresti" raffreddare solo il GT o anche i carter?? :azz:

Questi sono solo sogni e fantasticherie varie a mio avviso... ;-)

 

La mia intenzione era raffreddare solo il gt... anke se probabilmente resterà solo un sogno... pensavo di avvolgerlo con delle cannette di rame di piccola sezione, mettendole tra le alette di raffreddamento, e poi di far passare liquido refrigerante in queste cannette.... il radiatorino avevo pensato di metterlo sotto la pedana e una piccola pompa sotto il sebatoio... sarà un sogno o uno spunto per qualcuno.. chissà... però si viaggerrebbe sicuramente più tranquilli...

 

Ciaoooooooooooooooooo:ciao:

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La mia intenzione era raffreddare solo il gt... anke se probabilmente resterà solo un sogno... pensavo di avvolgerlo con delle cannette di rame di piccola sezione, mettendole tra le alette di raffreddamento, e poi di far passare liquido refrigerante in queste cannette.... il radiatorino avevo pensato di metterlo sotto la pedana e una piccola pompa sotto il sebatoio... sarà un sogno o uno spunto per qualcuno.. chissà... però si viaggerrebbe sicuramente più tranquilli...

 

Ciaoooooooooooooooooo:ciao:

Forse fa peggio, perchè vai a tappare i canali che si formano tra le alette, impedendo che passi l'aria della ventola ;-)

Inoltre il radiatore sottopedana si insudicierebbe e non poco ;-)

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La mia intenzione era raffreddare solo il gt... anke se probabilmente resterà solo un sogno... pensavo di avvolgerlo con delle cannette di rame di piccola sezione, mettendole tra le alette di raffreddamento, e poi di far passare liquido refrigerante in queste cannette.... il radiatorino avevo pensato di metterlo sotto la pedana e una piccola pompa sotto il sebatoio... sarà un sogno o uno spunto per qualcuno.. chissà... però si viaggerrebbe sicuramente più tranquilli...

 

Ciaoooooooooooooooooo:ciao:

 

Fidati, solo un sogno.... :mavieni::mavieni::mrgreen:

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beh se inizia a pensare ad una termica con i contro..... mettere un radiatore al posto della ruota di scorta e sulla chiappa fare dei fori "stile lml sulla 4 tempi ecc : non dai troppo nell'occhio e riesci a fare un lavoro "pulito" comunque un gran lavorone che onestamente se non sei sopra i 40cv non ne vedo l'utilita'!!

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Forse fa peggio, perchè vai a tappare i canali che si formano tra le alette, impedendo che passi l'aria della ventola ;-)

Inoltre il radiatore sottopedana si insudicierebbe e non poco ;-)

 

:applauso: Quotissimo!

 

:ciao:

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beh se inizia a pensare ad una termica con i contro..... mettere un radiatore al posto della ruota di scorta e sulla chiappa fare dei fori "stile lml sulla 4 tempi ecc : non dai troppo nell'occhio e riesci a fare un lavoro "pulito" comunque un gran lavorone che onestamente se non sei sopra i 40cv non ne vedo l'utilita'!!

Ma ad esempio, io non conosco ancora il mondo largeframe, ma nel reparto smallframe i kit a raffreddamento si va già sugli Zirri ad Acqua, ed è già diverso.... in ogni caso dai sempre nell'occhio... non credo che una Zirri o mostro di 40cv non si faccia notare ;-)

:applauso: Quotissimo!

 

:ciao:

:mrgreen:

:ciao:

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  • 1 year later...

Esiste il pArmakit a liquido, il radiatore puoi sempre metterlo nel cassettino frontale (bucando anteriormente e aggiungendo delle ventole) e nel posto della ruota di scorta... La pompa puoi farla o elettrica o collegandola al motore con delle cinghiette in gomma stile kart. Pero non la vedo come una cosa duratura, come esperimento su youtube quAlcuno c'è... Nulla è impossibile ;)

 

Ps: comunque la cosa che scAlda di più e la testa, se già riesci a realizzare quella a liquido sei apposto, puoi rimuovere la ventola dal volano che pesa un botto... Sai che accelerazione... Sembrerebbe un rotax stile rs o kart ahahahah

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Apposto vuol dire agganciato in un posto, appeso

a posto invece è quello che intendevi dire.

Non te la prendere ma queste storpiature della lingua la fanno decadere

 

Comitato per il mantenimento della lingua ITALIANA

 

Mi devi scusare volevo dire sei apposto nel senso "dovresti essere ok"

 

Mi scuso umilmente!!!

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Non ti devi scusare assolutamente.....:ok::ok::ok:

 

Ok ;-) anch'io mi rompo se vedo delle "e" senza accento o delle "a" senza l'H... Purtroppo funziona cosi l'italiano... Per non parlare dei congiuntivi libai che succede un casino.

 

Comunque correggimi quando sbaglio, mi serve per migliorare ;-)

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