simonegsx Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 Vi presento un progettino un pò particolare in quanto esce un pò dagli schemi del restauro convenzionale e abbraccia un pò di tuning che su una farobasso non è cosa così poi comune. Sicuramente a qualcuno piacerà e a qualcuno meno . A me personalmente, essendo un appassionato di tuning ,il lavoro che mi hanno commissionato è piaciuto molto.Spero piaccia anche a voi;-) Partiamo dall'inizio................mi trovo in mano una faro basso normale da sottoporre a diversi interventi abbastanza significativi ,il proprietario vuole una vespa particolare ,ma non pacchiana,una vespa tuning,ma non troppo. Ok cominciamo a fare qualcosa va...................:mrgreen: 0 Cita
simonegsx Inviato Giugno 19, 2010 Autore Inviato Giugno 19, 2010 Appena cominciata il proprietario mi fa una richiesta : Voglio montarci il motore del PX200!!!!!!! io:orrore::mrgreen: e me lo scarica dal furgone.:mah: Dopo una giornata di lavoro misurazioni centraggi e pensamenti vari eccolo montato sotto 0 Cita
berto Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 mmmh interessante, ma apparte il nasello quali altri lavori di estetica ci vuole fare? un po di customizzazione ogni tanto ci stà 0 Cita
simonegsx Inviato Giugno 19, 2010 Autore Inviato Giugno 19, 2010 molti altri lavoretti:mrgreen: 0 Cita
Case93 Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 è una domanda che mi frulla in testa da un pò e non è molto attinente al topic,comunque per le prime vespe esistevano elaborazioni? 0 Cita
mugen_stumpo Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 finalmente qualcosa di diverso in senso buono:Ave_2: 0 Cita
Vespista46 Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 Era da tanto che non leggevo un tuo topic! Facci sognare!!! :mrgreen: Buon lavoro! 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 Mi affilio a questo topic Le Wide Tuning, se ben fatte sono spettacolari 0 Cita
Ivan et3 Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 Interessante personalizzazione, anche se una nonnina così modificata, mi fa piangere il cuore... 0 Cita
simonegsx Inviato Giugno 19, 2010 Autore Inviato Giugno 19, 2010 Guarda che riguarda la vespetta aveva bisogno di uno scudo più consono ad una sportiva e così..........dall'idea di bombare lo scudo a farlo è passato un battito di ciglio. 0 Cita
Cammeo Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 sei tornato con i tuo lavori...ci mancavi!!!! Seguo con interesse (anche se l'idea di toccare una nonnetta ) 0 Cita
InsettoScoppiettante94 Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 Guarda che riguarda la vespetta aveva bisogno di uno scudo più consono ad una sportiva e così..........dall'idea di bombare lo scudo a farlo è passato un battito di ciglio. Beeeello Di questo passo altro che la Seigiorni, questa diventa la Mensile 0 Cita
Gabriele82 Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 interessante....un pò "incestuoso"ma bellino... 0 Cita
Vespista46 Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 Simone, posso chiederti perchè hai tagliato lo scudo a metà?? 0 Cita
simonegsx Inviato Giugno 19, 2010 Autore Inviato Giugno 19, 2010 Simone, posso chiederti perchè hai tagliato lo scudo a metà?? Perchè,vista la curvatura esistente dello scudo e la voglia di inclinare le pedane c'èra troppa lamiera in eccedenza per poterla sagomare senza togliere uno spicchiodi lamiera.Prova a farlo con un foglio di carta e capirai subito il perchè. 0 Cita
simonegsx Inviato Giugno 19, 2010 Autore Inviato Giugno 19, 2010 Questione serbatoio: Visto che i consumi di un 200 sono ben diversi da un 125 faro basso e visto che il proprietario ha voglia di andarci a raduni etc si è reso necessario l'aumento di litraggio del serbatoio. All'inizio si era pensato al serbatoio di una 6 giorni,ma visto che si stava cercando di realizzare qualcosa di unico e allo stesso tempo però,gli spazi utilizzabili senza fare scatoloni erano quelli, questo è quello che ne è uscito: 0 Cita
architect Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 Non si riesce in nessun modo a seguire maggiormente il profilo posteriore creando quasi una continuità parafango/scocca e serbatoio? PS Complimenti per le tue realizzazioni :applauso: 0 Cita
beppe2004 Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 Sempre un piacere vedere i tuoi lavori... Anche se mi vien da dire povera nonnina... 0 Cita
piero58 Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 Si ricomincia... bravo Simone Pierluigi 0 Cita
Ivan et3 Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 Gran lavoro il serbatoio, ma se posso permettermi dalla mia ignoranza, ma la parte più posteriore, non risulta più bassa e quindi rimarrà un residuo di benzina che non scende? Non so se mi son spiegato 0 Cita
simonegsx Inviato Giugno 19, 2010 Autore Inviato Giugno 19, 2010 Non si riesce in nessun modo a seguire maggiormente il profilo posteriore creando quasi una continuità parafango/scocca e serbatoio? sarebbe finito troppo a punta e non ci sarebbe stato spazio per il tappo. Gran lavoro il serbatoio, ma se posso permettermi dalla mia ignoranza, ma la parte più posteriore, non risulta più bassa e quindi rimarrà un residuo di benzina che non scende? Non so se mi son spiegato Tranquillo è stato tutto calcolato e studiato. Dalle foto non si vede,ma tutta la parte supeiore del serbatoio originale è stata rimossa creando un unica vasca con il pezzo sopra. 0 Cita
aldow80nn Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 Mamma mia ragazzi!!!Veramente unico come lavoro!! Bravo!!! 0 Cita
vesp494 Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 Complimenti per il bel lavoro svolto fin ora !!! comunque scusate l'interruzione di questo topic ma vi vorrei fare una domanda...io ho un px 125 del '79 e vorrei apportare delle modiche semplici !!! tipo filtro aria ecc cosa mi consigliate ...senza maggiorare niente solo per fare girare meglio il motore !!! 0 Cita
eleboronero Inviato Giugno 19, 2010 Inviato Giugno 19, 2010 :Ave_2:per la tua manualità :rabbia:per lo scempio sulla faro basso:ciao: 0 Cita
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