zen Inviato 16 luglio 2007 - 07:21 Share Inviato 16 luglio 2007 - 07:21 ciao a tutti, ho appena finito di retssurare una 50n 3marce del 1967 ed ora ho de3ciso di elaborarla un po per migliorarne le prestazioni ... la mia idea è di montare un 102 polini, marmita polini, carburatore shb19.19 e campana da 24/72... secondo voi con questa configurazione vado OK?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gjespo85 Inviato 16 luglio 2007 - 08:24 Share Inviato 16 luglio 2007 - 08:24 Vai perfettamente! Il Polini è molto affidabile e prestante, inoltre la 24/72 è il miglior rapporto per corsa corta. Se tieni il cambio 3 marce potresti osare addirittura una 22/63 elicoidali o una Polini 23/60, perchè con la ruota da 9" il rapporto finale è lo stesso di una 24/72 su ruota da 10". MANDI Marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zen Inviato 16 luglio 2007 - 09:29 Autore Share Inviato 16 luglio 2007 - 09:29 ma con questa configurazione che velocità posso ottenere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 luglio 2007 - 11:44 Share Inviato 16 luglio 2007 - 11:44 Aspetta aspé! La Vespa N montava il carter con la barenatura di diametro inferiore a quelli convenzionali ed il cilindro é di dimensioni piú piccole. É la vespa piú difficile da modificare e da trovare cilindri di ricambio in generale. Si puó mettere un 75cc a patto di riprofilare il colletto e comunque di montare una cuffia in plastica. Data il giá scarso spessore delle pareti del colletto del 102 é altamente sconsigliabile (se non impossibile) sfinarlo ulteriolmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zen Inviato 16 luglio 2007 - 13:20 Autore Share Inviato 16 luglio 2007 - 13:20 spero k ti stai sbagliando...ma io su tutte le modifiche ho letto che potevi montare anche sulla n 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zen Inviato 16 luglio 2007 - 13:21 Autore Share Inviato 16 luglio 2007 - 13:21 il cilindro che ho a casa 102 pinasco è uguale al cilindro originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zen Inviato 16 luglio 2007 - 13:29 Autore Share Inviato 16 luglio 2007 - 13:29 cmq mi sono informato i carter + piccoli ce l'hanno il modello prima de 65 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 luglio 2007 - 14:22 Share Inviato 16 luglio 2007 - 14:22 cmq mi sono informato i carter + piccoli ce l'hanno il modello prima de 65 Hai ragione tu, hanno unificato i carter nel '66. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gjespo85 Inviato 17 luglio 2007 - 15:04 Share Inviato 17 luglio 2007 - 15:04 ma con questa configurazione che velocità posso ottenere?? Diciamo 80 all'ora con cambio 3m+24/72 e sui 90 con una 22/63... poi dipende dal motore se prende giri o meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.