Marcozzz Inviato 15 luglio 2007 - 23:00 Share Inviato 15 luglio 2007 - 23:00 Ciao a tutti...vorrei cambiare il mio dell'orto "phbl 24 AD" della special con un 28...però non so bene quale scegliere...devo prendere un PHBH 28 BS e adattarlo con un manicotto di gomma al collettore lamellare polini per il 24? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozzz Inviato 15 luglio 2007 - 23:08 Autore Share Inviato 15 luglio 2007 - 23:08 scusate... ho fatto un errore aprendo 2 topic... se l'amministratore chiude un occhio, mi chiuda anche il topic... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 luglio 2007 - 23:11 Share Inviato 15 luglio 2007 - 23:11 Tranquillo Marcozz,per il quesito sicuramente qualcuno ti rispondera'.Ciao calabrone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 16 luglio 2007 - 22:47 Share Inviato 16 luglio 2007 - 22:47 mmm...vediamo...adattare un 28 ad un collettore da 24 di certo non è qualcosa di positivo, fosse stato un 25 o 26 avresti potuto scavare ad imbuto la parte iniziale del collettore e risolvere il problema, ma fare la stessa cosa con 28mm renderebbe molto fragile il collettore stesso. Però, visto che monti un lamellare polini, potresti rifare solo la seconda parte, cioè la flangia con 4 fori e il pezzo di tubo fino al carburatore, anche in ferro vanno benissimo. un qualunque fabbro con una piegatubi e un cordone di saldatura ti risolverebbe il problema con poca spesa. Visto che inoltre il tubo uscirebbe dritto sopra il pacco, potresti cogliere l'occasione per migliorare un po' la colonna dei gas in entrata, mettendo pure un devialfussi (preferibilmente in alluminio o resina epossidica) che riempia bene l'interno delpacco e raccordi la sezione tonda divergendo fino alle lamelle. Allora il grosso riscontro positivo lo avresti di sicuro!!! come carburatore v abene quello che trovi più comodo per le tue esigenze. Ad esempio il mio 24 ha i comandi "scomodi" (BS) ma io mi ci trovo benissimo, non so perchè... oppure potresti buttarti su un KOSO o un VHST28, ma per quest'ultimo siamo su ben altre cifre... posso chiederti come mai stai optando per n 28? prevedi slimazzature del cilindro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozzz Inviato 17 luglio 2007 - 09:22 Autore Share Inviato 17 luglio 2007 - 09:22 posso chiederti come mai stai optando per n 28? prevedi slimazzature del cilindro?? Grazie 2IS interessante... slimazzature dici? è gia stato fatto tutto... le caratteristiche sono le seguenti: il 130 polini è stato leggermente raccordato senza grossi lavori (così i flussi entrano più in pressione) e GIRATO di 180° con marmitta simonini dedicata l'albero è a spalle piene mazzuchelli accensione elettronica con volano 6poli e volano dall'HP da 1kg carburatore 24 con lamellare I carter sono quelli di un PK, così la valvola è stata completamente asportata e le luci sono state allargate compresi gli scalini delle sedi dell'albero...e attualmente sono ad "imbuto"... La vespa tuttavia ha un erogazione fluidissima e mi diverte molto ma credevo che il 24 fosse un pò al limite e volevo provare con un 28...ma effettivante se non faccio come mi hai ben descritto tu...poco risolvo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 17 luglio 2007 - 09:43 Share Inviato 17 luglio 2007 - 09:43 accipicchia non ci capisco un cavolo! sulla mia primavera 125 et3 ho scoperto che ho un carburatore del pk il meccanico mi ha detto che è uguale, ma da come me l'ha riconsegnata non mi fido mica tanto... cambio il carburatore? qual'è quello suo? p.s. non datemi spiegazioni difficili pleaseeeee grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcozzz Inviato 17 luglio 2007 - 17:07 Autore Share Inviato 17 luglio 2007 - 17:07 ciao Lampo...il carburatore originale dell'ET3 è un shb19.19! Per 2IS: Mi potresti spiegare meglio il discorso del deviaflussi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 17 luglio 2007 - 21:56 Share Inviato 17 luglio 2007 - 21:56 grazie Marcozz! secondo te non fa davvero nessuna differenza che io gli metta il suo originale o lasci quello del pk? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 19 luglio 2007 - 06:35 Share Inviato 19 luglio 2007 - 06:35 grazie Marcozz! secondo te non fa davvero nessuna differenza che io gli metta il suo originale o lasci quello del pk? ciao credo che tutte le differenze stiano nel filtro; cmq se la questione si sviluppa conviene aprire un'apposita discussione, ti agevolerà per avere risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 19 luglio 2007 - 07:50 Share Inviato 19 luglio 2007 - 07:50 Giusto, la differenza e' solo nel filtro: quello ET3 si attacca al carburatore con i due prigionieri e nel pk invece con una fascetta, ma sono totalmente intercambiabili e a livello carburazione/prestazioni non cambia nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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