Vai al contenuto

filtro da maggiorare?

norther_1980
 Share

Recommended Posts

ciao raga

possiedo un px125e con un polini 180 e carburo 24 + marmitta proma polini e volevo sapere se è necessario praticare dei buchi al filtro originale per dare più aspirazione al carburatore visto che la vespa originale monta un 19 con getti più piccoli rispetto al 118 del 24.

asp risp. grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa originale monta un si20/20. il 24 se non è raccordato non serve,consumi di più e fai molta fatica a carburarlo.

i buchi sul filtro li fanno praticamente tutti, ma non credo sia strettamente necessario.potresti provare intanto a farne uno solo di buchetto di 4-5 mm e sicuramente adeguare il getto max visto che hai cambiato GT e marmitta...

poi valuti se effettuare anche l'altro foro in corrispondenza dell'altro getto

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto 118 mi sembra un po piccolo... io con uno step tipo il tuo pero con in piu albero anticipato e tutto raccordato monto un 132( leggermente grasso) ma meglio cosi.. hai controllato la candela????'

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la candela è a posto, mi sono accorto che devo chiudere la vite posteriore di mezzo giro perchè è un pochino ingolfata. Una domanda la raccordatura del carburatore in cosa consiste precisamente, o meglio dove si deve intervenire?

Link al commento
Condividi su altri siti

la raccordatura consiste nell eliminare qualsiasi gradino, qualsiasi interferenza,tra carburatore ,scatola ,e valvola di aspirazione.ma attento se il motore e montato !!!!devi fare attenzione a non mandare giu la limatura di metallo!!!!!altrimenti ciao motore ..finito morto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah ok adesso ho le idee chiare. Ieri ho provato a girare la vite a cono laterale di u 3/4 di giro e in effetti la carb è quasi perfetta, mi prende il gas perfettamente anche dopo una bella tirata. Magari tra un po proverò a raccordare il carburo e mettere un getto da 125 o giù di li. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti