Utenti Registrati senatore Inviato 16 luglio 2007 - 15:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2007 - 15:18 appunto!!!! (oppure non ho capito cosa vuoi dire) Allora, questo è quanto dice Gino, proprio nel post citato da te: Sbagliato, la circolare è rivolta esclusivamente ai veicoli reiscritti al PRA o reimmatricolati, quindi solo a questi si riferisce. Se tu hai un veicolo iscritto al R.S. FMI o omologato ASI per tuo piacere e non per dovere, questa iscrizione non risulta sul libretto e neanche negli archivi di PRA e motorizzazione, quindi non sei soggetto alla revisione annuale. Almeno, questa è la mia meditata opinione dopo averne discusso a tutti i livelli. Ciao, Gino Per cui, la revisione annuale, dovrebbe essere fatta per quei veicoli che sono stati reimmatricolati o reiscritti tramite l'iscrizione alla FMI o all'ASI. Invece, per quei veicoli iscritti alla FMI o all'ASI, ma che erano in regola con i documenti ed i bolli, e che, quindi, l'iscrizione al registro storico è servita per tutt'altro che non la reimmatricolazione o la reiscrizione, la revisione non va fatta annualmente. Almeno, questo è il mio intendimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 luglio 2007 - 15:50 Share Inviato 16 luglio 2007 - 15:50 ehm!!!! stiamo dicendo la stessa cosa allora??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 16 luglio 2007 - 15:53 Share Inviato 16 luglio 2007 - 15:53 e revisioni annuali x le moto epoca non dimentichiamolo................. E chi se lo scorda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 luglio 2007 - 16:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2007 - 16:02 ehm!!!! stiamo dicendo la stessa cosa allora??? Non mi sembra. Tu, se non ho capito male, parli di moto iscritte alla FMI, mentre la norma della revisione annuale è prevista solo per quelle moto o auto reiscritte o reimmatricolate attraverso la procedura dell'iscrizione alla FMI o all'ASI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Utente Cancellato Inviato 16 luglio 2007 - 16:43 Share Inviato 16 luglio 2007 - 16:43 Fatta la scorsa settimana sulla ET4. 70 Euro. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 luglio 2007 - 16:45 Autore Share Inviato 16 luglio 2007 - 16:45 Ma perchè da voi costano così tanto? Ho letto di 50 €, 70 €. La revisione deve rispettare dei costi nazionali ed al momento è pari a 40,50 €. Mi sbaglio? Varia da Regione a Regione? Può anche essere ma mi sfugge. Strano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 luglio 2007 - 18:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2007 - 18:28 Insomma, facendo due conti, mi sembra una giungla selvaggia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 luglio 2007 - 19:31 Share Inviato 16 luglio 2007 - 19:31 ehm!!!! stiamo dicendo la stessa cosa allora??? Non mi sembra. Tu, se non ho capito male, parli di moto iscritte alla FMI, mentre la norma della revisione annuale è prevista solo per quelle moto o auto reiscritte o reimmatricolate attraverso la procedura dell'iscrizione alla FMI o all'ASI. riassumendo: io ho capito che i soli veicoli reiscritti al pra tramite ASI (non FMI) devono fare la revisione annualmente, tutti gli altri no!!!! questo è ciò che io volevo dire, qui e nell'altro post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 luglio 2007 - 20:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2007 - 20:11 e revisioni annuali x le moto epoca non dimentichiamolo................. solo quelle iscritte A.S.I. Francè, questo è quanto hai scritto prima di citare il post in cui si parlava più approfonditamente del problema. Ti pare che tu abbia detto allora quanto affermi ora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 luglio 2007 - 20:20 Share Inviato 16 luglio 2007 - 20:20 sigh!!! continuo a non capirMI ..... io ho risposto a eleboronero parlando di veicoli iscritti all'ASI, poi tu Si Francè, ma non tutte le moto iscritte al R.S. FMI sono reiscritte al P.R.A., non ti pare? e poi ..... e revisioni annuali x le moto epoca non dimentichiamolo................. solo quelle iscritte A.S.I. Francè, questo è quanto hai scritto prima di citare il post in cui si parlava più approfonditamente del problema. Ti pare che tu abbia detto allora quanto affermi ora? se ho capito bene tu dici che nel post linkato siamo arrivati con Gino ad una conclusione, e qui ne ho tirato fuori un'altra???? l'unica spiegazione che ti posso dare e che ad eleboronero ho risposto al volo senza andare a dire tutta la pappardella "che rientrano in questa legge quelle che hanno segnato sul libretto il fatto che sono storiche....." (mi accusate tutti di essere logorroico .......) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 luglio 2007 - 20:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2007 - 20:21 Francè, non ce la faccio più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 luglio 2007 - 21:46 Share Inviato 16 luglio 2007 - 21:46 Francè, non ce la faccio più. ne riparliamo domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iLaRiEtTa Inviato 17 luglio 2007 - 07:45 Share Inviato 17 luglio 2007 - 07:45 allora se ho capito bene high dice che annualmente fanno la revisione solo le moto iscritte ASI(indipendentemente che siano state reimmatricolate o in regola già da prima).invece sena dice che ,citando la discussione di gigi, devono fare la revisione annuale tutte le moto iscritte sia all'ASI che all'FMI x la reimmatricolazionementre quelle iscritte che prima dell'iscrizione erano in regola con i doc fanno la revisione ogni 2 anni...giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 luglio 2007 - 08:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2007 - 08:20 Francè, leggi un po' quì sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iLaRiEtTa Inviato 17 luglio 2007 - 08:28 Share Inviato 17 luglio 2007 - 08:28 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 luglio 2007 - 09:23 Share Inviato 17 luglio 2007 - 09:23 Francè, leggi un po' quì sopra. ripeto confermo e sottoscrivo: i veicoli sottoposti per legge a revisione annuale sono solo quelli iscritti ASI, aggiungo "reiscritti al PRA" tramite l'iscrizione all'ASI (questo non l'avevo scritto ad elebo per non fare il logorroico), e quindi deve risultare sul libretto lo status di "veicolo storico" aggiungo inoltre che per un "difetto" di legge (io l'ho capita così) l'FMI non viene citata, e quindi potrebbe non rientrare in quest'obbligo n.b. a questo punto non so più che dire, ho scritto 4 parole "solo quelle iscritte all'A.S.I." ed è quello che intendevo dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 luglio 2007 - 09:27 Share Inviato 17 luglio 2007 - 09:27 allora se ho capito bene high dice che annualmente fanno la revisione solo le moto iscritte ASI(indipendentemente che siano state reimmatricolate o in regola già da prima).invece sena dice che ,citando la discussione di gigi, devono fare la revisione annuale tutte le moto iscritte sia all'ASI che all'FMI x la reimmatricolazionementre quelle iscritte che prima dell'iscrizione erano in regola con i doc fanno la revisione ogni 2 anni...giusto? in quella discussione sono io che dico che i veicoli non reiscritti non rietrano nella fattispecie obbligata alla revisione annuale, e GIGI-GINO conferma .... dove sbaglio???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 luglio 2007 - 09:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2007 - 09:54 Hai sbagliato nello scrivere quattro parole ad Eleboro senza riesporre subito quanto detto precedentemente, a costo di essere logorroico come dici tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iLaRiEtTa Inviato 17 luglio 2007 - 09:59 Share Inviato 17 luglio 2007 - 09:59 dai almeno ora sappiamo tutti come funziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 luglio 2007 - 10:21 Share Inviato 17 luglio 2007 - 10:21 Hai sbagliato nello scrivere quattro parole ad Eleboro senza riesporre subito quanto detto precedentemente, a costo di essere logorroico come dici tu. insomma, ho sbagliato perchè sono stato sintetico ..... sigh!!!! BASTA HO DECISO NON SCRIVO PIU' NULLA COSI' NON SBAGLIO c'avevate creduto vero ...... nhaaaaaaaaaaaaa stavo solo scherzando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 luglio 2007 - 10:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2007 - 10:35 Metteteci dentro anche quelli iscritti all'FMI, perché la norma non parla di sola ASI, ma cita l'art. 80 del CdS, che parla di revisione annuale per i veicoli atipici (tra gli altri). E l'art. 60 del CdS specifica che i veicoli d'epoca e d'interesse storico e collezionistico, cioé tutti i veicoli iscritti ad ASI, FMI ed alcuni altri registri storici (Alfa Romeo, Fiat, ecc.) sono veicoli atipici. Naturalmente, sempre che l'iscrizione sia trascritta sul libretto o compaia negli archivi di PRA e/o motorizzazione per uno dei motivi suddetti (reimmatricolazione o reiscrizione). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 17 luglio 2007 - 10:40 MODERATOR Share Inviato 17 luglio 2007 - 10:40 e l'ultimo chiuda la porta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 luglio 2007 - 10:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2007 - 10:50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 17 luglio 2007 - 15:51 Share Inviato 17 luglio 2007 - 15:51 Naturalmente, sempre che l'iscrizione sia trascritta sul libretto o compaia negli archivi di PRA e/o motorizzazione per uno dei motivi suddetti (reimmatricolazione o reiscrizione). Non per riprendere il discorso, ma il mio libretto non presenta alcuna dicitura, nonostante il mio sia un veicolo reimmatricolato tramite F.M.I. Quindi mettiamo il caso che io venga fermato dalle FdG a distanza di un anno e un giorno dalla revisione, questi dovrebbero consultare gli archivi del P.R.A. per multarmi. Sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 luglio 2007 - 16:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2007 - 16:35 Non sbagli, ma per loro è un attimo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts