volumexit Inviato 23 giugno 2010 - 18:51 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2010 - 18:51 I fregi su parafango e cofani erano presenti da inizio a fine produzione. comunque sul fatto che dal 74 perde i fregi ho visto diversi conservati. E' ipotizzabile che siano stati eliminati addirittura nel 73 e precisamente dal telaio 127358 quando vennero montate le nuove scritte e il crestino sul parafango assumeva la forma squadrata. :risata: Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 giugno 2010 - 21:06 Share Inviato 23 giugno 2010 - 21:06 Originale è a fondo bianco con scala a 120 km/h e con bordino cromato ma col tempo diventava color crema. Sicuro? Io so che andava nero come quello della rally, ed ho anche una foto di un gtr conservato in maniera eccelsa che conferma questa mia tesi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albertoet3 Inviato 24 giugno 2010 - 05:23 Share Inviato 24 giugno 2010 - 05:23 Molto bella, magari non avrà tutti i particolari originali, però ritengo che le cose uno se le deve cucire addosso, e se tu te la sentivi di farla così, beh hai fatto proprio un bel lavoro :applauso: COMPLIMENTI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iskandar Inviato 24 giugno 2010 - 07:07 Share Inviato 24 giugno 2010 - 07:07 Riguardo il contaKm, le primissime serie montavano il modello bianco, dal 1970 in poi il modello nero che è lo stesso utilizzato per la Sprint Veloce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 24 giugno 2010 - 07:45 Share Inviato 24 giugno 2010 - 07:45 Riguardo il contaKm, le primissime serie montavano il modello bianco, dal 1970 in poi il modello nero che è lo stesso utilizzato per la Sprint Veloce. A partire dal 73/74 la gtr e la sprint si uniformano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 24 giugno 2010 - 08:01 Share Inviato 24 giugno 2010 - 08:01 Sicuro? Io so che andava nero come quello della rally, ed ho anche una foto di un gtr conservato in maniera eccelsa che conferma questa mia tesi... Ho visto anche io qualhe gtr con km a fondo nero ma la mia, che è un conservato originale del 70, lo ha bianco. Non è la prima volta che alla piaggio succedono questi misteri.... Comunque dicono che : Cito " la Gtr è un nuovo modello, che inaugura in pratica le nuove scelte di immagine della Piaggio, adotta ovvio il nuovo logo esagonale su ogni parte della carrozzeria e del motore (vedasi volano, carterino frizione stampigliatura serie motore e serie telaio), quindi manopole di nuovo disegno (tipo PX), le gaurnizioni e il fondo strumento sono nere per differenziarsi dalla sorella maggiore Sprint Veloce che invece adotta il grigio/bianco, questa specifica del colore strumento gaurnizioni, verrà in sede industriale uniformata a far data 1974, i modelli perderanno anche i fregi laterali ed adotteranno scritte di nuova foggia, inaugurando la cosidetta "seconda serie" a cui seguirà più che altro per scelte progettuali una "terza ed ultima serie" in pratica una evoluzione della seconda serie del 1974 nel 1977 con adozione nuovi carter muniti di gabbia a rulli lato volano sull'albero, scivolo interno carter recupero olio in teflon e nuova marmitta fissata al carter con perno passante e non più bullone." Comunque ripeto che la mia del 70 ha il km a fondo "bianco" e le guarnizioni grigie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 giugno 2010 - 11:57 Share Inviato 24 giugno 2010 - 11:57 .volevo dire che come colore principale la piaggio sfornava il bianco come optional si poteva sceglierne altri la gtr bianca non è mai stata prodotta. A meno che non spunti fuori qualche conservato di quel colore. Stai forse confondendo con la TS? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visco07 Inviato 24 giugno 2010 - 19:16 Autore Share Inviato 24 giugno 2010 - 19:16 grazie a tutti!!! lo so che molte cose non sono originali del modello ma a me piace cosi!!!!!! il contakm l'ho preso al negozio piaggio ( con la bustina piaggio) perchè ho cambiato solo la plastica interna perchè era rovinata. comunque per i feregi penso che più avanti li prendo... il bordo scudo non è dei migliori lo so però non sono riuscito a trovare un amico che aveva la macchinetta. però mi gusta anche così. vi ringrazio a tutti per le vostre indicazioni, di come era veramente da fare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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