cambriagiuseppe Inviato 25 giugno 2011 - 19:23 Autore Share Inviato 25 giugno 2011 - 19:23 ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 25 giugno 2011 - 20:11 Share Inviato 25 giugno 2011 - 20:11 Sta venendo benissimo... Un piccolo appunto però, le viti del parafango vanno con la testa a taglio, non esagonali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 26 giugno 2011 - 00:11 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 00:11 Sta venendo benissimo... Un piccolo appunto però, le viti del parafango vanno con la testa a taglio, non esagonali Hai colto in pieno il mio problema! Ho provato montare i fregi sul parafango ma a morire se son riuscito, infatti ho sbagliato le viti! Mi potresti postare le foto di queste viti con la testa a taglio??? Grazie x le info e x i complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 giugno 2011 - 00:16 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2011 - 00:16 bellissima come sta venendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 giugno 2011 - 05:44 Share Inviato 26 giugno 2011 - 05:44 Hai colto in pieno il mio problema! Ho provato montare i fregi sul parafango ma a morire se son riuscito, infatti ho sbagliato le viti! Mi potresti postare le foto di queste viti con la testa a taglio??? Grazie x le info e x i complimenti! Se devi montare i fregi al posto delle viti a taglio (non bulloni esagonali) devi montare le apposite viti che al posto della testa hanno una guida che entra e si nasconde dentro il fregio. Se non le hai puoi fresare le teste dei bulloni esagonali da una parte e dall'altra lasciando solo la parte centrale per farla entrare dentro lo scavo del fregio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danidani Inviato 26 giugno 2011 - 07:46 Share Inviato 26 giugno 2011 - 07:46 Molto bella!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 26 giugno 2011 - 09:48 Share Inviato 26 giugno 2011 - 09:48 Ecco cosa c'era di strano, i fregi!!! Ma non li monti? Tra l'altro non vedo neanche i fori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 26 giugno 2011 - 10:22 MODERATOR Share Inviato 26 giugno 2011 - 10:22 :bravo::bravo: bravo complimenti per il risultato. cura meglio i particolari come suggerisce signorhood, è da queste piccolezze che si vede un buon restauro :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 26 giugno 2011 - 10:59 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 10:59 Ecco cosa c'era di strano, i fregi!!!Ma non li monti? Tra l'altro non vedo neanche i fori... Sisi che li monto! Volevo prima chiarire questa faccenda delle viti! Per quanto riguarda i buchi, erano stati saldati anni fa perchè a mio zio non piacevano i fregi e per non far vedere appunto i fori erano stati tappati, a proposito, i fori devono stare a una certa distanza o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 26 giugno 2011 - 11:02 Autore Share Inviato 26 giugno 2011 - 11:02 :bravo::bravo:bravo complimenti per il risultato. cura meglio i particolari come suggerisce signorhood, è da queste piccolezze che si vede un buon restauro :ciao: Grazie per i complimenti!!! Sisi, signorhood è una fonte molto importante per il mio restauro, sono d'accordo con te, i dettagli fanno la differenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 30 giugno 2011 - 17:17 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 17:17 ragazzi un dilemma mi attanaglia, sto parlando del carburatore(premesso che non ci capisco nulla) la mia Vespa che tipo di carburatore monta? può essere 20/20? e poi mi ha detto il meccanico che si smonta in 3 parti, quelle 3 parti hanno delle specifiche??? aiutatemi!!! la Vespa adesso monta il carburatore 20/20, EVENTUALMENTE posso camminare lo stesso??? grazie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 30 giugno 2011 - 17:55 Share Inviato 30 giugno 2011 - 17:55 ragazzi un dilemma mi attanaglia, sto parlando del carburatore(premesso che non ci capisco nulla) la mia Vespa che tipo di carburatore monta? può essere 20/20?e poi mi ha detto il meccanico che si smonta in 3 parti, quelle 3 parti hanno delle specifiche??? aiutatemi!!! la Vespa adesso monta il carburatore 20/20, EVENTUALMENTE posso camminare lo stesso??? grazie!!! Originariamente monta il 20/17, ma se monti il 20/20 e lo carburi bene va meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 30 giugno 2011 - 18:09 Autore Share Inviato 30 giugno 2011 - 18:09 Originariamente monta il 20/17, ma se monti il 20/20 e lo carburi bene va meglio... cosa cambia tra i 2? E cosa intendi per carburare? Scusa ma sono parecchio ignorante in materia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 30 giugno 2011 - 18:15 Share Inviato 30 giugno 2011 - 18:15 cosa cambia tra i 2? E cosa intendi per carburare? Scusa ma sono parecchio ignorante in materia! Il 20/20 è più grande... Carburare vuol dire mettere a punto il carburatore in modo che faccia arrivare al cilindro la giusta quantità di aria e miscela, in modo che il motore renda al meglio... Non è una cosa difficile da fare, ma se non l'hai mai fatto è meglio se ti fai aiutare da un "appassionato" (non un meccanico)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 26 luglio 2011 - 08:18 Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 08:18 Eccoci alla fine lavori, a voi il giudizio e critiche finali: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 26 luglio 2011 - 08:20 Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 08:20 ragazzi poi avrei bisogno del Vs aiuto, vorrei sapere esattamente i numeri che hanno i getti del mio carburatore si 20/20D, potete essermi d'aiuto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 luglio 2011 - 08:42 Share Inviato 26 luglio 2011 - 08:42 A parte la copertura della sella che è dei modelli precedenti al GT/GTR direi che hai fatto un ottimo lavoro Ps. Ma sulla cuffia in plastica hai passato il trasparente per farla così lucida? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 luglio 2011 - 08:57 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2011 - 08:57 bella! solo una curiosità, dove hai preso le manopole? le mie si stanno rompendo e vorrei sostituirle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 26 luglio 2011 - 09:12 Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 09:12 A parte la copertura della sella che è dei modelli precedenti al GT/GTR direi che hai fatto un ottimo lavoro Ps. Ma sulla cuffia in plastica hai passato il trasparente per farla così lucida? Sisi, ho fatto mettere il trasparente, bel risultato vero? ecco...immaginavo:azz::azz:, è tanto diversa dalla copertura della GTR? non è che potresti postarmi qualche foto? Hood potrebbero rompere le scatole in FMI x l'iscrizione al RS??? Grazie per i complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 26 luglio 2011 - 09:13 Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 09:13 bella! solo una curiosità, dove hai preso le manopole? le mie si stanno rompendo e vorrei sostituirle... Grazie Alfry!!! Le manopole le ho trovate a Novegro alla modica cifra di 20 eurelli e dopo aver girato per 2 ore la fiera!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 luglio 2011 - 09:40 Share Inviato 26 luglio 2011 - 09:40 Sisi, ho fatto mettere il trasparente, bel risultato vero? ecco...immaginavo:azz::azz:, è tanto diversa dalla copertura della GTR? non è che potresti postarmi qualche foto? Hood potrebbero rompere le scatole in FMI x l'iscrizione al RS??? Grazie per i complimenti!!! Se l'esaminatore non è una capra e ne caisce un minimo di vespe si che se ne accorge. Qui c'è quella giusta per forma, anche nella maniglia passeggero che deve essere arquata e non piatta. http://www.zangheratti.it/ElencoProdotti.aspx?Categoria=SE&num=10&Page=1 e qui http://www.farobasso.it/scooter/?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1248&category_id=50&option=com_virtuemart&Itemid=64&vmcchk=1&Itemid=64&fontstyle=f-larger Il colore sempre blu scuro. Le selle singole optional per PX sono nere. Dopo non ti possono fare nessun appunto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 26 luglio 2011 - 09:47 Autore Share Inviato 26 luglio 2011 - 09:47 Se l'esaminatore non è una capra e ne caisce un minimo di vespe si che se ne accorge.Qui c'è quella giusta per forma, anche nella maniglia passeggero che deve essere arquata e non piatta. Zangheratti ricambi vespa, accessori vespa VESPA SPARE PARTS AND ACCESSORIES e qui SELLA SINGOLA ORIGINALE PER VESPA GT,SPRINT,GTR,VNB6,ECC.. Il colore sempre blu scuro. Le selle singole optional per PX sono nere. Dopo non ti possono fare nessun appunto;-) Ho visto la sella di questa GTR e l'ho presa uguale, il proprietario (mio amico) mi ha detto che era quella originale e che non era mai stata sostituita...uffa...per il momento la terrò così, a novembre andrò a novegro e vedrò di trovare quella giusta! intanto grazie mille!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 luglio 2011 - 09:47 Share Inviato 26 luglio 2011 - 09:47 Sisi, ho fatto mettere il trasparente, bel risultato vero? Mmmmm mica tanto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 26 luglio 2011 - 09:55 Share Inviato 26 luglio 2011 - 09:55 Ho visto la sella di questa GTR e l'ho presa uguale, il proprietario (mio amico) mi ha detto che era quella originale e che non era mai stata sostituita...uffa...per il momento la terrò così, a novembre andrò a novegro e vedrò di trovare quella giusta! intanto grazie mille!!! Seeeeeeee, originale mai sostituita . . . Forse da quando l'ha montata lui, non l'avrà mai sostituita:mrgreen: Per originale sembra originale, o comunque ottimamente riprodotta, ma per modello e marchiatura è una sella per vespe dal 60 al 65, idonea per VNB/VBB/VLA. Super, sprint, gt, montano di serie il nuovo modello senza bottoncini cromati e le sprint veloce, gtr come optional e in seguito anche i PX ma di colore nero, telaio e copertura . La sella singola del GT/GTR non è marchiata con la targhetta ma al limite con la scritta piaggio stampata sul retro. Sui primissimi esemplari era stampata su un lato. A guardar bene, la vespa del tuo amico, monta pure la piastra portacuscino di VNB/VBB e non la sua piatta. Lo si vede dal lato più alto e ad angolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 26 luglio 2011 - 10:38 Share Inviato 26 luglio 2011 - 10:38 ragazzi un dilemma mi attanaglia, sto parlando del carburatore(premesso che non ci capisco nulla) la mia Vespa che tipo di carburatore monta? può essere 20/20?e poi mi ha detto il meccanico che si smonta in 3 parti, quelle 3 parti hanno delle specifiche??? aiutatemi!!! la Vespa adesso monta il carburatore 20/20, EVENTUALMENTE posso camminare lo stesso??? grazie!!! Probabilmente è una GTR a 3 travasi, ricordo che se ne parlava tempo fa sul forum, perchè ne vennero prodotte sia a 2 travasi, sia a 3 come la successiva TS. Se non ricordo male, sulle 3 travasi, sono sempre stati trovati carburatori 20/20. Ti ricordi per caso se il cilindro aveva il terzo travaso oppure no? Comunque in ogni caso puoi tenere il carburatore che hai, l'importante è che tu lo pulisca per bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.