cambriagiuseppe Inviato 21 giugno 2010 - 17:24 Share Inviato 21 giugno 2010 - 17:24 Ecco a voi la mia GTR, classe 1969, ad Ottobre inizierà il restauro completo...suggerimenti??? Il fanale già so che non è il suo, tantomeno la sella e il frontalino. Grazie x tutti i suggerimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 21 giugno 2010 - 17:26 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 17:26 altre foto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 21 giugno 2010 - 17:41 Share Inviato 21 giugno 2010 - 17:41 C'è da lavorare ma è un bel modello. La rinnovata è una vespa che mi fa impazzire... auguri per il restauro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 giugno 2010 - 17:41 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2010 - 17:41 Hai provato a togliere il nasello in plastica del PX per vedere cosa c'e' sotto? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 21 giugno 2010 - 17:45 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 17:45 Hai provato a togliere il nasello in plastica del PX per vedere cosa c'e' sotto? Ciao, Vol. A dir la verità no...pensavo di toglierlo quando dovrò smontarla in toto...spero di non trovare sorprese...ma ora che mi hai chiesto questa cosa proverò a smontarlo...mi servirà parecchio svitol!!! La moto era di mio nonno ed è passata dalle mani di mio padre prima e poi dai miei zii...e l'hanno personalizzata...anche troppo per i miei gusti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 giugno 2010 - 17:47 MODERATOR Share Inviato 21 giugno 2010 - 17:47 A dir la verità no...pensavo di toglierlo quando dovrò smontarla in toto...spero di non trovare sorprese...ma ora che mi hai chiesto questa cosa proverò a smontarlo...mi servirà parecchio svitol!!! Mi sembra una buona idea. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 21 giugno 2010 - 17:53 Share Inviato 21 giugno 2010 - 17:53 Bhè, c'è qualche lavoretto da fare ma non è messa male, ma fai un favore alla tua povera vespa: togli il nasello px! E' orribile! Benvenuto nel club dei gtristi.... Hai già deciso il colore con cui riverniciarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 21 giugno 2010 - 18:00 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 18:00 ma fai un favore alla tua povera vespa: togli il nasello px! E' orribile! Sarà fatto...appena ho un attimo di tempo lo toglierò sicuramente... Hai già deciso il colore con cui riverniciarla? Per quanto riguarda il colore...su alcune parti si nota un verde acquamarina, foto dell'epoca confermano, anche se su vespatecnica non lo trovo! ho letto su una discussione (stessa moto, stesso colore) che ha avuto i miei stessi dubbi. http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/15996-mi-presento-vespa-125-gtr-69-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 21 giugno 2010 - 18:03 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 18:03 Quasi sicuramente sarà così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 21 giugno 2010 - 18:04 Share Inviato 21 giugno 2010 - 18:04 io la farei rosso corallo, ma sono di parte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 21 giugno 2010 - 18:05 Share Inviato 21 giugno 2010 - 18:05 C'è da lavorare ma è un bel modello. La rinnovata è una vespa che mi fa impazzire...auguri per il restauro... naaaa che cosa scopro....gtr sta per gran turismo rinnovata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 giugno 2010 - 18:23 Share Inviato 24 giugno 2010 - 18:23 Quasi sicuramente sarà così... tappettino a parte, si! è proprio il periodo della GTR. Già tre discussioni al riguardo:http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/29207-la-mia-vespina-125-gtr.html http://www.vesparesources.com/off-topics/29240-domande-su-vespa-gtr.html#post424042 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 25 giugno 2010 - 06:48 Share Inviato 25 giugno 2010 - 06:48 naaaa che cosa scopro....gtr sta per gran turismo rinnovata?? :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 25 giugno 2010 - 07:09 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 07:09 tappettino a parte, si! SI si, il tappetino è ORRIBILE!!! eh già...periodo di GTR...erano anni che la desideravo e finalmente mio nonno ha ceduto...il primo giorno che l'ho vista me ne sono innamorato subito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 10 luglio 2010 - 17:51 Autore Share Inviato 10 luglio 2010 - 17:51 Ho smontato il frontalino...non ho trovato sorprese x fortuna, anche se sui laterali è stato fatto qualcosa...credo cmq nulla che non si possa sistemare...che ne dite??