enzoiii Inviato 19 giugno 2010 - 17:09 Share Inviato 19 giugno 2010 - 17:09 Salve ragazzi da quando ho elaborato la mia vespa mi accade una cosa... trovo sempre delle goccioline d'olio a terra quando parcheggio.. e mi ungono tutto il motore mentre marcio... oggi ho lavato la vespa ed ho approfittato x fare i buchi sul filtro dell'aria all'altezza dei getti... e cosa ho trovato??? la parte bassa della vaschetta del carburo piena di olio:mah:... cosa può essere???? il carburo che è stato montato è un 24/24 dell'orto con mix.... Ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 19 giugno 2010 - 18:25 Share Inviato 19 giugno 2010 - 18:25 Ciao! Potrebbe essere la guarnizione in carta sotto il coperchietto del mix che non tiene bene e lascia trafilare un po' d'olio, che, data la leggera pendenza della scatola del carburo indietro, scivola e si ammucchia nella parte posteriore, dove c'è la vite che regola la carburazione al minimo...poi magari trafila dal gommino posteriore e cola a terra... Oppure magari la guarnizione sotto la scatola del carburatore, che non tiene bene... Per il tempo che ci vuole e la spesa, ti conviene dare una bella revisionata al carburatore e sostituire tutte le guarnizioni, poi chiudi bene le vitone che fissano la scatola del carburo e il carburo stesso con la dinamometrica alle coppie prescritte...et voilà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 giugno 2010 - 20:54 Share Inviato 19 giugno 2010 - 20:54 Potrebbe essere la guarnizione in carta sotto il coperchietto del mix che non tiene bene e lascia trafilare un po' d'olio, che, data la leggera pendenza della scatola del carburo indietro, scivola e si ammucchia nella parte posteriore, dove c'è la vite che regola la carburazione al minimo...poi magari trafila dal gommino posteriore e cola a terra. Quoto Oppure magari la guarnizione sotto la scatola del carburatore, che non tiene bene.. Per questo problema l'olio colerebbe giù dal carter e poi a terra. quindi non fa il tuo caso Per il tempo che ci vuole e la spesa, ti conviene dare una bella revisionata al carburatore e sostituire tutte le guarnizioni, poi chiudi bene le vitone che fissano la scatola del carburo e il carburo stesso con la dinamometrica alle coppie prescritte...et voilà! ben detto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 19 giugno 2010 - 22:07 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 22:07 Ma una volta tolti i due perni grossi che bloccano il carburatore anche la scatola dello stesso sarà libera??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 giugno 2010 - 22:35 Share Inviato 19 giugno 2010 - 22:35 hia provato a mettere in moto sensa filtro???prova e vedrai che quando acelleri di colpo dal carburatore esce come um getto di aria e benzina, e quello che trovi nella scatola . la benzina evapora l olio resta. che getto del max hai??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 20 giugno 2010 - 07:05 Share Inviato 20 giugno 2010 - 07:05 dal carburatore esce come um getto di aria e benzina, e quello che trovi nella scatola . la benzina evapora l olio resta :Ciao! Scusa ma non sono del tutto d'accordo: è vero che, come ambiente in sé, la scatola del carburatore tende ad essere un pochino untuosa (difatti quando si smonta il filtri aria di solito è leggermente "sudato" di unto di miscela), però credo che se l'olio si ammucchia proprio sul fondo della scatola non sia del tutto normale, ma credo invece si tratti proprio di un trafilaggio dalla guarnizione del coperchio mix... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 21 giugno 2010 - 08:09 Share Inviato 21 giugno 2010 - 08:09 io parlo per esperienza ,nel senso che hoi avuto gia questo tipo di problema e ho cambiato tutto guarnizioni carburatore ma niente ...adirittura la guarnizione l ho cambiata 2 volte,niente ho provato con 2 guarnizioni ..niente ho cambiato il carburatore (nuovo)niente ,ho provato con la pasta ,niente,poi ho capito che con il getto un po troppo grande puo fare questa cosa, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 21 giugno 2010 - 08:16 Share Inviato 21 giugno 2010 - 08:16 Scusami non volevo assolutamente contestarti o mettere in dubbio la tua esperienza! : a me non è mai capitato, e quindi non pensavo che potesse dipendere anche da una questione di getto piccolo o grande; credevo che fosse solo un problema di guarnizione che non fa tenuta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 21 giugno 2010 - 08:30 Share Inviato 21 giugno 2010 - 08:30 figurati ...si sta