Vai al contenuto

fumo troppo

vspon
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi avrei ancora una volta bisogno del vostro aiuto. Allora il problema è che la vespa (px 125 '84) quando va in moto fa troppo fumo e penso che ciò sia causato da una carburazione troppo grassa ( miscela al 2 %).

la vespa sotto monta un 177 , ma non so di quale marca perchè l'ho acquistata già così e un carburatore si 24 così configurato : 160 / BE 3 /118

la candela che monto è la NGK B9ES. la marmitta è il padellino sito . che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi avrei ancora una volta bisogno del vostro aiuto. Allora il problema è che la vespa (px 125 '84) quando va in moto fa troppo fumo e penso che ciò sia causato da una carburazione troppo grassa ( miscela al 2 %).

la vespa sotto monta un 177 , ma non so di quale marca perchè l'ho acquistata già così e un carburatore si 24 così configurato : 160 / BE 3 /118

la candela che monto è la NGK B9ES. la marmitta è il padellino sito . che ne pensate ?

Innanzi tutto attenzione a non confondere grassa di carburazione con grassa di olio nella miscela.

A freddo un po di fumosità ci potrebbe anche stare, magari la valvola a spillo del carburatore non tiene bene e un po di miscela entra nel motore, poi la benzina evapora e l'olio resta.

Se con miscela al 2% in marcia la fumosità è parecchia allora potresti avere qualche aspirazione dal cambio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto attenzione a non confondere grassa di carburazione con grassa di olio nella miscela.

A freddo un po di fumosità ci potrebbe anche stare, magari la valvola a spillo del carburatore non tiene bene e un po di miscela entra nel motore, poi la benzina evapora e l'olio resta.

Se con miscela al 2% in marcia la fumosità è parecchia allora potresti avere qualche aspirazione dal cambio.

:ciao:

no non intendevo grassa di miscela ma grassa di carburazione , ho scritto "miscela al 2%" per specificare che non dipende dalla aggiunta di troppo olio.

comunque penso sia la carburazione perchè la candela è nera e non color nocciola e quando accellero sento come se non rispondesse immediatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

la b9es è a filetto lungo

non va bene sui 180

che candela devo usare? non penso sia sbagliata la candela perchè la moto si accende al primo colpo e poi la candela va perfettamente.

boh sono confuso

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho fatto un foro da 4mm in corrispondenza del getto max e devo dire che la risposta dell'accelleratore è molto più pronta e inoltre non ci sono più quei fastidiosi vuoti che avvertivo ogni volta che giravo la manopola dell' accelleratore....e il fumo è diminuito.

la cosa di cui ho paura è che adesso la carburazione sia troppo magra , ho provato a fare la prova della candela e non era color nocciola : la punta della candela era sul nero mentre il resto della candela era con righe bianche e nere...che significa ? inoltre quando ho smontato la candela dopo la tirata dal foro in cui si avvita la candela è uscito del fumo bianco ..è normale?

Vi prego aiutatemi , ho il terrore di spaccare tutto . se c'è una minima possibilità di rischio vado a ricomprare il filtro originale anche se la moto adesso va meglio.

la configurazione del carburatore è sempre la stessa : 160 be3 118

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...