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 10 luglio 2010 - 17:56 Share Inviato 10 luglio 2010 - 17:56 Ho smontato il frontalino...non ho trovato sorprese x fortuna, anche se sui laterali è stato fatto qualcosa...credo cmq nulla che non si possa sistemare...che ne dite??? Bhè era praticamente impossibile non trovare il nasello originale sotto quello posticcio. Osservando bene la sorpresa c'è: Il nasello è stato tagliato, deve essere ricostruito o sostituito. Ps ha i documenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 11 luglio 2010 - 08:03 Autore Share Inviato 11 luglio 2010 - 08:03 Grazie Ruggiero! Potresti postarmi qualche foto del tuo nasello? Giusto da rendermi conto del lavoro che c'è da fare!!! I documenti purtroppo mio nonno non li trova...ora che scendo ad agosto provo a cercarli io...fatto sta che x circolare e fare il passaggio di proprietà ho dovuto richiedere il duplicato! Uff...visto il colore originale sotto lo stemma??? Sarà così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 11 luglio 2010 - 08:37 Share Inviato 11 luglio 2010 - 08:37 Grazie Ruggiero! Potresti postarmi qualche foto del tuo nasello? Giusto da rendermi conto del lavoro che c'è da fare!!! I documenti purtroppo mio nonno non li trova...ora che scendo ad agosto provo a cercarli io...fatto sta che x circolare e fare il passaggio di proprietà ho dovuto richiedere il duplicato! Uff...visto il colore originale sotto lo stemma??? Sarà così... Ciao, ecco qualche foto. Comunque, nasello a parte, non è messa malissimo. Sono sicuro che il sognorhood proverebbe a far uscire la vernice originale con il cif. Cerca il signorhood e inviagli un MP per chiederti un consiglio. Tentar non nuoce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il pupo Inviato 11 luglio 2010 - 09:23 Share Inviato 11 luglio 2010 - 09:23 A dir la verità no...pensavo di toglierlo quando dovrò smontarla in toto...spero di non trovare sorprese...ma ora che mi hai chiesto questa cosa proverò a smontarlo...mi servirà parecchio svitol!!!La moto era di mio nonno ed è passata dalle mani di mio padre prima e poi dai miei zii...e l'hanno personalizzata...anche troppo per i miei gusti! Che bella storia la "Vespa di famiglia"!!!:risata1: Purtroppo io ho dovuto cominciare da zero, ma spero che la mia progenie porti avanti i miei mezzi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cachorro80 Inviato 11 luglio 2010 - 10:17 Share Inviato 11 luglio 2010 - 10:17 :boxing: e ne verràfuori un capolavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 13 luglio 2010 - 08:32 Autore Share Inviato 13 luglio 2010 - 08:32 Ruggiero sei la mia risorsa più importante qui sul forum...grazie per i consigli...farò come dici, effettivamente ho pulito un pò lo scudo dopo aver tolto il nasello, e magicamente il panno che avevo usato è diventato verde...se riesco questo we provo a vedere se con il cif ottengo risultati...intanto non è che magari ti ritrovi dei pezzi che potrebbero servirmi? ovviamente a pagamento...grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 13 luglio 2010 - 08:33 Autore Share Inviato 13 luglio 2010 - 08:33 sono entrato da poco nel magico mondo Vespa...e ogni giorno mi affascina sempre +...si verrà fuori un capolavoro...e non vedo l'ora!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 13 luglio 2010 - 11:11 Share Inviato 13 luglio 2010 - 11:11 Ruggiero sei la mia risorsa più importante qui sul forum...grazie per i consigli...farò come dici, effettivamente ho pulito un pò lo scudo dopo aver tolto il nasello, e magicamente il panno che avevo usato è diventato verde...se riesco questo we provo a vedere se con il cif ottengo risultati...intanto non è che magari ti ritrovi dei pezzi che potrebbero servirmi? ovviamente a pagamento...grazie!!! Fidati, sarai molto più soddisfatto tirando fuori il vecchio colore sotto il verdone, sarà faticoso ma più gratificante ed economico, una volta riportato alla luce il colore provvederai ad effettuare gli interventi necessari. Se vuoi un consiglio più tecnico manda un MP al Signorhood (il mago dei restauri conservativi) e vedrai che ti aiuterà. Per quanta riguarda i pezzi non ho nulla in più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 14 luglio 2010 - 19:39 Autore Share Inviato 14 luglio 2010 - 19:39 ho sentito il Signorhood, ma mi ha tagliato le gambe subito! Dice che difficilmente si possa recuperare la vernice originale in maniera da conservarla e alta probabilità di trovare possibili stuccature. ora non so mi è sembrato molto scettico su questa operazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 14 luglio 2010 - 21:26 Share Inviato 14 luglio 2010 - 21:26 Dalle foto il colore verde sembra dato "professionalmente" quindi le sorprese sotto potrebbero essere diverse come ad esempio larghi tratti carteggiati e stuccati. La fatica di eliminare la vernice impropria conviene farla quando si presume di trovare l'originale in buono stato, come spesso succede ai veicoli riverniciati caserecciamente magari solo per cambiargli colore. Comunque se vuoi provare . . . compra un paio di kili di sverniciatore e armati di paglietta d'acciaio, spatoline di varie forme e ytanta, ma tanta pazienza e tempo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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