discutendo.. esperienza ..purtoppo...mi sono arreso dopo aver cambiato tutto e averne sentite di tutti i tipi... io posso solo dire quello che ho provato a fare e i risultati..potrebbe anche essere che ci sia una soluzione ,ma io non l ho trovata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 21 giugno 2010 - 08:32 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 08:32 hia provato a mettere in moto sensa filtro???prova e vedrai che quando acelleri di colpo dal carburatore esce come um getto di aria e benzina, e quello che trovi nella scatola . la benzina evapora l olio resta. che getto del max hai??? Confermo che senza filtro esce il getto di miscela... non so quanto si grande il getto del max... devo controllare... ma non si può collegare un tubicino di sfiato alla base della scatola dove c'è quella valvola??? Cosi perlomeno scaricherebbe dove dico io... Ciaooooooooooooooooooo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 giugno 2010 - 08:33 Share Inviato 21 giugno 2010 - 08:33 Salve ragazzi da quando ho elaborato la mia vespa mi accade una cosa... trovo sempre delle goccioline d'olio a terra quando parcheggio.. e mi ungono tutto il motore mentre marcio... oggi ho lavato la vespa ed ho approfittato x fare i buchi sul filtro dell'aria all'altezza dei getti... e cosa ho trovato??? la parte bassa della vaschetta del carburo piena di olio:mah:... cosa può essere???? il carburo che è stato montato è un 24/24 dell'orto con mix.... Ciao grazie Hai un albero con fasatura piuttosto spinta e/o hai lavorato la valvola dal lato del ritardo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 21 giugno 2010 - 12:33 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 12:33 Hai un albero con fasatura piuttosto spinta e/o hai lavorato la valvola dal lato del ritardo? La valvola è stata allargata da ambo i lati... l'albero nn è stato modificato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 21 giugno 2010 - 20:37 Share Inviato 21 giugno 2010 - 20:37 il fatto di collegare un tubicino di scarico.. nn e male , l avevo gia pensato ...poi per pigrizia o comunque poco tempo nn l ho fatto. comunque secondo me e fattibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 22 giugno 2010 - 15:42 Autore Share Inviato 22 giugno 2010 - 15:42 ragazzi forse ho risolto... o almeno per ora non cola più olio da due giorni... prima di aprire questo post avevo fatto una bella lavatina alla mia vespa... nell'occasione avevo approfittato per pulire il carburo e per fare i due fori sul filtro... sembra che i fori abbiano risolto il problema... vi aggiornerò nei prox giorni Ciaoooooooooooooooooooooooooooo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 22 giugno 2010 - 17:23 Share Inviato 22 giugno 2010 - 17:23 ti auguro che sia cosi ,ma....secondo me e solo rimandato nel tempo.perche anche io avevo avuto quell impressione ma con il lungo andare .. e tornato .. io ho parzialmente risolto (almeno evito un po che tutto il motore si sporchi) con un gommino ad otturare il bucoho fatto un gommino che resta ben aderente alla vite, cosi l oilo rimane dentro la scatola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 23 giugno 2010 - 14:57 Autore Share Inviato 23 giugno 2010 - 14:57 E' stato bello finchè è durato... penso ke mi tokkerà provvedere al tubo di sfiato... Ciaooooooooooooooo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 23 giugno 2010 - 21:32 Share Inviato 23 giugno 2010 - 21:32 lo sapevo che nn durava!! se fai il tubo di sfiato manda le foto .ciao mauro:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 23 giugno 2010 - 21:43 Share Inviato 23 giugno 2010 - 21:43 ....uhmmmmm credo che la risposta ci sia già : http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/25439-ii-catetere.html Buon Lavoro Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 23 giugno 2010 - 21:51 Share Inviato 23 giugno 2010 - 21:51 non mi sembra che sia indicato il tubicino di sfiato ( se la memoria non mi inganna) deve essere fatto nella parte posteriore sulla scatola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoiii Inviato 25 giugno 2010 - 06:44 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 06:44 ....uhmmmmm credo che la risposta ci sia già : http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/25439-ii-catetere.html Buon Lavoro Riccardo Ho in mente qualcosa di diverso... giusto il tempo di approvigionarmi i materiali e vi aggiornerò... Ciaooooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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