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costo carrozzeria per verniciatura 50 n


Scana74
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ciao, non ho capito, ma se sei stato tu a "lavorarti" lo stucco, 30 ore per dargli il fondo e poi per verniciarla non ti sembrano tante?;-):ciao:

 

Allora io ho carteggiato tutto lo stucco, e le 30 ore sono giuste perchè considera che oltre alla verniciatura e alla stuccatura la vespa aveva lo scudoo piegato in più punti, oltra a altri piccoli bozzi in altre parti, e che la pedana aveva dei buchi e doveva essere rinforzata. Ora lo scudo è perfetto e la pedana è diventata come nuova. Ti posso assicurare che le ore le ha fatte tutte e il lavoro si vede alla fine. Sono certo che le ha fatte perchè il carrozziere è un vecchio amico che abita a 500 metri da me e ogni tanto andavo a sbirciare il lavoro e lo trovavo sempre che ci lavorava.;-)

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Guarda io ho appena fatto verniciare il mio sprint veloce e il carrozziere mi ha chiesto 300 euro, è vero che sono andato io a lavorarmi lo stucco e che in pratica a lui ho pagato solo il lavoro x la stuccatura e la verniciatura. Però le ore di lavoro totali del carrozziere sono state 30. Ho pagato 10 euro a ora. Ora se aggiungiamo il costo della vernice, di lucido, fondo e antiruggine; che mi sono procurato si arriva ad una spesa di circa 450-500 euro e il lavoro è stato fatto da dio. Alcuni in questa discussione hanno visto come era presa la mia vespa inizialmente e come è diventata.....

 

P.s. ritengo che le cifre superiori ai 700 euro siano eccessive x la verniciatura e stuccatura della vespa.

 

30 ore

10 euro l'ora

totale 300 euro

 

in un mese, compresi i sabati mattina a 5 ore e i lavorativi a 10 ore, il tuo carrozziere lavora 55 ore a settimana

se il mese è lungo porta a casa 2.500 euro al mese e ci deve pagar le tasse

 

ma non diciamo ERESIE, su

 

il discorso cambia se la vespa te la fa nei ritagli di tempo, se non è un carrozziere professionista, se è un amico e quant'altro

 

non metto in dubbio che non abbia fatto un ottimo lavoro, ci mancherebbe, pero' secondo le tabelle ore lavorate e costo orario, il tuo carrozziere in 2 mesi tira giu' la serranda e chiude!!!

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Mi trovo d'accordo con Sartana, il costo orario di un professionista ONESTO (per onesto intendo uno che dichiara tutto quello che lavora, paga le tasse, ha eventuali operai inquadrati secondo legge, paga le bollette e i contributi INPS) non può essere inferiore ai 23/25 € (CIFRA ONESTISSIMA).

Considerato che, nell'ora di lavoro lui, oltre al tempo, deve ammortare i macchinari, l'energia, ed il costo fisso per avere l'attività aperta. Poi che vi siano comunque persone disoneste, questo è un altro discorso.

Comunque, a mio parere, più che il costo, bisogna guardare la qualità del lavoro!!

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quoto anche io sartana, capisco anche i carrozzieri che non amano fare le vespe, se devono ( e DEVONO, o dovrebbero...:crazy:) applicare la tariffa oraria con ricevuta fiscale, in un attimo si superano i mille euro, io parlo sempre di lavori fatti a regola d'arte, perchè ben sappiamo che ci sono i modi per risparmiare tempo e materiale, ma sopratutto olio di gomito;-)

W il fai da te!:ciao:

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Proprio oggi ho ritirato il mio vespino 50 special del 78' dal carrozziere, premesso che non era messo male apparte alcune ammaccature da stuccare e un pò di ruggine sulla pedana, ci eravamo accordati tra i 300 e 350 euro.

Alla fine mi ha fatto il conto 11 ore a 25 euro + 110 di materiale, tot: 385 euro.

Ci siamo messi a posto con 360.

Che ne dite?

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Proprio oggi ho ritirato il mio vespino 50 special del 78' dal carrozziere, premesso che non era messo male apparte alcune ammaccature da stuccare e un pò di ruggine sulla pedana, ci eravamo accordati tra i 300 e 350 euro.

Alla fine mi ha fatto il conto 11 ore a 25 euro + 110 di materiale, tot: 385 euro.

Ci siamo messi a posto con 360.

Che ne dite?

 

 

che va benissimo

alla fine sono ore di lavoro + materiale

a meno di 25 euro è dura dura dura trovare.......

