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Vi presento la mia GTR '69


cambriagiuseppe
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Sta venendo benissimo... Un piccolo appunto però, le viti del parafango vanno con la testa a taglio, non esagonali ;-)

 

Hai colto in pieno il mio problema! Ho provato montare i fregi sul parafango ma a morire se son riuscito, infatti ho sbagliato le viti! Mi potresti postare le foto di queste viti con la testa a taglio??? Grazie x le info e x i complimenti! :-)

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MODERATOR

bellissima come sta venendo :ciao:

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Hai colto in pieno il mio problema! Ho provato montare i fregi sul parafango ma a morire se son riuscito, infatti ho sbagliato le viti! Mi potresti postare le foto di queste viti con la testa a taglio??? Grazie x le info e x i complimenti! :-)

 

Se devi montare i fregi al posto delle viti a taglio (non bulloni esagonali) devi montare le apposite viti che al posto della testa hanno una guida che entra e si nasconde dentro il fregio.

Se non le hai puoi fresare le teste dei bulloni esagonali da una parte e dall'altra lasciando solo la parte centrale per farla entrare dentro lo scavo del fregio.

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MODERATOR

:bravo::bravo::bravo::bravo:

bravo complimenti per il risultato. cura meglio i particolari come suggerisce signorhood, è da queste piccolezze che si vede un buon restauro :ciao::ciao::ciao:

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Ecco cosa c'era di strano, i fregi!!!

Ma non li monti? Tra l'altro non vedo neanche i fori...

 

Sisi che li monto! Volevo prima chiarire questa faccenda delle viti! Per quanto riguarda i buchi, erano stati saldati anni fa perchè a mio zio non piacevano i fregi e per non far vedere appunto i fori erano stati tappati, a proposito, i fori devono stare a una certa distanza o no?

:mrgreen:

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:bravo::bravo::bravo::bravo:

bravo complimenti per il risultato. cura meglio i particolari come suggerisce signorhood, è da queste piccolezze che si vede un buon restauro :ciao::ciao::ciao:

 

Grazie per i complimenti!!! Sisi, signorhood è una fonte molto importante per il mio restauro, sono d'accordo con te, i dettagli fanno la differenza!

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ragazzi un dilemma mi attanaglia, sto parlando del carburatore(premesso che non ci capisco nulla) la mia Vespa che tipo di carburatore monta? può essere 20/20?

e poi mi ha detto il meccanico che si smonta in 3 parti, quelle 3 parti hanno delle specifiche??? aiutatemi!!! la Vespa adesso monta il carburatore 20/20, EVENTUALMENTE posso camminare lo stesso??? grazie!!!

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ragazzi un dilemma mi attanaglia, sto parlando del carburatore(premesso che non ci capisco nulla) la mia Vespa che tipo di carburatore monta? può essere 20/20?

e poi mi ha detto il meccanico che si smonta in 3 parti, quelle 3 parti hanno delle specifiche??? aiutatemi!!! la Vespa adesso monta il carburatore 20/20, EVENTUALMENTE posso camminare lo stesso??? grazie!!!

 

Originariamente monta il 20/17, ma se monti il 20/20 e lo carburi bene va meglio...

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cosa cambia tra i 2? E cosa intendi per carburare? Scusa ma sono parecchio ignorante in materia!

 

Il 20/20 è più grande... Carburare vuol dire mettere a punto il carburatore in modo che faccia arrivare al cilindro la giusta quantità di aria e miscela, in modo che il motore renda al meglio... Non è una cosa difficile da fare, ma se non l'hai mai fatto è meglio se ti fai aiutare da un "appassionato" (non un meccanico)...

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  • 4 weeks later...
MODERATOR

bella! :applauso:

 

solo una curiosità, dove hai preso le manopole? le mie si stanno rompendo e vorrei sostituirle...

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A parte la copertura della sella che è dei modelli precedenti al GT/GTR direi che hai fatto un ottimo lavoro :mrgreen:

 

Ps. Ma sulla cuffia in plastica hai passato il trasparente per farla così lucida? :mrgreen:

 

Sisi, ho fatto mettere il trasparente, bel risultato vero?

 

ecco...immaginavo:azz::azz::azz:, è tanto diversa dalla copertura della GTR?

non è che potresti postarmi qualche foto?

Hood potrebbero rompere le scatole in FMI x l'iscrizione al RS???

