class Inviato 21 giugno 2010 - 08:59 Share Inviato 21 giugno 2010 - 08:59 Ragazzi ho cercato in giro nel forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio....... Una volta cambiato l'olio dei rapporti alla mia primavera mi sono accorto che perde una goccia dello stesso da non si sa dove!!!!!!!!!!!L'olio cola da sopra il rinvio delle marce facendomi pensare al paraolio del piatto ganasce.....Voi che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 giugno 2010 - 09:29 Share Inviato 21 giugno 2010 - 09:29 Quando hai cambiato l'olio hai messo la guarnizione nuova (in carta pressata?) alla vite/tappo di scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 21 giugno 2010 - 09:33 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 09:33 Quando hai cambiato l'olio hai messo la guarnizione nuova (in carta pressata?) alla vite/tappo di scarico? Ovviamente,sia in scarico che immissione!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 giugno 2010 - 12:28 Share Inviato 21 giugno 2010 - 12:28 preselettore marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 21 giugno 2010 - 12:31 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 12:31 Come devo comportarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 21 giugno 2010 - 15:21 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 15:21 preselettore marce Come si cambia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 giugno 2010 - 20:47 Share Inviato 21 giugno 2010 - 20:47 Io pensavo anche al comando della frizione, sul cui alberino c'è un or che magari con il tempo si è consumato. In entrambi i casi credo che tu debba aprire il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 21 giugno 2010 - 20:49 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 20:49 Io pensavo anche al comando della frizione, sul cui alberino c'è un or che magari con il tempo si è consumato. In entrambi i casi credo che tu debba aprire il motore. Quella della frizione,l'ho già cambiato sulla special smontando solo il coperchio frizione dietro il mozzo posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 giugno 2010 - 20:58 Share Inviato 21 giugno 2010 - 20:58 Non conosco bene i motori small, ma se sai già come fare puoi fare un controllino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 21 giugno 2010 - 21:12 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:12 Non conosco bene i motori small, ma se sai già come fare puoi fare un controllino Prima voglio sostituire l'olio del cambio con questo prodotto che so essere miracoloso. VALVOLINE ENGINE STOP LEAK su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 giugno 2010 - 21:27 Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:27 mah....io non lo metterei....va a cntatto con la frizione...io agirei come ha detto sartana, oppure l'or della Frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 giugno 2010 - 21:38 Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:38 La gradazione di quell'olio la sai? Altrimenti quoto Gabriele, auguri alla frizione. Oltretutto dice "per la rigenerazione delle guarnizioni e la prevenzione delle perdite d'olio", se già lo perdi c'è poco da prevenire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 giugno 2010 - 12:37 Share Inviato 22 giugno 2010 - 12:37 Quella della frizione,l'ho già cambiato sulla special smontando solo il coperchio frizione dietro il mozzo posteriore. corretto una cosa Class - prima che tu andassi a pastrocchiare nell'olio lo perdeva? eri completamente privo (o quasi) di olio nel motore? No perchè se il problema si è presentato solo ora e non prima e avevi l'olio non è il preselettore (avrebbe perso anche prima) Viceversa se non avevi l'olio nel cambio è quasi sicuramente lui Il carterino frizione....se la chiazza è localizzata esattamente sotto l'attacco delle 2 corde del cambio sotto il motore...., nel caso di anomalia è il preselettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 giugno 2010 - 12:39 Share Inviato 22 giugno 2010 - 12:39 Prima voglio sostituire l'olio del cambio con questo prodotto che so essere miracoloso. VALVOLINE ENGINE STOP LEAK su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori Questo è un prodotto buono per guarnizioni e, probabilmente, per altre coppe con l'olio che svolge solo funzioni di lubrificazioni tra organi in movimento e non anche di raffreddamento e antiusura della frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 23 giugno 2010 - 21:42 Autore Share Inviato 23 giugno 2010 - 21:42 corretto una cosa Class - prima che tu andassi a pastrocchiare nell'olio lo perdeva? eri completamente privo (o quasi) di olio nel motore? No perchè se il problema si è presentato solo ora e non prima e avevi l'olio non è il preselettore (avrebbe perso anche prima) Viceversa se non avevi l'olio nel cambio è quasi sicuramente lui Il carterino frizione....se la chiazza è localizzata esattamente sotto l'attacco delle 2 corde del cambio sotto il motore...., nel caso di anomalia è il preselettore Non faceva gocce a terra "Scaricato circa 200 gr"!!!!Ma sotto era tutto umido,col cambio dell'olio mi è sembrato aumentare,come se perdesse solo al massimo livello. La perdita è molto esigua,ora la uso un pò e vedo che succede. Il prodotto in oggetto l'ho usato sul Bol D'or 900cc di un amico con ottimi risultati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 giugno 2010 - 21:48 Share Inviato 23 giugno 2010 - 21:48 Non conosco il motore del CB, ma generalmente l'olio nei 4 tempi ha una funzione leggermente differente, inquanto oltre ad essere un componente "refrigerante" deve lubrificare anche trasmissione ed albero a camme, e deve avere la viscosità adatta ad essere pompato fino in punti anche abbastanza lontani dalla coppa di contenimento. Pertanto non è detto che se va bene su una moto vada bene anche sulla vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 23 giugno 2010 - 21:50 Autore Share Inviato 23 giugno 2010 - 21:50 Non conosco il motore del CB, ma generalmente l'olio nei 4 tempi ha una funzione leggermente differente, inquanto oltre ad essere un componente "refrigerante" deve lubrificare anche trasmissione ed albero a camme, e deve avere la viscosità adatta ad essere pompato fino in punti anche abbastanza lontani dalla coppa di contenimento.Pertanto non è detto che se va bene su una moto vada bene anche sulla vespa Hai pienamente ragione,ma io mensionavo il cb per il fattore frizione a bagno d'olio......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 giugno 2010 - 21:53 Share Inviato 23 giugno 2010 - 21:53 Allora ti giro la domanda, che gradazione ha quell'olio? Nella primavera con frizione originale va bene l'olio minerale per miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 23 giugno 2010 - 21:55 Autore Share Inviato 23 giugno 2010 - 21:55 Allora ti giro la domanda, che gradazione ha quell'olio? Nella primavera con frizione originale va bene l'olio minerale per miscela Io monto sempre il SAE 30 sulla vespa,ma il VALVOLINE non è un olio ma un additivo per le perdite,da mischiare al 20% con l'olio introdotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 giugno 2010 - 21:58 Share Inviato 23 giugno 2010 - 21:58 Avevo capito che era un olio, comunque il 20% non è poco, prova, al limite la frizione ti dura un po meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 23 giugno 2010 - 21:59 Autore Share Inviato 23 giugno 2010 - 21:59 Avevo capito che era un olio, comunque il 20% non è poco, prova, al limite la frizione ti dura un po meno Provo e vi faccio sapere come va!!!!!Se funzionasse,sarebbe una grande svolta per molti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 giugno 2010 - 22:03 Share Inviato 23 giugno 2010 - 22:03 class....io rimango perplesso....sono contro questi metodi "palliativi" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 23 giugno 2010 - 22:05 Autore Share Inviato 23 giugno 2010 - 22:05 Anche io non sono convintissimo,ma il prodotto ce l'ho,e provare costa molto poco,soprattutto per la perdita minima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 giugno 2010 - 22:11 Share Inviato 23 giugno 2010 - 22:11 Provo e vi faccio sapere come va!!!!!Se funzionasse,sarebbe una grande svolta per molti. Si, decisamente, se riuscisse a ricostruire la gomma consumata ci spalmo subito le ruote della macchina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 giugno 2010 - 22:13 Share Inviato 23 giugno 2010 - 22:13 Anche io non sono convintissimo,ma il prodotto ce l'ho,e provare costa molto poco,soprattutto per la perdita minima. non vorrei che andassi a peggiorare..la frizione vespa non gradisce molto questi esperimenti.poi fai tu... Mirko stasera sei tremendo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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