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30 ore

10 euro l'ora

totale 300 euro

 

in un mese, compresi i sabati mattina a 5 ore e i lavorativi a 10 ore, il tuo carrozziere lavora 55 ore a settimana

se il mese è lungo porta a casa 2.500 euro al mese e ci deve pagar le tasse

 

ma non diciamo ERESIE, su

 

il discorso cambia se la vespa te la fa nei ritagli di tempo, se non è un carrozziere professionista, se è un amico e quant'altro

 

non metto in dubbio che non abbia fatto un ottimo lavoro, ci mancherebbe, pero' secondo le tabelle ore lavorate e costo orario, il tuo carrozziere in 2 mesi tira giu' la serranda e chiude!!!

 

 

Il carrozziere lo fa per lavoro e nella zona di conegliano dove abito è molto conosciuto per la verniciatura e i lavori di carrozzeria delle vespe e sopratutto per i costi contenuti della mano d'opera, anch'io sono rimasto stupito di quello che mi ha chiesto comunque posso assicurarvi che il lavoro è stato fatto a regola d'arte, è una vita che lavora sulle vespe. E poi scusate io ritengo che se si trova qualcuno che un lavoro lo fa al pari degli altri o meglio ma ad un prezzo minore non bisogna lasciarselo scappare. Se poi a me ha fatto un prezzo di favore perchè in famiglia lo si conosce da sempre è un altro paio di maniche, ma anche alcuni amici che ho indirizzato da lui per la verniciatura sono rimasti soddisfatti dell'ottimo lavoro e dei costi contenuti.

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Il carrozziere lo fa per lavoro e nella zona di conegliano dove abito è molto conosciuto per la verniciatura e i lavori di carrozzeria delle vespe e sopratutto per i costi contenuti della mano d'opera, anch'io sono rimasto stupito di quello che mi ha chiesto comunque posso assicurarvi che il lavoro è stato fatto a regola d'arte, è una vita che lavora sulle vespe. E poi scusate io ritengo che se si trova qualcuno che un lavoro lo fa al pari degli altri o meglio ma ad un prezzo minore non bisogna lasciarselo scappare. Se poi a me ha fatto un prezzo di favore perchè in famiglia lo si conosce da sempre è un altro paio di maniche, ma anche alcuni amici che ho indirizzato da lui per la verniciatura sono rimasti soddisfatti dell'ottimo lavoro e dei costi contenuti.

 

oi

se mi presenti ne mando su 2-3 al mese :risata1:

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Fai pure, guarda che non sto dicendo boiate vi riporto solo quello che è successo a me.

 

non sto dicendo boiate neanche io e non ti sto prendendo in giro

 

quando mi portano restauri da fare lo chiedo io al proprietario di portarla dal carrozziere di sua fiducia, perchè come fai, fai male

 

trovo carrozzieri dalle 400 euro in su

 

chi mi fa una vespa con 400 euro, ti assicuro che lo riconosco da chi me ne chiede 1.000.

 

Se tu hai questa fortuna, fai benissimo a sfruttarla!!! ;-)

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Questa storia di una vespa rifatta da capo...x 300 350 euro non mi quadra...

sicuramente ci sara' qualche sorpresa...

calcolate solo che a lavorare in economia x un lavoro fatto a doc spendereste 150 euri in materiali solo fondo e vernice...senza pretendere l'antiruggine o il fondo in tinta originale e ovviamente senza nemmeno contare anche i costi delle carte abrasive ecc...(quelle di qualita stanno sui 2 euro al metro)...

senza dilungarmi o fare polemiche per una vespa fatta con cura ci vogliono molte ma dico molte piu' ore di manodopera ...

11 ore a me bastano a malapena x riverniciare le carene di uno scooter ma una vespa ovviamente richiede molte piu' cure ed attenzioni...

Ci vorrebbe una documentazione fotografica del lavoro svolto non basta vedere un vespino bello e luccicante x dire che il lavoro e' fatto bene...

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A Torino la verniciatura costa anche di più, posso consigliarti uno che conosco ma non so dirti il prezzo. io l'ho verniciata giù da me e mi è venuta a costare 600 Euro!!! vernice originale MAX MEYER, e addrizzatura di qualche bollo...

PS. non la far stuccare (è meglio con cura cercare di addrizzare dove è ammaccata) perchè con le vibrazioni lo stucco può venir via.

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Questa storia di una vespa rifatta da capo...x 300 350 euro non mi quadra...

sicuramente ci sara' qualche sorpresa...

calcolate solo che a lavorare in economia x un lavoro fatto a doc spendereste 150 euri in materiali solo fondo e vernice...senza pretendere l'antiruggine o il fondo in tinta originale e ovviamente senza nemmeno contare anche i costi delle carte abrasive ecc...(quelle di qualita stanno sui 2 euro al metro)...

senza dilungarmi o fare polemiche per una vespa fatta con cura ci vogliono molte ma dico molte piu' ore di manodopera ...