 

Grazie per i complimenti!!! :mrgreen:

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bella! :applauso:

 

solo una curiosità, dove hai preso le manopole? le mie si stanno rompendo e vorrei sostituirle...

 

Grazie Alfry!!!

 

Le manopole le ho trovate a Novegro alla modica cifra di 20 eurelli e dopo aver girato per 2 ore la fiera!!!

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Sisi, ho fatto mettere il trasparente, bel risultato vero?

 

ecco...immaginavo:azz::azz::azz:, è tanto diversa dalla copertura della GTR?

non è che potresti postarmi qualche foto?

Hood potrebbero rompere le scatole in FMI x l'iscrizione al RS???

 

Grazie per i complimenti!!! :mrgreen:

 

Se l'esaminatore non è una capra e ne caisce un minimo di vespe si che se ne accorge.

Qui c'è quella giusta per forma, anche nella maniglia passeggero che deve essere arquata e non piatta.

http://www.zangheratti.it/ElencoProdotti.aspx?Categoria=SE&num=10&Page=1

e qui

http://www.farobasso.it/scooter/?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1248&category_id=50&option=com_virtuemart&Itemid=64&vmcchk=1&Itemid=64&fontstyle=f-larger

Il colore sempre blu scuro. Le selle singole optional per PX sono nere.

 

Dopo non ti possono fare nessun appunto;-)

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Se l'esaminatore non è una capra e ne caisce un minimo di vespe si che se ne accorge.

Qui c'è quella giusta per forma, anche nella maniglia passeggero che deve essere arquata e non piatta.

Zangheratti ricambi vespa, accessori vespa VESPA SPARE PARTS AND ACCESSORIES

e qui

SELLA SINGOLA ORIGINALE PER VESPA GT,SPRINT,GTR,VNB6,ECC..

Il colore sempre blu scuro. Le selle singole optional per PX sono nere.

 

Dopo non ti possono fare nessun appunto;-)

 

Ho visto la sella di questa GTR e l'ho presa uguale, il proprietario (mio amico) mi ha detto che era quella originale e che non era mai stata sostituita...uffa...per il momento la terrò così, a novembre andrò a novegro e vedrò di trovare quella giusta! intanto grazie mille!!!

foto(1).jpg

foto1.jpg

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Ho visto la sella di questa GTR e l'ho presa uguale, il proprietario (mio amico) mi ha detto che era quella originale e che non era mai stata sostituita...uffa...per il momento la terrò così, a novembre andrò a novegro e vedrò di trovare quella giusta! intanto grazie mille!!!

 

Seeeeeeee, originale mai sostituita . . .:noncisiamo:

Forse da quando l'ha montata lui, non l'avrà mai sostituita:mrgreen:

Per originale sembra originale, o comunque ottimamente riprodotta, ma per modello e marchiatura è una sella per vespe dal 60 al 65, idonea per VNB/VBB/VLA.

 

Super, sprint, gt, montano di serie il nuovo modello senza bottoncini cromati e le sprint veloce, gtr come optional e in seguito anche i PX ma di colore nero, telaio e copertura .

 

La sella singola del GT/GTR non è marchiata con la targhetta ma al limite con la scritta piaggio stampata sul retro. Sui primissimi esemplari era stampata su un lato.

 

A guardar bene, la vespa del tuo amico, monta pure la piastra portacuscino di VNB/VBB e non la sua piatta.

Lo si vede dal lato più alto e ad angolo ;-)

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ragazzi un dilemma mi attanaglia, sto parlando del carburatore(premesso che non ci capisco nulla) la mia Vespa che tipo di carburatore monta? può essere 20/20?

e poi mi ha detto il meccanico che si smonta in 3 parti, quelle 3 parti hanno delle specifiche??? aiutatemi!!! la Vespa adesso monta il carburatore 20/20, EVENTUALMENTE posso camminare lo stesso??? grazie!!!

Probabilmente è una GTR a 3 travasi, ricordo che se ne parlava tempo fa sul forum, perchè ne vennero prodotte sia a 2 travasi, sia a 3 come la successiva TS.

Se non ricordo male, sulle 3 travasi, sono sempre stati trovati carburatori 20/20.

Ti ricordi per caso se il cilindro aveva il terzo travaso oppure no?

Comunque in ogni caso puoi tenere il carburatore che hai, l'importante è che tu lo pulisca per bene.

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