Vai al contenuto

Restauro Vespa Primavera '76

simonenico
 Share

Recommended Posts

Come promesso in altro post ( http://www.vesparesources.com/off-topics/28939-dilemma-acquisto-et3.html ) metto qui le foto del mio ultimo acquisto :-)

Non si presenta in ottime condizioni, ha soggiornato per anni in una pozza sembra...

Le pedane sono completamente marce, il motore è bloccato.

35920_1207728212788_1816192142_406152_3079443_n.jpg

37360_1209112567396_1816192142_408912_1365536_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastica fantastica fantastica!!!!

Non sai quanto ti invidio!!!

Dove l'hai trovata??? Dalle mie parti a buon prezzo non si trovano neanche dei bei restauri impegnativi come questo... Poi bianca???? E' il mio colore preferito per l'et3....

Hai speso molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastica fantastica fantastica!!!!

Non sai quanto ti invidio!!!

Dove l'hai trovata??? Dalle mie parti a buon prezzo non si trovano neanche dei bei restauri impegnativi come questo... Poi bianca???? E' il mio colore preferito per l'et3....

Hai speso molto?

E' una primavera...telaio e motore VMA2 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho smontata completamente, ho notato una incongruenza sul manubrio, sul mio è riportato il codice 138065 , stesso riferimento riscontrabile sul sito vspitalia.com (Manubrio, contachilometri), mentre il manuale Piaggio in download riporta il codice 100586...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho smontata completamente, ho notato una incongruenza sul manubrio, sul mio è riportato il codice 138065 , stesso riferimento riscontrabile sul sito vspitalia.com (Manubrio, contachilometri), mentre il manuale Piaggio in download riporta il codice 100586...

Il codice che ritrovi sul catalogo nel download è riferito al manubrio della prima serie che è diverso da quello che monta la tua che è seconda serie.

Ricordati di chiudere il foro che hanno fatto per il contatto della chiave.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice che ritrovi sul catalogo nel download è riferito al manubrio della prima serie che è diverso da quello che monta la tua che è seconda serie.

Ricordati di chiudere il foro che hanno fatto per il contatto della chiave.

:ciao:

Grazie per l'info sul codice :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Restauro impegnativo ma non impossibile.;-)

Ovviamente dovrai sabbiare. Riguardo la pedana forse si riesce a salvare magari ne punti piu' critici sarà sufficiente un "taglia e cuci."

eh mi sa che è tutta da cambiare..guarda qui

pedana1.jpg

pedana2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Eccoci qua...i lavori procedono, il telaio l'ho portato a sabbiare vediamo che rimane...

Ho iniziato a smontare il motore, allora vi chiedo lumi:

1. La campana della frizione è a denti dritti, cosa cambia con quelli elicoidali?

2. L'ingranaggio di avviamento è da sostituire?

3. Mi sorge un dubbio, gli ingranaggi li ho trovati nell'ordine in foto, l'ultimo è rovescio(il primo da sinistra)?gli altri hanno la scritta Piaggio rivolta verso l'interno, quello più grande verso l'esterno.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT per qualsiasi proposta di vendita esiste il mercatino, grazie. per quanto riguarda il telaio ti conviene saldare un tubolare da sella a canotto poi procedi alla spuntatura delle pedane e poi porti il tutto a sabbiare cosi' la sabbia ti ripulisce per bene anche l'interno tunnel....

Link al commento
Condividi su altri siti