Vai al contenuto


Gruppo Termico domande impegnative!!!


vespaaa
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho capito che un gruppo termico girato è più potente e uno dritto è più affidabile e sicuro....le vespe originali montano un gt dritto giusto?? cmq nn ho ben capito i vantaggi e gli svantaggi di una aspirazione al carter e i vantaggi e gli svantaggi di una aspirazione al cilindro....e vorrei sapere che aspirazione hanno le vespe da originali!!! vi ringrazio lo stesso ciaooo :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho capito che un gruppo termico girato è più potente e uno dritto è più affidabile e sicuro....le vespe originali montano un gt dritto giusto?? cmq nn ho ben capito i vantaggi e gli svantaggi di una aspirazione al carter e i vantaggi e gli svantaggi di una aspirazione al cilindro....e vorrei sapere che aspirazione hanno le vespe da originali!!! vi ringrazio lo stesso ciaooo :ciao: :ciao: :ciao:

 

monta il 50 originale girato con la sua padella adattata e andrà uguale al dritto

 

Non aprire una discussione per ogni quesito che ti viene in mente sul mondo vespa - è dispersivo ;-)

 

per tornare in topic, l'unico vantaggio nel montare un cilindro girato piuttosto che dritto è dato dalla curva più dolce che puoi far fare all'espansione e al miglior raffreddamento della zona scarico.

se monti un alimentato al cilindro tocca tagliare il telaio in entrambi i casi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa intendi per girato o dritto?

 

Dritto significa montato come l'originale, girato significa ruotato di 180° sul basamento e quindi con lo scarico rivolto verso il davanti della vespa e verso il basso.

 

Montando un gt con aspirazione lamellare al cilindro, girato, si ha un miglior flusso della miscela in aspirazione ed una migliore geometria del condotto di aspirazione e di scarico e l'espansione fa meno curve.

 

In molti casi si fa più per scena che per effettivi vantaggi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragionando per assurdo se io giro di 180° cilindro e pistone originale dovrebbe funzionare giusto? :mah:

 

In molti casi si fa più per scena che per effettivi vantaggi.

 

Questo lo immaginavo, propio per il motivo che ho detto sopra...

 

 

E comunque le small hanno il cilindro girato rispetto alle large o viceversa? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragionando per assurdo se io giro di 180° cilindro e pistone originale dovrebbe funzionare giusto? :mah:

 

Si funziona

 

E comunque le small hanno il cilindro girato rispetto alle large o viceversa? :mah:

 

 

Diciamo che nei motori large il cilindro è nella giusta posizione, come la stragrande maggioranza dei motori 2t ovvero il senso di circolazione della miscela nel cilindro è lo stesso senso di rotazione del volano/albero mentre nelle small si potrebbe definire controrotante in quanto la miscela circola nel cilindro in senso opposto alla rotazione dell'albero.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...