11 ore a me bastano a malapena x riverniciare le carene di uno scooter ma una vespa ovviamente richiede molte piu' cure ed attenzioni...

Ci vorrebbe una documentazione fotografica del lavoro svolto non basta vedere un vespino bello e luccicante x dire che il lavoro e' fatto bene...

 

:applauso::quote:

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se si trova quello che la fa (per i soliti discorsi di remuneratività e presunta difficoltà di lavorazione già accennati), qua a milano siamo oltre i 1000 tabbondantemente, i carrozieri lavorano per 35euro all'ora e vi assicuro per esperienza personale che la spesa non è sinonimo di qualità.

Poi recentemente per una primavera che era solo da riverniciare ho trovato uno a Robecco che bene o male me l'ha fatta per 300 euro, ma ovviamente non c'e' troppo da guardare il particolare perchè si vede che è un lavoro da ...300 euro.

insomma se il risultato è soddisfacente i soldi sono sempre spesi bene, ma se in più che si è speso un botto ti fanno anche una cahata ti girano veramente le O.o e forse tanto vale spendere poco e buonanotte.

io il carroziere non dico perfetto, ma almeno lasciatemi dire "onesto", senza che nessuno della categoria si senta offeso, non l'ho ancora trovato, forse tranne in un caso o in un verso o nell'altro ho sempre trovato cosidetti professionisti che mi hanno lasciato con la sensazione di avermi scippato i soldi, tanti soldi.

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Il mio carrozziere mi ha chiesto 600€ solo per la verniciatura, in più ha lavorato un pò sulla pedana che presentava alcuni punti di ruggine e ha raddrizzato un pò lo scudo. Premetto però che l'ho smontata e rimontata io, a lui ho portato solo la scocca nuda e i relativi pezzi da verniciare, manubrio, sportellino, parafango, forcella, mozzi e cerchi. Aggiungo che la sabbiatura l'ho fatta fare io in una rettifica di fiducia, al costo di 180€ che comprendeva sabbiatura scocca, manubrio, serbatoio, forcella, mozzi, semicarter motore, pedale del freno, ricostruzione alloggio freno anteriore sul manubrio, riempimento fine corsa manubrio sulla forcella. Siamo a 780€, se aveesi dovuto aggiungere anche la manodopera fatta da me sia per la carrozzeria e sia per il motore, il conto sarebbe stato molto più salato. Il risultato è questo,

Ps: spero non sia un problema per lo staff di VR se le foto sono marchiate col nome di un altro forum dove sono moderatore e responsabile regionale per la Campania.

attachment.php?attachmentid=54509&d=1280678353

attachment.php?attachmentid=54519&d=1280679308

attachment.php?attachmentid=54521&d=1280679308

attachment.php?attachmentid=54510&d=1280678633

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  • 4 weeks later...

Per la mia 50 r ho speso circa 800 euro . sinceramente il lavoro è stato fatto alla perfezione, ho portato telaio nudo e vari pezzi (tre cerchi, tamburi, forcella cavalletto pronti a verniciare ) questo tipo è stato così pignolo che pur di farlo perfetto ci ha lavorato anche la notte!! :-) non ha trascurato nessun dettaglio anche nei punti invisibili ,... però a parer mio queste cifre sono troppo alte! se ha lavoro finito mi avrebbe chiesto 350 euro ! siccuramente le avrei dato d+ :-) però 750 euro di manodopera !!!mmmm mi sa di furto! parere personale ! mando una foto della pedana !! mi ci posso specchiare! 21072010079c.jpg

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Per la mia 50 r ho speso circa 800 euro . sinceramente il lavoro è stato fatto alla perfezione, ho portato telaio nudo e vari pezzi (tre cerchi, tamburi, forcella cavalletto pronti a verniciare ) questo tipo è stato così pignolo che pur di farlo perfetto ci ha lavorato anche la notte!! :-) non ha trascurato nessun dettaglio anche nei punti invisibili ,... però a parer mio queste cifre sono troppo alte! se ha lavoro finito mi avrebbe chiesto 350 euro ! siccuramente le avrei dato d+ :-) però 750 euro di manodopera !!!mmmm mi sa di furto! parere personale ! mando una foto della pedana !! mi ci posso specchiare! 21072010079c.jpg

 

è così che si lavora

 

NOTA: hai montato le cerniere del cavalletto al contrario

la parte più lunga è la battuta dei due finecorsa del cavalletto

 

girale altrimenti ti balla sul cavalletto e rischi di piegare il telaio in corrispondenza ;-)

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