Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Vi presento un progettino un pò particolare in quanto esce un pò dagli schemi del restauro convenzionale e abbraccia un pò di tuning che su una farobasso non è cosa così poi comune.

Sicuramente a qualcuno piacerà e a qualcuno meno .

A me personalmente, essendo un appassionato di tuning ,il lavoro che mi hanno commissionato è piaciuto molto.Spero piaccia anche a voi;-)

Partiamo dall'inizio................mi trovo in mano una faro basso normale da sottoporre a diversi interventi abbastanza significativi ,il proprietario vuole una vespa particolare ,ma non pacchiana,una vespa tuning,ma non troppo.

Ok cominciamo a fare qualcosa va...................:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scudo.jpg

scudo (1).jpg

scudo (2).jpg

scudo (3).jpg

scudo (4).jpg

scudo (5).jpg

• Risposte 108
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

Appena cominciata il proprietario mi fa una richiesta :

Voglio montarci il motore del PX200!!!!!!!

io:orrore::orrore::mrgreen::mrgreen:

e me lo scarica dal furgone.:mah::mah:

Dopo una giornata di lavoro misurazioni centraggi e pensamenti vari

eccolo montato sotto ;-)

motore.jpg

motore (1).jpg

motore (2).jpg

motore (3).jpg

motore (4).jpg

Inviato

Guarda che riguarda la vespetta aveva bisogno di uno scudo più consono ad una sportiva e così..........dall'idea di bombare lo scudo a farlo è passato un battito di ciglio.:mavieni:

scudo mod.jpg

scudo mod (1).jpg

scudo mod (2).jpg

scudo mod (3).jpg

scudo mod (4).jpg

scudo mod (5).jpg

scudo mod (6).jpg

Inviato
Simone, posso chiederti perchè hai tagliato lo scudo a metà?? :mrgreen:

Perchè,vista la curvatura esistente dello scudo e la voglia di inclinare le pedane c'èra troppa lamiera in eccedenza per poterla sagomare senza togliere uno spicchiodi lamiera.Prova a farlo con un foglio di carta e capirai subito il perchè.;-):ciao:

Inviato

Questione serbatoio:

Visto che i consumi di un 200 sono ben diversi da un 125 faro basso e visto che il proprietario ha voglia di andarci a raduni etc si è reso necessario l'aumento di litraggio del serbatoio.

All'inizio si era pensato al serbatoio di una 6 giorni,ma visto che si stava cercando di realizzare qualcosa di unico e allo stesso tempo però,gli spazi utilizzabili senza fare scatoloni erano quelli, questo è quello che ne è uscito:

serbatoio.jpg

serbatoio (1).jpg

serbatoio (2).jpg

serbatoio (3).jpg

serbatoio (4).jpg

serbatoio (5).jpg

serbatoio (6).jpg

serbatoio (7).jpg

serbatoio (8).jpg

Inviato

Non si riesce in nessun modo a seguire maggiormente il profilo posteriore creando quasi una continuità parafango/scocca e serbatoio?

PS Complimenti per le tue realizzazioni :applauso::applauso:

Inviato

Gran lavoro il serbatoio, ma se posso permettermi dalla mia ignoranza, ma la parte più posteriore, non risulta più bassa e quindi rimarrà un residuo di benzina che non scende? Non so se mi son spiegato :mah::mrgreen:

Inviato
Non si riesce in nessun modo a seguire maggiormente il profilo posteriore creando quasi una continuità parafango/scocca e serbatoio?

sarebbe finito troppo a punta e non ci sarebbe stato spazio per il tappo.

Gran lavoro il serbatoio, ma se posso permettermi dalla mia ignoranza, ma la parte più posteriore, non risulta più bassa e quindi rimarrà un residuo di benzina che non scende? Non so se mi son spiegato :mah::mrgreen:

Tranquillo è stato tutto calcolato e studiato.

Dalle foto non si vede,ma tutta la parte supeiore del serbatoio originale è stata rimossa creando un unica vasca con il pezzo sopra.;-):ciao:

Inviato

Complimenti per il bel lavoro svolto fin ora !!! comunque scusate l'interruzione di questo topic ma vi vorrei fare una domanda...io ho un px 125 del '79 e vorrei apportare delle modiche semplici !!! tipo filtro aria ecc cosa mi consigliate ...senza maggiorare niente solo per fare girare meglio il motore !!!:mrgreen: