Alext5 Inviato 21 giugno 2010 - 21:38 Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:38 ok, gli stinki non gli servono per lavorare infatti........ Allora glieli spezzo proprio. :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 giugno 2010 - 21:47 Share Inviato 21 giugno 2010 - 21:47 Comunque, giusto per ritornare in topic, nel tuo lavoro essendo ormai note le infinite capacità di realizzazione che hai, credo sia abbastanza facile imbattersi in clienti dalle strane richieste come questa. Per te è stato un lavoro, sicuramente particolare e merita comunque i complimenti per la realizzazione, la sostanza. Per i commenti sulla forma invece bisognerebbe parlarne con il proprietario anche se in fin dei conti ognuno è libero di vivere la sua vesposità in santa pace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 21 giugno 2010 - 22:11 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 22:11 Ok, due calci sugli stinchi me li merito:mrgreen: Però dovete darmi atto che quando decido di movimentare un pò il forum ci riesco bene!!!!:mrgreen: 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cachorro80 Inviato 21 giugno 2010 - 23:09 Share Inviato 21 giugno 2010 - 23:09 io ci sono cascato in pieno dato che effettivamene quei modelli come ripeto hanno effettivamente avuto una vita corsaiola! MA RIFARLA COSì BENE è DA FUORI DI TESTA!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 21 giugno 2010 - 23:27 Share Inviato 21 giugno 2010 - 23:27 Sei sempre il solito burlone...ma si io son contento un po' di movimento non fa mai male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 giugno 2010 - 00:15 Share Inviato 22 giugno 2010 - 00:15 Simone se tu fossi donna, con quelle manine d'oro che ti ritrovi, farei di tutto per averti al mio fianco! :risata::risata::risata: Sei un mito, riguardando le foto, stento a credere che è un "falso vecchio", sembra appena uscita da un fienile!!! :orrore::azz: Ti ammiro! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 22 giugno 2010 - 04:44 Share Inviato 22 giugno 2010 - 04:44 Vi voglio bene Voi ne volete ancora a me?io si come tidicevo mi è piaciuto tanto il numero pennellato! però te le meriti tutte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 22 giugno 2010 - 06:05 Share Inviato 22 giugno 2010 - 06:05 certo che sei davvero geniale.....per non parlare dei graffi fatti....ti immagino ahahahahahahahahahahahahahahahahah:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 22 giugno 2010 - 11:05 Share Inviato 22 giugno 2010 - 11:05 Siete un branco di scarburati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 giugno 2010 - 11:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2010 - 11:19 Niente da dire, hai le mani d'oro! Mi ricordi un altro, ma lui lo faceva sui modellini! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 22 giugno 2010 - 13:16 Share Inviato 22 giugno 2010 - 13:16 mi lasci senza parole....incredibile!!!!! complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 giugno 2010 - 14:05 MODERATOR Share Inviato 22 giugno 2010 - 14:05 in amicizia.........mo va a cagher!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 22 giugno 2010 - 15:52 Autore Share Inviato 22 giugno 2010 - 15:52 in amicizia.........mo va a cagher!!!! Non ti piace?:mrgreen: 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 23 giugno 2010 - 11:43 Share Inviato 23 giugno 2010 - 11:43 io la trovo bellissima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 23 giugno 2010 - 12:27 Autore Share Inviato 23 giugno 2010 - 12:27 io la trovo bellissima. :applauso:intenditore!!!!! Scherzi a parte, appena ho un attimo inserisco tutte le foto e l'evoluzione,ma vorrei farvi riflettere su una cosa sola. Appena aperto il post c'è stato un coro comune: "Non restaurarla,va mantenuta così" Penso che il pensiero sia valido lo stesso, se fosse stata una vespa uscita in quel modo o che sia stata modificata in quella maniera negli anni 50 giusto? Ad oggi e con il pensiero odierno ,qualcuno potrebbe pensare ""una faro basso rovinata"""" Ok è un opinione ,non la condivido ma la accetto.Ma perchè, se fosse stata modificata così negli anni 50 andava bene e solo perchè è stata fatta oggi non va più bene? A parte il fatto che secondo me non è stata rovinata ,ma gli è stata data un altra vita rispetto a quella che gli sarebbe toccata se fosse stata restaurata e tenuta in salotto originale,ma