pacio74 Inviato 27 giugno 2010 - 21:30 Share Inviato 27 giugno 2010 - 21:30 questo dovrebbe essere un 6 travasi con unghiata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 giugno 2010 - 21:32 Autore Share Inviato 27 giugno 2010 - 21:32 Tu li hai confrontati da vicino? pensi abbia i travasi più piccoli quello a 6+unghiata? Comunque, il mio 5/6 travasi non va per nulla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 27 giugno 2010 - 21:46 Share Inviato 27 giugno 2010 - 21:46 personalmente ho solo avuto per le mani 130 5 travasi e andavano tutti più o meno forte sia elaborati che di scatola. ora il mio e rifasato con basetta di rame da 2mm fasi oltre 180° 120° sacrico allargato 2+2 mm e alzato di 1,5mm travasi allargato al limite della tenuta e testa ribassata di 1,2mm la fase di aspirazione e 190° 130 +60 l'albero e un'olympia anticipato ulteriormente lavorato e bilanciato un bel phbl24\24 e marmitta mirko rr rapporti 27\69 all'inizio e ti garantisco che li tira superava i 130 gps alla mano poi per sfizio mio ho montato il pignone da 24 della drt e ora sembra una moto da cross :risata1: per non avere problemi ho montato un'accensione pk 4 fili che in teoria dovrebbe reggere fino a 10\12000 giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 giugno 2010 - 21:58 Autore Share Inviato 27 giugno 2010 - 21:58 personalmente ho solo avuto per le mani 130 5 travasi e andavano tutti più o meno forte sia elaborati che di scatola.ora il mio e rifasato con basetta di rame da 2mm fasi oltre 180° 120° sacrico allargato 2+2 mm e alzato di 1,5mm travasi allargato al limite della tenuta e testa ribassata di 1,2mm la fase di aspirazione e 190° 130 +60 l'albero e un'olympia anticipato ulteriormente lavorato e bilanciato un bel phbl24\24 e marmitta mirko rr rapporti 27\69 all'inizio e ti garantisco che li tira superava i 130 gps alla mano poi per sfizio mio ho montato il pignone da 24 della drt e ora sembra una moto da cross :risata1: per non avere problemi ho montato un'accensione pk 4 fili che in teoria dovrebbe reggere fino a 10\12000 giri :applauso: il mio è montato di scatola, carburo 22, rapporti 27/69, siluro, valvola solo svasata ( è qui il problema per me) ,carter raccordati e albero anticipato drt. se arriva ai 90, quando non mi lascia a piedi, è un miracolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 27 giugno 2010 - 22:01 Share Inviato 27 giugno 2010 - 22:01 valvola solo svasata che significa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 giugno 2010 - 22:03 Autore Share Inviato 27 giugno 2010 - 22:03 non è stata allargata, ma è stato solo creato un "invito"per il collettore più grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 27 giugno 2010 - 22:09 Share Inviato 27 giugno 2010 - 22:09 toglimi una curiosità prima che ti lasci a piedi scoppietta un pò e va solo se dai un filo di gas? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 giugno 2010 - 05:33 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 05:33 Dunque,ha avuto varie cause,la penultima si è svitato il collettore del carburo, mentre l'ultima dopo circa dieci km si è ingolfata al semafiro,rimasta acceasa pochi secondi cosi,poi si è spenta.dopo 5 minuti è ripartita,ma è come toppata,non prende giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 28 giugno 2010 - 21:13 Share Inviato 28 giugno 2010 - 21:13 potresti provare con acqua santa... a volte fa miracoli. l'anticipo e regolato bene? io ho avuto un problema simile era la testata quando scaldava si deformava e non teneva e bastato farla spianare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 giugno 2010 - 21:15 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 21:15 potresti provare con acqua santa... a volte fa miracoli.l'anticipo e regolato bene? io ho avuto un problema simile era la testata quando scaldava si deformava e non teneva e bastato farla spianare. penso che oramai manchi solo la benedizione dal parroco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 giugno 2010 - 05:03 MODERATOR Share Inviato 29 giugno 2010 - 05:03 questo dovrebbe essere un 6 travasi con unghiata Questo e quello che chiamavamo ET7:mrgreen: Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 giugno 2010 - 05:32 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 05:32 Questo e quello che chiamavamo ET7:mrgreen: Vol Bello...ci vorrebbe un patacchino...io però con scritto....ETsola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 29 giugno 2010 - 13:34 Share Inviato 29 giugno 2010 - 13:34 io farei così: volano e statore suoi originali il carburatore migliore che hai tra i 2 provati fai la fase giusta stringi bene il tutto e prova. poi le varie cosette come volano leggero carburatore più grande ecc. ecc. le metterei ma sempre un componente alla volta così se da problemi sei sicuro che e quello. correggetemi se sbaglio , a mio avviso comunque cercare il pelo nell'uovo da pochi giovamenti, mi spiego, se vuoi davvero far camminare un motore a discapito di un pizzico di affidabilità accensioni volani leggeri e carburatori grandi servono ma prima di questo va preparata la base dove tu monterai tutto sto pòpò di roba. per montare un carburo grosso devi per forza lavorare la valvola altrimenti più di tanto non passa, il volano leggero lo vedo più adatto a un gt rifasato che fà molti giri e che rende agli alti un motore da tiro tipo il tuo avrebbe più givamenti con un volano più pesante. comunque posso sempre sbagliare non e detto che sia così e solo il mio modo di vedere le cose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 giugno 2010 - 21:18 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 21:18 Sono perfettamente d'accordo con il tuo pensiero. Ne parlai tempo fa nel post settaggio luisa. Ora,siccome io non riesco,ho portato la vespa da un altro meccanico,mi deve dare una sentenza a giorni..ti faccio sapere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 agosto 2010 - 10:11 Share Inviato 3 agosto 2010 - 10:11 L'ultimo doppia che ho maneggiato 20 anni fa aveva i nuovi travasi che così come sono sembrano piccoli ma hanno margini di miglioramento ben più ampi dei vecchi, sembra proprio che li abbiano fatti grandi e poi adattati ai carter vespa e basta guardarli dall'esterno del cilindro per rendersene conto. Se riesco a trovare una vecchia foto del cilindro in questione che preparai per un amico, faccio una scansione e la posto. Ho guardato il sito polini e praticamente è ancora così. La mia foto se la trovo è presa da sotto per prendere i travasi allargati. comunque stasera ci provo. :risata1:Foto trovata! Questo è quello che all'epoca chiamavo nuova serie del 130 in quanto i primi prodotti avevano i travasi nel cilindro più piccoli leggerjmente "girati" e non potevano essere allargati come questo. La differenza si notava anche all'esterno del cilindro in quanto ai "vecchi" c'era una gobbetta dovuta alla forma più curvata del travaso. Ritrovando questa foto ho fatto un tuffo nel passato, ogni pezzo su quel banco ha una storia....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 3 agosto 2010 - 19:31 Share Inviato 3 agosto 2010 - 19:31 :risata1:Foto trovata! Questo è quello che all'epoca chiamavo nuova serie del 130 in quanto i primi prodotti avevano i travasi nel cilindro più piccoli leggerjmente "girati" e non potevano essere allargati come questo. La differenza si notava anche all'esterno del cilindro in quanto ai "vecchi" c'era una gobbetta dovuta alla forma più curvata del travaso. Ritrovando questa foto ho fatto un tuffo nel passato, ogni pezzo su quel banco ha una storia....... cacchio che travasi:shock::shock: quel cilindro cel'hai ancora alex? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 agosto 2010 - 20:05 Share Inviato 3 agosto 2010 - 20:05 cacchio che travasi:shock::shock:quel cilindro cel'hai ancora alex? Piaciuto? Purtroppo non l'ho più, ma rifarlo non è difficile. Se riesco a schiarire la scansione si vede anche l'interno dei travasi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 agosto 2010 - 21:46 Autore Share Inviato 6 agosto 2010 - 21:46 leggo solo ora.,.... mamma mia..cosa gli hai fatto a sto cilindro?! quindi allora, confermi, sono esistite due versioni....secondo te in che anno c'è stato il cambio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.