andre84 Inviato 21 giugno 2010 - 14:07 Share Inviato 21 giugno 2010 - 14:07 ciao a tutti, siccome ho completato il mio blocco un 102 polini con travasi e tutti i lavoretti, vorrei sapere se dopo il rodaggio è bene fare la miscela al 2%.. Per ora le prime accensioni e rodaggio la farò al 3% usando ottimo olio sintetico. Siccome sento persone che hanno motori elaborati la fanno al 3% perchè non si fidano per il rischio di grippare.. Se dovessi farla al 2 rischio? PEr i motori originali o 75 senza particolari lavori ok al 2%, ma sugli altri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meffe Inviato 21 giugno 2010 - 15:31 Share Inviato 21 giugno 2010 - 15:31 falla sempre un pochino più grassa, se è anche elaborata, non serve moltissimo ma falla almeno al 2,5% soprattutto se la tieni vivace! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 21 giugno 2010 - 20:21 Share Inviato 21 giugno 2010 - 20:21 Io ho un 175 e l'ho sempre fatta al 2 sia in rodaggio che dopo. Se la vespa è ben carburata e usi un buon olio non c'è problema! Io uso il Motul 800 offroad ed è una bomba! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 21 giugno 2010 - 21:41 Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:41 Ciao io faccio un mix con questa ricetta: olio sintetico 100% additivo sostitutivo del piombo per benzine verdi; additivo +3 ottani. Diluizioni: 1l di olio sint. 100% quantiotà per miscelare 50l di benza al 2% + 250ml di additivo ottani (un flacone idoneo per additivare 40l di benza) + additivo sostitutivo del piombo q.b. per 50l di benza. in questo modo ottengo poco più di 1.25l di prodotto. faccio mix al 2,5% e ottengo un'ottima miscela con antidetonante e olio giusto al 2%. è da molto che faccio questo e mai un problema anzi quando mi trovo a fare un pieno senza il mio olio mix il mio polini lamenta un certo battito in testa dovuti alla maggior compressione della testa mmw. Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 giugno 2010 - 21:54 Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:54 Ciao io faccio un mix con questa ricetta: olio sintetico 100% additivo sostitutivo del piombo per benzine verdi; additivo +3 ottani. Diluizioni: 1l di olio sint. 100% quantiotà per miscelare 50l di benza al 2% + 250ml di additivo ottani (un flacone idoneo per additivare 40l di benza) + additivo sostitutivo del piombo q.b. per 50l di benza. in questo modo ottengo poco più di 1.25l di prodotto. faccio mix al 2,5% e ottengo un'ottima miscela con antidetonante e olio giusto al 2%. è da molto che faccio questo e mai un problema anzi quando mi trovo a fare un pieno senza il mio olio mix il mio polini lamenta un certo battito in testa dovuti alla maggior compressione della testa mmw. Ciao Andrea complimenti... hai la scheda di questo antidetonante? Comunque io metto la miscela al 2%, leggermente abbondante, carburazione leggermente grassa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 22 giugno 2010 - 06:58 Autore Share Inviato 22 giugno 2010 - 06:58 @danerac quindi gli ottani aiutano contro la detonazione? Che motore monti? io sto pensando di acquistare il bardahl synt che ha già l'additivo di ottani...ce ne son vari tipi di questa marca...visto che non trovo più il selenia hi tech ottimo olio... vedo che molti parlan bene del bardahl anche se c'è l'imbarazzo della scelta.. Domande per gli esperti: -Con più ottani quindi si potrebbe fare una miscela meno ricca? -Con un buon olio con tutte queste proprietà anti usura, antigrippaggio e poca formazione ceneri potrei fare una miscela al 2,5% ad esempio invece che al 3% come pensavo? Magari al 2,5% con olio ottimo si ha la stessa sicurezza di quella usando un olio più scadente al 3%..(sempre 100% sintetici intendo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 22 giugno 2010 - 11:21 Share Inviato 22 giugno 2010 - 11:21 complimenti... hai la scheda di questo antidetonante? Comunque io metto la miscela al 2%, leggermente abbondante, carburazione leggermente grassa. STP - additivi motore benzina e diesel Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 22 giugno 2010 - 11:35 Share Inviato 22 giugno 2010 - 11:35 @danerac quindi gli ottani aiutano contro la detonazione? Che motore monti?io sto pensando di acquistare il bardahl synt che ha già l'additivo di ottani...ce ne son vari tipi di questa marca...visto che non trovo più il selenia hi tech ottimo olio... vedo che molti parlan bene del bardahl anche se c'è l'imbarazzo della scelta.. Domande per gli esperti: -Con più ottani quindi si potrebbe fare una miscela meno ricca? -Con un buon olio con tutte queste proprietà anti usura, antigrippaggio e poca formazione ceneri potrei fare una miscela al 2,5% ad esempio invece che al 3% come pensavo? Magari al 2,5% con olio ottimo si ha la stessa sicurezza di quella usando un olio più scadente al 3%..(sempre 100% sintetici intendo) Ciao Sì gli ottani aiutano contro le detonazioni. Le benzine con più ottani sono usate infatti su motori molto compressi. Il motore è un polini 177 tesa mmw con tutti i lavori del caso, polidella, carburatore 24 raccordato e vortex, accensione variabile delayer. Io uso olio sint.100% Persian oil economico bassisima fumosità ma niente di che. sto provando quello SIP vedremo. Il bardahl è un olio ottimo ma sinceramente su quale sia il migliore per i nostri 2T non so mai provato. Con mix al 2.5% secondo me stai sicuro anche con oli meno blasonati. Inutile aumentare oltre. Ho provato l'Iphon 100% sint. secondo me anchesso ottimo e si trova anche a prezzi buoni, basta ricordarsi di mischiare bene perchè tende a depositarsi sul fondo ma poi una volta miscelato è ok. Io consiglio comunque di mettere il sostituto del piombo i cuscinetti ne gioveranno. A presto Andrea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 22 giugno 2010 - 13:06 Autore Share Inviato 22 giugno 2010 - 13:06 CiaoSì gli ottani aiutano contro le detonazioni. Le benzine con più ottani sono usate infatti su motori molto compressi. Il motore è un polini 177 tesa mmw con tutti i lavori del caso, polidella, carburatore 24 raccordato e vortex, accensione variabile delayer. Io uso olio sint.100% Persian oil economico bassisima fumosità ma niente di che. sto provando quello SIP vedremo. Il bardahl è un olio ottimo ma sinceramente su quale sia il migliore per i nostri 2T non so mai provato. Con mix al 2.5% secondo me stai sicuro anche con oli meno blasonati. Inutile aumentare oltre. Ho provato l'Iphon 100% sint. secondo me anchesso ottimo e si trova anche a prezzi buoni, basta ricordarsi di mischiare bene perchè tende a depositarsi sul fondo ma poi una volta miscelato è ok. Io consiglio comunque di mettere il sostituto del piombo i cuscinetti ne gioveranno. A presto Andrea. Grazie per le preziose risposte, io son tentaot a prendere o il bardahl synt oppure il motul 710 in quanto vedo ne parlan bene di entrambi e non costano un'esagerazione... Quindi con miscela al 2,5% sarei tranquillo credo anche se ho il motore elaborato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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