non vi sfiora il pensiero che fra 50 anni chi la vedrà potrebbe dire: "NON RESTAURARLA,VA MANTENUTA COSI'" meditate genete meditate:mrgreen: 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 giugno 2010 - 12:34 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2010 - 12:34 :applauso:intenditore!!!!! Scherzi a parte, appena ho un attimo inserisco tutte le foto e l'evoluzione,ma vorrei farvi riflettere su una cosa sola. Appena aperto il post c'è stato un coro comune: "Non restaurarla,va mantenuta così" Penso che il pensiero sia valido lo stesso, se fosse stata una vespa uscita in quel modo o che sia stata modificata in quella maniera negli anni 50 giusto? Ad oggi e con il pensiero odierno ,qualcuno potrebbe pensare ""una faro basso rovinata"""" Ok è un opinione ,non la condivido ma la accetto.Ma perchè, se fosse stata modificata così negli anni 50 andava bene e solo perchè è stata fatta oggi non va più bene? A parte il fatto che secondo me non è stata rovinata ,ma gli è stata data un altra vita rispetto a quella che gli sarebbe toccata se fosse stata restaurata e tenuta in salotto originale,ma non vi sfiora il pensiero che fra 50 anni chi la vedrà potrebbe dire: "NON RESTAURARLA,VA MANTENUTA COSI'" meditate genete meditate:mrgreen: Perche oggi stai modificando un oggetto che fa parte della storia e che non e' piu possibile sostituire(e non intendo che non ne puoi comprare un'altra, ma se ce ne sono 50 al mondo, sempre 50 saranno). Mentre se fosse stata fatta ai tempi, era ancora in produzione e poteva essere sostituita. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 23 giugno 2010 - 12:45 Autore Share Inviato 23 giugno 2010 - 12:45 Perche oggi stai modificando un oggetto che fa parte della storia e che non e' piu possibile sostituire(e non intendo che non ne puoi comprare un'altra, ma se ce ne sono 50 al mondo, sempre 50 saranno). Mentre se fosse stata fatta ai tempi, era ancora in produzione e poteva essere sostituita. Vol. Sostituita da chi? se la produzione era 1000 significa che se uno ne modificò 1 allora ne rimanevano sempre 999. Con che la sostitiva? Resta il fatto che comunque per quanto sia stato fatto un lavoro molto particolare, non è stato in alcun modo alterato il telaio,quindi non c'è niente che uno scudo nuovo, due scocche e un parafango , vietino di riportarla come in origine. Praticamente andrebbe fatto un restauro ,come si fanno tutti i giorni di una vespa un pò marcia. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 giugno 2010 - 13:07 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2010 - 13:07 E' anche possibile costruirne una nuova, ma non e' una vespa d'epoca, e' una replica. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 23 giugno 2010 - 13:12 Autore Share Inviato 23 giugno 2010 - 13:12 E' anche possibile costruirne una nuova, ma non e' una vespa d'epoca, e' una replica. Vol. Quindi l'80% delle vespe in circolazione sono repliche solo perchè sono state restaurate? Allora tutte le vespe che hanno le pedane marce e il tunnel marcio vanno lasciate così perche se sistemate e gli vengono sostituiti i lamierati perchè marci diventano repliche? intendi questo? 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 giugno 2010 - 13:29 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2010 - 13:29 Quindi l'80% delle vespe in circolazione sono repliche solo perchè sono state restaurate?Allora tutte le vespe che hanno le pedane marce e il tunnel marcio vanno lasciate così perche se sistemate e gli vengono sostituiti i lamierati perchè marci diventano repliche? intendi questo? Attenzione, leggi bene quello che ho scritto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 23 giugno 2010 - 13:46 Autore Share Inviato 23 giugno 2010 - 13:46 Attenzione, leggi bene quello che ho scritto. Non ti seguo più mi sono perso!!:mrgreen: é normale che una vespa nuova costruita da zero non abbia nulla di una vespa d'epoca. Ma come mi capita in molti restauri succede che sia quasi obbligatorio sostituire la pedana e a volte anche lo scudo,a volte serve anche la sostituzione del tunnel centrale o di altri lamierati. Tutto questo per recuperare un mezzo che altrimenti andrebbe buttato. Questo lo chiamo restauro e non una replica. Nel caso specifico di questa ,dicevo che tutto sommato andrebbe solo cambiato scudo e pedana per riportala a come era originale ,e che il resto non è stato toccato.E non penso diventi una replica solo per questo. tutto quà. Spero di essemi spiegato meglio 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 23 giugno 2010 - 15:19 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2010 - 15:19 per me la parola restauro significa riportare l'oggetto come e' stato costruito dalla casa madre. chiaro che all'epoca tanti modificavano a piacimento il proprio mezzo. ogniuno con la propria cosa puo' fare quello che vuole,se vuole farsi una replica di una 98 da corsa puo' farlo, l'importante che lo dichiari!.......oppure se la va ad acquistare in argentina;-) e' un pericolo non tanto poco comune nei mezzi d'epoca e specialmente in quelli da corsa. un vecchio saggio mi diceva che i mezzi da corsa si acquistano conservati e non restaurati. il tempo passa,la gente dimentica, i mezzi passano di mano e dopo poco da replica diventono originali. Simone mi fai un side da corsa? 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 giugno 2010 - 15:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2010 - 15:56 e' un pericolo non tanto poco comune nei mezzi d'epoca e specialmente in quelli da corsa. un vecchio saggio mi diceva che i mezzi da corsa si acquistano conservati e non restaurati. il tempo passa,la gente dimentica, i mezzi passano di mano e dopo poco da replica diventono originali. Quoto al 100%! E queste operazioni, in genere, vengono spesso fatte proprio da coloro che, per conoscene personali o capacità economiche, sono più "addentro" al mondo motoristico. E questi veicoli "rivisitati", se non debitamente pubblicizzati, fra 50 anni sono accettati come se fossero nati così. Il rifacimento di pedane, scudo e tunnel, in un veicolo "normale", non alterano la storia del veicolo in sé, invece se, nel "restauro", lo trasformo in qualcosa di diverso, la storia del veicolo è naturalmente alterata. Ma, come ho già detto, questo è perfettamente leggittimo se la cosa viene documentata e pubblicata, rendendola palese agli appassionati del settore, che non possono che ammirare le capacità tecniche ed artistiche dell'artigiano. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 23 giugno 2010 - 16:06 Autore Share Inviato 23 giugno 2010 - 16:06 per me la parola restauro significa riportare l'oggetto come e' stato costruito dalla casa madre. Anche per me "resaturo" significa questo,ma qua non è stato fatto un restauro. chiaro che all'epoca tanti modificavano a piacimento il proprio mezzo.ogniuno con la propria cosa puo' fare quello che vuole,se vuole farsi una replica di una 98 da corsa puo' farlo, l'importante che lo dichiari!. Più dichiarato di così!!!! Nessuno e dico nessuno ha mai pensato di fare questa cosa e farla passare per originale!! ecco il perchè ho detto che pubblicherò tutte le foto del lavoro. un vecchio saggio mi diceva che i mezzi da corsa si acquistano conservati e non restaurati. Bè,ma questo "E'" conservatooooooooo!!!!:mrgreen::mrgreen: Simone mi fai un side da corsa? Quando vuoi!! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 giugno 2010 - 16:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2010 - 16:06 Quoto Eleboro. Una Vespa da corsa, se conservata, evoca qualcosa di necessariamente diverso, che forse si può sintetizzare nel concetto di "autenticità". Un lavoro impeccabile come quello visibile nelle foto ha il merito di trarre in inganno, senza dubbio. Sapere che manca l'ingrediente dell'autenticità svuota di contenuto, per come la vedo io, la storicità del mezzo. Meravigliosa, ma resta una riproduzione, una replica... chiamatela come la volete. Perchè altrimenti anche una 90SS ricavata da una 50 passa per restauro, e quindi per ripristino di qualcosa di preesistente. Ma non v'è corrispondenza fra quello che c'era prima (Vespa 50) e ciò che ne è risultato dopo (90 SS). Essenziale resta dichiarare che autentica non è. Però le parole volano, come si suol dire, e quindi dire che "trae in inganno" è una locuzione che nel suo senso letterario è realistica, nel bene e nel male. La realizzazione come sempre è notevole e non mi sento di biasimare chi te l'ha commissionata, anche se non condivido. Però è sempre un intervento su qualcosa che bene è male è già diventato un pezzo di storia, ed è una manipolazione dei nostri giorni. Una manipolazione, in qualche modo, della storia. Parere personale, ovviamente! 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.