ilikedreams Inviato 21 giugno 2010 - 18:33 Share Inviato 21 giugno 2010 - 18:33 Ciao a tutti! Volevo un consiglio sul da farsi per questa vespa dalle parti di como. Oggi ho fatto una richiesta di visura della targa e fra qualche giorno dovrei avere notizie. Ecco cosa mi ha scritto il venditore: Ho una vespa primavera 125 anno 1979. Ha qualche piccolo segno di ruggine e una piccola ammaccatura sotto la pedana sinistra. Sono comunque piccolezza. E' ferma da diverso tempo, quindi bisogna smonatre e ripulire il carburatore. La moto è sempre stata tenuta al coperto. Io sono il secondo proprietario, quando l’ho acquistata la usavo solo per girare nei dintorni, non ho mai fatto percorsi lunghi (esempio vacanze).Come si può vedere in foto ci sono alcuni punti di ruggine e un leggero schiacciamento sotto la pedana sinistra . Inoltre la sella è scucita sul lato sinistro. Nel complesso però è a posto, basta solo smontare e pulire il carburatore per metterla in moto. Ho sia il libretto che la targa. Ho sempre pagato il bollo, anche quando non la usavo. Dopo il ventesimo anno di età mi è stato detto (se la memoria non mi inganna), che essendo passata come moto d’epoca potevo non pagare il bollo. Oppure iscrivendola alla FMI potevo pagare il bollo come moto storica ma solo quando decidevo di andare su strada. Questo è quello che ricordo. Volevo solo informarmi la prossima settimana per sapere se é stata radiata d'ufficio. Ma non credo in quanto ho targhe e documenti in regola, e ho sempre pagato il bollo. prezzo €. 1.500. La vespa non si accende appunto perché come ho già spiegato c'è della vecchia miscela nel carburatore che ha creato quella specie di melmetta grassa e inpedisce il regolare flusso della miscela. Prassi normale dopo gli anni che é ferma. Una volta smontato e pulito il carburatore la moto è O.K. promta per essere messa in moto. ho anche il certificato di proprietà anzi per essere precisi una volta si chiamava FOGLIO COMPLEMENATRE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilikedreams Inviato 21 giugno 2010 - 18:35 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 18:35 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 21 giugno 2010 - 18:48 Share Inviato 21 giugno 2010 - 18:48 Vorrei vedere la pedana... Sembrerebbe un ottimo conservato non c'è che dire, quindi considera la spesa "finita" nel senso hai una Primavera con doc e funzionante senza i costi del restauro... Io a quel prezzo non la prenderei comunque... ma io sono taccagno per antonomasia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilikedreams Inviato 21 giugno 2010 - 20:02 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 20:02 il prezzo giusto per te cosa sarebbe? 1300 - 1350? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rallysta 83 Inviato 21 giugno 2010 - 23:23 Share Inviato 21 giugno 2010 - 23:23 Il prezzo non sembra male ma bisogna realmente vedere cosa c'è da spendere per portarla alla perfezione se ti interessa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilikedreams Inviato 22 giugno 2010 - 07:10 Autore Share Inviato 22 giugno 2010 - 07:10 Per ora mi interesserebbe solo farla andare..per sistemarla per bene avrò tempo e soldi più avanti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilikedreams Inviato 25 giugno 2010 - 07:07 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 07:07 ecco le foto delle pedane! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 25 giugno 2010 - 07:19 Share Inviato 25 giugno 2010 - 07:19 Non è messa per niente male... anzi, io andrei a vederla...subito:mrgreen:, e il prezzo non è male, magari ti ci fai comprendere le spese del passaggio di proprietà, utile però sarebbe poterla mettere in moto prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albertoet3 Inviato 25 giugno 2010 - 07:52 Share Inviato 25 giugno 2010 - 07:52 Ciao, io un occhiata andrei a dargliela, il prezzo poi non mi sembra male, magari gli limi altri 100 euro , facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilikedreams Inviato 25 giugno 2010 - 14:25 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 14:25 un dubbio per il motore: quando è ko la pedalina, se non sbaglio, non dovrebbe riuscire a muoversi fino in fondo ma dovrebbe bloccarsi prima o addirittura essere inchiodata, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts