Gioweb Inviato 19 giugno 2010 - 14:56 Share Inviato 19 giugno 2010 - 14:56 Stavo per rimontare il serbatoio quando mi sono chiesto, vediamo se il rubinetto chiude allora ho messo la levetta in posizione di chiusura e ho soffiato con la bocca da sotto (dove si attacca il tubo), risultato passa aria. Anche nelle altre due posizioni passa aria in egual modo. Domanda: quando è chiuso il rubinetto e ci soffio dentro, non deve passare aria, giusto? L'unico pezzo incriminato potrebbe essere questa guarnizione. Ci può essere alto? La mia guarnizione l'ho smontata ed è di colore rosso e sembra in ottimo stato, ed è spessa 2 mm. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 giugno 2010 - 15:14 Share Inviato 19 giugno 2010 - 15:14 Domanda: quando è chiuso il rubinetto e ci soffio dentro, non deve passare aria, giusto? Sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 19 giugno 2010 - 15:18 Share Inviato 19 giugno 2010 - 15:18 Sartana spieghi meglio così chiarisci anche per me? Devo rimontare anche io il serbatoio e ho già acquistato quella guarnizione nuova, ma già che ci sono, se mi istruisco è anche meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 19 giugno 2010 - 15:45 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 15:45 Sbagliatoquindi è ok!!! :mavieni:meno male!!! Sartana spieghi meglio così chiarisci anche per me? interessa ache a me capire perchè non mi è ancora chiaro. Misteri della vespa Pendiamo dalle tue labbra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 19 giugno 2010 - 18:48 Share Inviato 19 giugno 2010 - 18:48 Sbagliato Già, perchè l'uscita del rubinetto, dove si attacca il tubo che porta al carburatore, è sempre collegato a qualcosa, mai chiuso: 1. rubinetto ON - uscita collegata con la presa di carburante alta 2. rubinetto RES - uscita collegata con la presa di carburante bassa 3. rubinetto OFF - uscita collegata con... ...se Sartana vi ha lasciato in sospeso un motivo ci sarà... Se lui mi autorizza... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 19 giugno 2010 - 18:52 Share Inviato 19 giugno 2010 - 18:52 E no, eccheccavolo...Lui ha solo scritto sbagliato, non è un segreto di stato! Dai istruite istruite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2010 - 18:55 Share Inviato 19 giugno 2010 - 18:55 Già, perchè l'uscita del rubinetto, dove si attacca il tubo che porta al carburatore, è sempre collegato a qualcosa, mai chiuso:1. rubinetto ON - uscita collegata con la presa di carburante alta 2. rubinetto RES - uscita collegata con la presa di carburante bassa 3. rubinetto OFF - uscita collegata con... ...se Sartana vi ha lasciato in sospeso un motivo ci sarà... Se lui mi autorizza... :ciao: Vediamo se ci arrivo... ...Collegata allo sfiato?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 giugno 2010 - 20:47 Share Inviato 19 giugno 2010 - 20:47 AAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e qui casca l'asino in tutta sincerità non mi son mai posto il problema ma la miscela, soffiando dal tubo, anche se il rubinetto è chiuso, la rimandi dentro il serbatoio ma non esce tra l'altro ammiro che si procura e cambia anche il singolo ricambio, come Gio. Io se il rubinetto mia da dei problemi, lo cambio tutto, non ci perdo neanche tempo.....costerebbe di più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 19 giugno 2010 - 21:05 Share Inviato 19 giugno 2010 - 21:05 Vediamo se ci arrivo... ...Collegata allo sfiato?? Già, proprio così! Non è mai successo a nessuno di smontare il serbatoio pieno e di rimanere così quando, poggiandolo a terra con il rubinetto chiuso, ha visto uscire la miscela dal tubo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2010 - 21:05 Share Inviato 19 giugno 2010 - 21:05 AAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaae qui casca l'asino in tutta sincerità non mi son mai posto il problema ma la miscela, soffiando dal tubo, anche se il rubinetto è chiuso, la rimandi dentro il serbatoio ma non esce tra l'altro ammiro che si procura e cambia anche il singolo ricambio, come Gio. Io se il rubinetto mia da dei problemi, lo cambio tutto, non ci perdo neanche tempo.....costerebbe di più Allora non sai se ho indovinato?? :-( Devo chiedere al signor Corradino D'Ascanio?? :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 19 giugno 2010 - 23:16 Share Inviato 19 giugno 2010 - 23:16 Già, proprio così! Non è mai successo a nessuno di smontare il serbatoio pieno e di rimanere così quando, poggiandolo a terra con il rubinetto chiuso, ha visto uscire la miscela dal tubo? E che caxxo, allora è tutto ok. Il mio serbatoio della special ha fatto così e infatti ho acquistato la guarnizione nuova. Mi perde a malapena una goccia, però la perde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2010 - 23:35 Share Inviato 19 giugno 2010 - 23:35 Già, proprio così! Non è mai successo a nessuno di smontare il serbatoio pieno e di rimanere così quando, poggiandolo a terra con il rubinetto chiuso, ha visto uscire la miscela dal tubo? :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1: Siiiiiiiiiiiiiiii!!! Indovinato!! Allora non sono proprio così scemo!! :sbonk::ciapet: Cosa ho vinto?? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 19 giugno 2010 - 23:39 Share Inviato 19 giugno 2010 - 23:39 :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:Siiiiiiiiiiiiiiii!!! Indovinato!! Allora non sono proprio così scemo!! :sbonk::ciapet: Cosa ho vinto?? :risata: La mia guarnizione che ho sostituito nel rubinetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 giugno 2010 - 23:44 Share Inviato 19 giugno 2010 - 23:44 La mia guarnizione che ho sostituito nel rubinetto Bhe, meglio di niente! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 giugno 2010 - 05:22 Autore Share Inviato 20 giugno 2010 - 05:22 tra l'altro ammiro che si procura e cambia anche il singolo ricambio, come Gio.veramente non l'ho comprata l'ho solo smontata per vedere come stava... era ivan che l'ha presa Devo rimontare anche io il serbatoio e ho già acquistato quella guarnizione nuova, ma già che ci sono, se mi istruisco è anche meglio diamo ad ivan quel che è di ivan non mi son mai posto il problema ma la miscela, soffiando dal tubo, anche se il rubinetto è chiuso i miei stupidi esperimenti... grazie a tutti del supporto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 giugno 2010 - 10:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2010 - 10:48 Lo sfiato è sempre in comunicazione col tubo benzina, per assecondare la depressione dovuta all'aspirazione (facendo entrare aria anzichè benzina). Preciso che è sempre in comunicazione, e non solo quando il rubinetto è chiuso, come è stato scritto. Questo perchè il bicchierino distributore del rubinetto mette in comunicazione due fori per volta, e nel rubinetto ce ne sono tre (ingresso-riserva, ingresso-aperto, uscita). Tutto questo meccanismo spiega anche il comportamento anomalo quando si fa il pieno "all'orlo": in questi casi, infatti, anche chiudendo il rubinetto, la benzina arriva sempre al carburatore, perchè riesce a passare dallo sfiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 giugno 2010 - 11:02 MODERATOR Share Inviato 20 giugno 2010 - 11:02 Tutto questo meccanismo spiega anche il comportamento anomalo quando si fa il pieno "all'orlo": in questi casi, infatti, anche chiudendo il rubinetto, la benzina arriva sempre al carburatore, perchè riesce a passare dallo sfiato. Quoto, mi successo ieri. Ha fatto il pieno, poi arrivato a casa ho chiuso la benzina e aspettavo che il motore si spegnesse. Dopo 2 minuti mi e' venuto in mente che aveva appena fatto il pieno all'orlo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special94 Inviato 20 giugno 2010 - 11:14 Share Inviato 20 giugno 2010 - 11:14 e cosa potrebbe essere, che alla mia special con il serbatoio messo aperto normale si finisce anche la riserva?? le prime volte sono sempre stato fregato che mettevo a riserva e invece la riserva era gia finita da un pezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 20 giugno 2010 - 11:27 Share Inviato 20 giugno 2010 - 11:27 :risata::risata::risata: Scusate allora alla mia px 125 cosa mi consigliate di fare quando la rimango al parcheggio ??? chiudo la benzina ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 giugno 2010 - 11:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 giugno 2010 - 11:45 e cosa potrebbe essere, che alla mia special con il serbatoio messo aperto normale si finisce anche la riserva?? le prime volte sono sempre stato fregato che mettevo a riserva e invece la riserva era gia finita da un pezzo Con ogni probabilità il tubetto di ottone di sfiato si è sfilato dalla sede, oppure si è fessurato (ne ho visti diversi così). Nel primo caso basta ricollocarlo saldamente, nel secondo tanto vale sostituire il rubinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 giugno 2010 - 13:58 Autore Share Inviato 20 giugno 2010 - 13:58 il bicchierino distributore del rubinetto mette in comunicazione due fori per volta, e nel rubinetto ce ne sono tre (ingresso-riserva, ingresso-aperto, uscita).se me lo permetti Corradino ha copiato il meccanismo dalla noce di cocco che se non gli fai due buchi l'acqua non esce!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts