vspon Inviato Giugno 21, 2010 Inviato Giugno 21, 2010 ciao ragazzi avrei ancora una volta bisogno del vostro aiuto. Allora il problema è che la vespa (px 125 '84) quando va in moto fa troppo fumo e penso che ciò sia causato da una carburazione troppo grassa ( miscela al 2 %). la vespa sotto monta un 177 , ma non so di quale marca perchè l'ho acquistata già così e un carburatore si 24 così configurato : 160 / BE 3 /118 la candela che monto è la NGK B9ES. la marmitta è il padellino sito . che ne pensate ? 0 Cita
vspon Inviato Giugno 21, 2010 Autore Inviato Giugno 21, 2010 forse dovrei smagrire un pò diminuendo il getto max ? potrei risolvere con dei buchi sul filtro? 0 Cita
Alext5 Inviato Giugno 21, 2010 Inviato Giugno 21, 2010 ciao ragazzi avrei ancora una volta bisogno del vostro aiuto. Allora il problema è che la vespa (px 125 '84) quando va in moto fa troppo fumo e penso che ciò sia causato da una carburazione troppo grassa ( miscela al 2 %).la vespa sotto monta un 177 , ma non so di quale marca perchè l'ho acquistata già così e un carburatore si 24 così configurato : 160 / BE 3 /118 la candela che monto è la NGK B9ES. la marmitta è il padellino sito . che ne pensate ? Innanzi tutto attenzione a non confondere grassa di carburazione con grassa di olio nella miscela. A freddo un po di fumosità ci potrebbe anche stare, magari la valvola a spillo del carburatore non tiene bene e un po di miscela entra nel motore, poi la benzina evapora e l'olio resta. Se con miscela al 2% in marcia la fumosità è parecchia allora potresti avere qualche aspirazione dal cambio. 0 Cita
vspon Inviato Giugno 21, 2010 Autore Inviato Giugno 21, 2010 Innanzi tutto attenzione a non confondere grassa di carburazione con grassa di olio nella miscela. A freddo un po di fumosità ci potrebbe anche stare, magari la valvola a spillo del carburatore non tiene bene e un po di miscela entra nel motore, poi la benzina evapora e l'olio resta. Se con miscela al 2% in marcia la fumosità è parecchia allora potresti avere qualche aspirazione dal cambio. no non intendevo grassa di miscela ma grassa di carburazione , ho scritto "miscela al 2%" per specificare che non dipende dalla aggiunta di troppo olio. comunque penso sia la carburazione perchè la candela è nera e non color nocciola e quando accellero sento come se non rispondesse immediatamente 0 Cita
tekko Inviato Giugno 21, 2010 Inviato Giugno 21, 2010 la b9es è a filetto lungo non va bene sui 180 0 Cita
vspon Inviato Giugno 21, 2010 Autore Inviato Giugno 21, 2010 la b9es è a filetto lungonon va bene sui 180 che candela devo usare? non penso sia sbagliata la candela perchè la moto si accende al primo colpo e poi la candela va perfettamente. boh sono confuso 0 Cita
vspon Inviato Giugno 21, 2010 Autore Inviato Giugno 21, 2010 cosa cambia dalla b9es alla br9es ? sembrano identiche... 0 Cita
vspon Inviato Giugno 22, 2010 Autore Inviato Giugno 22, 2010 allora ho fatto un foro da 4mm in corrispondenza del getto max e devo dire che la risposta dell'accelleratore è molto più pronta e inoltre non ci sono più quei fastidiosi vuoti che avvertivo ogni volta che giravo la manopola dell' accelleratore....e il fumo è diminuito. la cosa di cui ho paura è che adesso la carburazione sia troppo magra , ho provato a fare la prova della candela e non era color nocciola : la punta della candela era sul nero mentre il resto della candela era con righe bianche e nere...che significa ? inoltre quando ho smontato la candela dopo la tirata dal foro in cui si avvita la candela è uscito del fumo bianco ..è normale? Vi prego aiutatemi , ho il terrore di spaccare tutto . se c'è una minima possibilità di rischio vado a ricomprare il filtro originale anche se la moto adesso va meglio. la configurazione del carburatore è sempre la stessa : 160 be3 118 :Ave_2: 0 Cita
skaloppa Inviato Aprile 7, 2016 Inviato Aprile 7, 2016 Ciao Vspon, hai poi risolto? Ho lo stessa identica configurazione e stesso identico problema. Come candela monto la Champions L78. 0 Cita
Recommended Posts