simonenico Inviato 21 giugno 2010 - 18:29 Share Inviato 21 giugno 2010 - 18:29 Come promesso in altro post ( http://www.vesparesources.com/off-topics/28939-dilemma-acquisto-et3.html ) metto qui le foto del mio ultimo acquisto Non si presenta in ottime condizioni, ha soggiornato per anni in una pozza sembra... Le pedane sono completamente marce, il motore è bloccato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rallysta 83 Inviato 21 giugno 2010 - 18:32 Share Inviato 21 giugno 2010 - 18:32 Sembra dalle foto un restauro impegnativo, ma vedrai tornerà come nuova con un pò di impegno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 21 giugno 2010 - 18:34 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 18:34 Sembra dalle foto un restauro impegnativo, ma vedrai tornerà come nuova con un pò di impegno eh si..ma non mi scoraggio andrò con calma anche per problemi finanziari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 21 giugno 2010 - 18:47 Share Inviato 21 giugno 2010 - 18:47 Fantastica fantastica fantastica!!!! Non sai quanto ti invidio!!! Dove l'hai trovata??? Dalle mie parti a buon prezzo non si trovano neanche dei bei restauri impegnativi come questo... Poi bianca???? E' il mio colore preferito per l'et3.... Hai speso molto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 21 giugno 2010 - 18:51 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 18:51 Fantastica fantastica fantastica!!!!Non sai quanto ti invidio!!! Dove l'hai trovata??? Dalle mie parti a buon prezzo non si trovano neanche dei bei restauri impegnativi come questo... Poi bianca???? E' il mio colore preferito per l'et3.... Hai speso molto? E' una primavera...telaio e motore VMA2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 26 giugno 2010 - 06:25 Autore Share Inviato 26 giugno 2010 - 06:25 Finalmente a casa! è tutta bloccata!!!motore, manettino acceleratore e cambio, ruota anteriore...ahi ahi ahi Unica nota positiva...il serbatoio internamente è perfetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 giugno 2010 - 06:49 Share Inviato 26 giugno 2010 - 06:49 cè del lavoro da fare ma vedrai che torna come nuova di che colore la farai? p.s stimo il precente proprietario,bellissimo l'adesivo degli AC\DC! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 26 giugno 2010 - 07:22 Autore Share Inviato 26 giugno 2010 - 07:22 la faccio bianca così com'era in origine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 28 giugno 2010 - 15:18 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 15:18 Oggi l'ho smontata completamente, ho notato una incongruenza sul manubrio, sul mio è riportato il codice 138065 , stesso riferimento riscontrabile sul sito vspitalia.com (Manubrio, contachilometri), mentre il manuale Piaggio in download riporta il codice 100586... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 30 giugno 2010 - 18:18 Autore Share Inviato 30 giugno 2010 - 18:18 I lavori procedono, sono riuscito a sbloccare tutto! il cilindro purtroppo non è originale, è un DR... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 1 luglio 2010 - 14:00 Share Inviato 1 luglio 2010 - 14:00 Oggi l'ho smontata completamente, ho notato una incongruenza sul manubrio, sul mio è riportato il codice 138065 , stesso riferimento riscontrabile sul sito vspitalia.com (Manubrio, contachilometri), mentre il manuale Piaggio in download riporta il codice 100586... Il codice che ritrovi sul catalogo nel download è riferito al manubrio della prima serie che è diverso da quello che monta la tua che è seconda serie. Ricordati di chiudere il foro che hanno fatto per il contatto della chiave. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 1 luglio 2010 - 16:59 Autore Share Inviato 1 luglio 2010 - 16:59 Il codice che ritrovi sul catalogo nel download è riferito al manubrio della prima serie che è diverso da quello che monta la tua che è seconda serie.Ricordati di chiudere il foro che hanno fatto per il contatto della chiave. Grazie per l'info sul codice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 28 luglio 2010 - 16:10 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 16:10 I lavori procedono...ho trovato che il condensatore montato ha 2 fili..ma sulla primavera non dovrebbe averne solo uno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 29 luglio 2010 - 07:55 Autore Share Inviato 29 luglio 2010 - 07:55 altra domanda...come si toglie il filo a.t. dalla bobina? è solo infilato dentro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 29 luglio 2010 - 08:02 Share Inviato 29 luglio 2010 - 08:02 Restauro impegnativo ma non impossibile. Ovviamente dovrai sabbiare. Riguardo la pedana forse si riesce a salvare magari ne punti piu' critici sarà sufficiente un "taglia e cuci." 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 29 luglio 2010 - 09:04 Autore Share Inviato 29 luglio 2010 - 09:04 Restauro impegnativo ma non impossibile. Ovviamente dovrai sabbiare. Riguardo la pedana forse si riesce a salvare magari ne punti piu' critici sarà sufficiente un "taglia e cuci." eh mi sa che è tutta da cambiare..guarda qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 29 luglio 2010 - 09:11 Share Inviato 29 luglio 2010 - 09:11 dalle foto non si capiva che la situazione era così grave... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 29 luglio 2010 - 09:58 Autore Share Inviato 29 luglio 2010 - 09:58 Altro problema...queste bobine le devo sostituire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 7 ottobre 2010 - 14:45 Autore Share Inviato 7 ottobre 2010 - 14:45 Eccoci qua...i lavori procedono, il telaio l'ho portato a sabbiare vediamo che rimane... Ho iniziato a smontare il motore, allora vi chiedo lumi: 1. La campana della frizione è a denti dritti, cosa cambia con quelli elicoidali? 2. L'ingranaggio di avviamento è da sostituire? 3. Mi sorge un dubbio, gli ingranaggi li ho trovati nell'ordine in foto, l'ultimo è rovescio(il primo da sinistra)?gli altri hanno la scritta Piaggio rivolta verso l'interno, quello più grande verso l'esterno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 12 ottobre 2010 - 14:09 Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 14:09 domanda...per cavi dello statore che tipo di filo uso?normale cavo da abitazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 12 ottobre 2010 - 14:17 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 14:17 il portatarga rialzato è integro? lo dai via per caso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonenico Inviato 12 ottobre 2010 - 14:27 Autore Share Inviato 12 ottobre 2010 - 14:27 il portatarga rialzato è integro?lo dai via per caso? è un portatarga normale con 2 supporti nella parte inferiore che lo tengono sollevato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 12 ottobre 2010 - 14:41 Share Inviato 12 ottobre 2010 - 14:41 uh...ok, dalla foto mi sembrava il vecchio Utah grazie lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laclinica Inviato 13 ottobre 2010 - 08:00 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 08:00 EDIT per qualsiasi proposta di vendita esiste il mercatino, grazie. per quanto riguarda il telaio ti conviene saldare un tubolare da sella a canotto poi procedi alla spuntatura delle pedane e poi porti il tutto a sabbiare cosi' la sabbia ti ripulisce per bene anche l'interno tunnel.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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