Nico156 Inviato 24 luglio 2012 - 12:42 Share Inviato 24 luglio 2012 - 12:42 Piaggio raccomanda olio tutela zc gemax 6. Va bene anche sui pe vecchi? che è un 80w. la trasmissione della vespa non è affatto schizzinosa.. vai tranquillo che qualsiasi 80w andrà benone.. se vuoi esagerare metti un 75w90.. stai solo attento che siano oli senza additivi anti-attrito che in tal caso possono far slittare la frizione.. tutti gli oli per moto con frizione a bagno sono senza tali additivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 24 luglio 2012 - 14:36 Share Inviato 24 luglio 2012 - 14:36 Un concessionario delle mie parti ha detto che ci vuole il 40 50 non multigrado. Ha ragione? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 24 luglio 2012 - 14:46 Share Inviato 24 luglio 2012 - 14:46 Un altro ha appena detto 10 40... Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 24 luglio 2012 - 15:34 Share Inviato 24 luglio 2012 - 15:34 perchè alla fine la vespa digerisce tutto.. se vuoi mettere il massimo prendi un 75w90, altrimenti un sae 80 va benissimo.. io non son propenso a mettere il 10w40 perchè sarà sicuramente un olio per motore d'automobili e non specifico per cambio e io preferisco che abbia quest'ultima caratteristica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 24 luglio 2012 - 15:36 Share Inviato 24 luglio 2012 - 15:36 per i prezzi non dare più di 5 euro litro per un sae 80 e non più di 15 euro litro per un 75w90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 24 luglio 2012 - 15:38 Share Inviato 24 luglio 2012 - 15:38 Ma scusate... ma il SAE 30 non si usa più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 24 luglio 2012 - 15:42 Share Inviato 24 luglio 2012 - 15:42 Ma scusate... ma il SAE 30 non si usa più? In genere si ma visto che sulla sua è prescritta una gradazione più alta ben venga assecondare la casa madre.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akira1980 Inviato 24 luglio 2012 - 15:47 Share Inviato 24 luglio 2012 - 15:47 ah ok... è che pensavo di aver sbagliato per tutto sto tempo... ahahahah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 24 luglio 2012 - 18:47 Share Inviato 24 luglio 2012 - 18:47 Porca vacca. Ho appena messo il sae 30 , non l'80! È grave? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 24 luglio 2012 - 19:29 Share Inviato 24 luglio 2012 - 19:29 Porca vacca. Ho appena messo il sae 30 , non l'80! È grave? ti avevo detto che il tuo raccomandato corrisponde a sae 80 perchè hai messo il sae 30? cambiarlo ti costerà 2-3 euro al massimo, ti consiglio di farlo.. puoi farci strada ma è preferibile far lavorare la vespa nelle condizioni migliori giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 24 luglio 2012 - 19:53 Share Inviato 24 luglio 2012 - 19:53 ti avevo detto che il tuo raccomandato corrisponde a sae 80 perchè hai messo il sae 30? cambiarlo ti costerà 2-3 euro al massimo, ti consiglio di farlo.. puoi farci strada ma è preferibile far lavorare la vespa nelle condizioni migliori giusto? L'ho messo perchè ho confuso 30 con 80! Il padre della mia ragazza ha un mega fusto rosso di sae e io l'ho messo convinto che fosse quello indicato da te. Poi ho riletto il forum e mi sono accorto. Posso girarci per qualche giorno? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 24 luglio 2012 - 19:57 Share Inviato 24 luglio 2012 - 19:57 (modificato) si non dovrebbe succedere niente per poche decine di km.. Modificato 24 luglio 2012 - 19:58 da Nico156 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 24 luglio 2012 - 20:02 Share Inviato 24 luglio 2012 - 20:02 si non dovrebbe succedere niente per poche decine di km.. La il filetto di carico dell'olio mi sa che è mezzo spanato, xke la vite ha faticato parecchio ad entrare. Volendo potrei cambiare l'olio anche domani, ma se non riesco più a stringere la vite son cazxi! Nel caso potrei chiedere al padre della mia ragazza se mi rifà il filetto, ma in questi giorni è impegnato Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 24 luglio 2012 - 20:11 Share Inviato 24 luglio 2012 - 20:11 strano fatichi a entrare, comunque il problema è quando non riesci a stringere bene, per entrare si riesce sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 24 luglio 2012 - 20:12 Share Inviato 24 luglio 2012 - 20:12 Immagino che fatichi ad entrare a causa del filetto nel carter che si sta spanando Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 24 luglio 2012 - 20:14 Share Inviato 24 luglio 2012 - 20:14 Il sae 30 è giusto per le frizioni cmq... se si tratta di uno olio minerale da miscela! Gli oli specifici per trasmissione hanno una gradazione diversa... cosicchè l'80 coincide con il 30 da miscela!! Quindi vai tranquillo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 24 luglio 2012 - 20:16 Share Inviato 24 luglio 2012 - 20:16 Lui l'olio in quel barile lo usa come olio motore per trattori. Per le trasmissioni usa l'80 Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 24 luglio 2012 - 20:23 Share Inviato 24 luglio 2012 - 20:23 (modificato) Sicuro che non lo utilizzi come olio miscela per motozappa o tosaerba?? :-D Modificato 24 luglio 2012 - 20:25 da bart.found 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 24 luglio 2012 - 20:24 Share Inviato 24 luglio 2012 - 20:24 Gli chiedo subito Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 24 luglio 2012 - 20:36 Share Inviato 24 luglio 2012 - 20:36 Lo usa come olio motore per trattori non recenti. Vuoi la foto dell'etichetta? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 24 luglio 2012 - 20:41 Share Inviato 24 luglio 2012 - 20:41 La gradazione sae è una, quindi se c'è scritto sae 30 è sae 30, se 80 è sae 80. Metti l'80 quando ne hai la possibilità, il 30 protegge meno ma puoi correrci.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 24 luglio 2012 - 20:41 Share Inviato 24 luglio 2012 - 20:41 io credo che vada bene cmq.. ed in ogni caso tranquillo che non fai danni! Al massimo se è proprio sbagliatissimo ti slitta la frizione.. e te ne accorgi! A quel punto lo cambi! Ma sono quasi sicuro che sia giusto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 24 luglio 2012 - 20:42 Share Inviato 24 luglio 2012 - 20:42 La gradazione sae è una, quindi se c'è scritto sae 30 è sae 30, se 80 è sae 80. Metti l'80 quando ne hai la possibilità, il 30 protegge meno ma puoi correrci.. Lo metterei anche domani. Ho solo paura di non riuscire più ad avvitare il tappo Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 24 luglio 2012 - 20:46 Share Inviato 24 luglio 2012 - 20:46 La gradazione sae è una, quindi se c'è scritto sae 30 è sae 30, se 80 è sae 80. Metti l'80 quando ne hai la possibilità, il 30 protegge meno ma puoi correrci.. Dai un'occhiata qui! http://www.vesparesources.com/showthread.php?262-Olio-trasmissione-io-non-capisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico156 Inviato 24 luglio 2012 - 20:46 Share Inviato 24 luglio 2012 - 20:46 Nel breve no ma nel lungo periodo potrebbe far usurare prima i componenti.. Quindi meglio mettere un olio di gradazione più alta. poi considerato il costo irrisorio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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