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Fori filtro aria


cicerone
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I fori sul filtro puoi farli al limite del bordo in cui sono contenuti i getti, mi pare che si possa arrivare a 7 e 5 o addiruttura 8.. Nel filtro unificato sono fatti così, a limite..:orrore: Ma ho da tempo abbandonato quella miglioria, passando al filtro modificato del T5, ed è tutta un'altra musica.

 

Per il discorso vuoti non saprei, il ricco su fa u altro effetto, il vuoto non è mai bello, vuo dire miscela magra. Se non ti spieghi bene sarà difficile..capire.

Comunque la candela è il tuo indicatore migliore...Prefarirei averla un marrone scuro tendete al nero piuttosto che color crema...MAGRA :azz:.

In estate non puoi girare magro!

Vedi te. Cerca di scurire la candela. Ma resto dell'idea che aspiri aria, magari dal basamento scatola carburo... e no te ne accorgi.

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Ciao Anton!

Grazie mille per la risposta!

Ecco a parole è difficile spiegarsi, bisognerebbe essere sopra la vespa per capire come si comporta, in ogni caso in pratica provando ieri con il 115 avevo questo problema: immagina di tirare le marce su di una salita ripida, diciamo da dover fare in 3a. Partenza, prima, seconda un po' tirata, terza: inizio a tirare la terza per prendere un po' di velocità e mentre il motore sale di giri mi dà qualche strattone, come se per una frazione di secondo venisse meno la forza di spinta per poi riprendersi subito...come se progredendo nel numero dei giri avesse qualche singhiozzo...spero di essermi spiegato almeno un po':-)

Il fatto è che:

1) se monto il gett max da 110 non c'è nessun problema, cioè il motore non singhiozza e si riescono a tirare bene le marce senza problema alcuno;

2) se monto il 115 il motore singhiozza di nuovo come prima che facessi il fori al filtro (quando montavo un max da 108).

Oggi pomeriggio proverò ancora a cercare un getto di massima da 112 e da 114 per provare e in più prenderò la guarnizione della scatola del carburo (quella tra carter e scatola) e le guarnizioni del carburatore e proverò.

Però non capisco come mai col 110 il motore gira che è una bellezza e col 115 singhiozza ai massimi.....:mah:

Consigli?:Ave_2:

:ciao::ciao:

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Ciao Anton!

Grazie mille per la risposta!

Ecco a parole è difficile spiegarsi, bisognerebbe essere sopra la vespa per capire come si comporta, in ogni caso in pratica provando ieri con il 115 avevo questo problema: immagina di tirare le marce su di una salita ripida, diciamo da dover fare in 3a. Partenza, prima, seconda un po' tirata, terza: inizio a tirare la terza per prendere un po' di velocità e mentre il motore sale di giri mi dà qualche strattone, come se per una frazione di secondo venisse meno la forza di spinta per poi riprendersi subito...come se progredendo nel numero dei giri avesse qualche singhiozzo...spero di essermi spiegato almeno un po':-)

Il fatto è che:

1) se monto il gett max da 110 non c'è nessun problema, cioè il motore non singhiozza e si riescono a tirare bene le marce senza problema alcuno;

2) se monto il 115 il motore singhiozza di nuovo come prima che facessi il fori al filtro (quando montavo un max da 108).

Oggi pomeriggio proverò ancora a cercare un getto di massima da 112 e da 114 per provare e in più prenderò la guarnizione della scatola del carburo (quella tra carter e scatola) e le guarnizioni del carburatore e proverò.

Però non capisco come mai col 110 il motore gira che è una bellezza e col 115 singhiozza ai massimi.....:mah:

Consigli?:Ave_2:

:ciao::ciao:

 

Perchè hai ingrassato troppo!!!

Con i buchi al filtro e il 177 dovresti attestarti su 112 di getto del massimo, oltre ti sparpaglierà a manetta perchè troppo grassa.

Io su un 177, 20/20 con filtro t5 non sono riuscito a salire oltre 110.

Il 112 è grasso e sparpaglia a manetta, il 108 va da dio ma la candela è pericolosamente troppo chiara, ergo devo accontentarmi del 110.

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Ciao!!!

Grazie mille del consiglio!!!

Oggi pomeriggio sono riuscito a trovare il getto da 112 e già che c'ero ho preso anche il 114, tanto per provare, e stasera (che tra l'altro ho la solita serata settimanale con il vespa club) proverò a montare il 112 al posto del 110!

Speriamo bene!!!!!

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Fino ad ora no, perché tra l'altro mi sono iscritto da poco al Vespa club ..........!

 

E a quale? :mrgreen:

 

:ciao:Pierluigi

 

Ciao Piero!

Sono iscritto al VC Aosta...sai com'è con la morosa valdostana devo...salire ai piani alti:mrgreen::mrgreen::sbonk::sbonk:........

 

Scusate l'OT...

Ma di che VC sei ?

 

...:mrgreen: :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

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Buonasera a tutti!!!

Signori, sono lieto di annunciarvi che, grazie ai vostri preziosissimi consigli, credo proprio di essere riuscito a risolvere il mio problema di singhiozzamento della vespa ai massimi!!!!!!!!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1:

Questa sera ho montato finalmente il getto di massima da 112 e direi (anche se non lo dico ancora troppo forte..) e direi che ci siamo!!! I singhiozzi sono scomparsi, la candela è nocciola e la vespa gira bene agli alti!!

Grazie mille a tutti coloro che mi hanno dato preziosi consigli!!:applauso::applauso::Ave_2::Ave_2:

Spero proprio che ora per un po' potrò godermi la vespa come si deve!

Per Anton: son iscritto al VC Aosta...e se tutto va come deve domenica verrò anche io a Venaria, così magari potrò conoscere personalmente qualcuno di voi!:-)

:ciao::ciao:

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Buonasera a tutti!!!

Signori, sono lieto di annunciarvi che, grazie ai vostri preziosissimi consigli, credo proprio di essere riuscito a risolvere il mio problema di singhiozzamento della vespa ai massimi!!!!!!!!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1:

........................................:ciao::ciao:

Finalmente :applauso:... alloraci si vede domenica ;-).

:ciao: Pierluigi

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  • 1 month later...
I fori sul filtro puoi farli al limite del bordo in cui sono contenuti i getti, mi pare che si possa arrivare a 7 e 5 o addiruttura 8.. Nel filtro unificato sono fatti così, a limite..:orrore: Ma ho da tempo abbandonato quella miglioria, passando al filtro modificato del T5, ed è tutta un'altra musica.

 

Per il discorso vuoti non saprei, il ricco su fa u altro effetto, il vuoto non è mai bello, vuo dire miscela magra. Se non ti spieghi bene sarà difficile..capire.

Comunque la candela è il tuo indicatore migliore...Prefarirei averla un marrone scuro tendete al nero piuttosto che color crema...MAGRA :azz:.

In estate non puoi girare magro!

Vedi te. Cerca di scurire la candela. Ma resto dell'idea che aspiri aria, magari dal basamento scatola carburo... e no te ne accorgi.

 

non ne sono sicuro ma...

anke in inverno non si puo girare magri!!!

l- aria fredda contiene piu ossigeno che fa smagrire la carburazione ulteriormente

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